Visualizzazione Stampabile
-
@F.Chopin
come ti avevo accennato qualche post dietro,i valori di nitidezza e luminosità li avevo impostati non ad occhio ma utilizzando Regolo.
sul contrasto molto dipende da quello che guardo,ma mai sotto gli 80,troppo basso mi sembra di perdere i lati positivi del pannello.
per la luce simulare l'ambilight è dura,ma se riesci a trovare una striscia di led fa il suo effetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
anathema1976
@F.Chopin
come ti avevo accennato qualche post dietro,i valori di nitidezza e luminosità li avevo impostati non ad occhio ma utilizzando Regolo.
sul contrasto molto dipende da quello che guardo,ma mai sotto gli 80,troppo basso mi sembra di perdere i lati positivi del pannello.
per la luce simulare l'ambilight è dura,ma se riesci a trovare un..........[CUT]
sì, la soluzione ideale è quella dei mobili ikea con i led e tv incastonato , io ci avevo pensato, peccato che quella tv sia improponibile.
il contrasto a me sembrava già abbastanza forte a 60... la taratura ideale con regolo quanto sarebbe ?
-
con regolo puoi tarare il contrasto con le alte e con le bassi luci,con le alte non è stato possibile farlo,con le basse l'impostazione ideale me la dava tra 80\90.
http://www.dday.it/redazione/904/Gui...elevisore.html
qui di seguito linkato puoi vedere gli schemi,sulle alte luci le barre rimangono tutte a vista,anche quelle che non si dovrebbero vedere,mentre sulle basse luci è stato possibile impostarlo come da esempio.
luminosità 47\48 è l'ideale,ma anche a 50 in base al contenuto può andar bene.
per le alte luci quello che non ho ancora provato è la regolazione del lettore,anche nell'articolo indica che in molti tv non è possibile far sparire le barre bianche,e consiglia appunto di provare ad intervenire anche sui controlli del lettore bluray.
-
fatta la prova anche con il lettore,sulle alte luci non c è modo di far sparire le barre come indicato nella guida linkata,tengo quindi come unico riferimento le basse luci,fissando il limite minimo a 80 per il contrasto,ma a 90 lo trovo più di mio gusto,pur mantenendo le barre invisibile come da esempio.
-
alla fine mi hai convinto a tenere il contrasto a 80, le tengo in osservazione una settimana, ma ci sto già facendo l'occhio ;) PS non ho mai visto tanti film come in questo periodo per fare le prove :)
-
certo un pò ci dovrai fare l'occhio,la differenza d'immagine rispetto ai settaggi ai quali eri abituato è parecchia,ma gusti a parte sono convinto che a 80 più che evidenziarne i difetti ne evidenzi i pregi del pannello.
-
in fondo la taratura di fabbrica con cinema 1/2 è predisposta tra 80/90.
-
Ciao ragazzi mi iscrivo alla discussione in quanto possessore di questa TV da Giugno 2014.
Vorrei chiedervi lumi sulla scheda CAM da acquistare per questo TV: ho letto che il modello 55W955B è DGTVi però non ho ancora capito quale CAM sia compatibile.
Ho collegato da poco la TV al satellitare perché ho qualche problema a visualizzare i canali Mediaset con il digitale terrestre (forse area poco coperta) e ho scoperto che alcune trasmissioni, sia Mediaset che RAI sono criptate, pertanto vorrei acquistare la Card TIVUSAT per avere accesso a tutte le trasmissioni... il dubbio è quale CAM risulti compatibile con la scheda TIVUSAT e questa TV, mi potete consigliare?
-
@Don Camillo di fabbrica parte dei valori impostati erano già buoni.
@213ciao,per la cam almeno io non usandola non saprei dirti,mi spiace
http://www.amazon.it/Sony-TVCAMHD-YI...am+sony+55w955
dando una rapida occhiata sulle amazzoni ho trovato questa,non so se possa fare al caso tuo
-
Ti ringrazio anathema1976, l'avevo adocchiata anch'io ma da quanto leggevo in giro sembra non funzionare bene con le schede TIVUSAT e Mediaset e va un po' a fortuna, credo dipenda dal modello sul quale viene installata.
Qualcuno utilizza la CAM su questa TV? Potreste postare modello, scheda usata e per quale servizio tv?
-
Una domanda: ma voi avete attivato "Impostazioni Sistema" → "Eco" → "Sens. Luce Amb."?
Io sto facendo qualche prova con questa funzione disattivata e sembra guadagnarne parecchio l'immagine... :)
-
tutte le funzioni relative al risparmio energetico sono state tra le prime cose che ho disabilitato.
-
Nessuno in merito alla CAM?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
213
Nessuno in merito alla CAM?
non utilizzandola non so esserti di aiuto, mi dispiace. Sono comunque interessato per un possibile acquisto di TVSAT
Segnalo aggiornamento firmware a 294EUB
sul sito di assistenza ancora non se ne parla, tutto da capire in cosa abbia apportato migliorie
-
@F.Chopin ciao,lo hai già installato?