Visualizzazione Stampabile
-
Sì ma il problema evidenziato da SKYsony non è il fatto dei 200Hz pubblicizzati con un pannello in realtà da 50Hz. Cioè quello è già stato appurato e sappiamo che il pannello non è in realtà a 200Hz, ma SKYsony non intende questo con "pubblicità ingannevole" (correggimi se sbaglio).
L'ingannevole sta nel nome stesso della tecnologia: Motionflow XR 200, il problema è la parola Motionflow più che i 200Hz.
Tradotto letteralmente sarebbe Movimento Fluido o Movimento Scorrevole o qualcosa del genere. Caratteristica che questa TV non ha.
Ma il punto alla fine non è nemmeno la traduzione letterale, perché in fondo possono dare il nome che vogliono ad una loro tecnologia... il fatto è che la stesso identico nome, cioè Motionflow XR 200, su un'altra TV (SKYsony riporta l'esempio del KDL-40EX720) fa tutt'altra cosa rispetto a quello che fa sul nostro modello, su un'altro modello la stessa identica esatta terminologia indica appunto il "movimento fluido".
Visto che lo stesso nome indica in realtà due tecnologie differenti o che comunque offrono opzioni differenti, dovevano semplicemente differenziare il nome di questa tecnologia. Sulla scatola, ad esempio, potevano scrivere LED Motion 200Hz... potevano pure scrivere LED Motion 400Hz se in qualche modo, con molta fantasia, sarebbero riusciti a raggiungere dei 400Hz teorici nonostante il pannello a 50Hz, perché appunto "l'inganno" non sta tanto sugli Herz, ma più sul nome della tecnologia pubblicizzata.
Credo che SKYsony intendesse questo e da questo punto di vista non gli do tutti i torti :)
Per fare un esempio stupido è come se sulla scatola si leggesse Wi-Fi... ma in realtà in base al modello indicasse tecnologie diverse.
Il Wi-Fi è Wi-Fi e basta, è "senza fili" e non può indicare altro. Se su un modello scopri che Wi-Fi indica la possiblità di collegare il televisore in rete senza fili, mentre su un altro indica il fatto che puoi cambiare semplicemente canale con uno strumento "senza fili" chiamato telecomando... allora ti senti preso un po' in giro e cominci a pensare che si crei solo una gran confusione utilizzando terminologie a caso solo per attrarre il cliente :D
E' un esempio stupido e magari non perfettamente calzante, lo so... ma si potrebbero fare mille altri esempi.
Confondi (inganni) solo il cliente se il nome ben specifico di una tecnologia ha effetti, opzioni e finalità diverse in base al modello :)
Cambia un numero, una lettera, non so... ma cambia qualcosa! Ad esempio anziché Motionflow XR 200 potevano chiamarlo Motionflow LD 200, almeno ci sono 2 lettere diverse e nessuno potrebbe dirgli nulla, dovrebbe poi stare al cliente informarsi sulla differenza delle due tecnologie, se vuole... ma almeno loro si sarebbero messi al "riparo" da critiche perché una piccola differenza l'avrebbero fatta intuire almeno da una piccola differenza della sigla :)
Andando sul piano tecnico, secondo voi è possibile che la tecnologia del movimento fluido possa essere implementata successivamente tramite firmware? Cioè secondo me non succederà mai, però son curioso di sapere solo se tecnicamente sarebbe possibile implementare il movimento fluido su un pannelo da 50Hz
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TylerDurden80
P.S. il modello ex720 citato dall'utente SKYSony non è paragonabile perchè era indicato anch'esso come 200Hz ma in questo il pannello effettivo era 100Hz e non 50CUT]
Probabilmente hai ragione, hai scoperto il motivo di questa grossa differenza, pensavo che erano entrambi 50hz, invece no.
Tra l'altro devo anche dire che il pannello del ex720 è anche meglio in termini di definizione del dettaglio, se non sbaglio quel pannello fu creato dalla joint venture tra Sony e Samsung, per esempio se si guarda rai1hd si notano anche i pori della pelle delle persone ……… però resta il fatto che, secondo me, dovevano lasciare la possibilità di vedere e regolare il motionflow ……… meglio così, in parte abbiamo risolto l' arcano ……… grazie Tyler, a presto, vi farò comunque sapere la risposta della Sony …….
-
Citazione:
nukysh
Sì ma il problema evidenziato da SKYsony non è il fatto dei 200Hz pubblicizzati con un pannello in realtà da 50Hz. Cioè quello è già stato appurato e sappiamo che il pannello non è in realtà a 200Hz, ma SKYsony non intende questo con "pubblicità ingannevole" (correggimi se sbaglio).
L'ingannevole sta nel nome stesso della tecnologia: M..........[CUT]
concordo al 100%, Sony ha confuso i suoi clienti ………….. vabbè, comunque questo lo metto in camera da letto e tra due mesetti mi prendo il kdl-40W905A …………. un piccolo regalino di Natale …….. ah ah ah
-
Citazione:
SKYsony
Probabilmente hai ragione, hai scoperto il motivo di questa grossa differenza, pensavo che erano entrambi 50hz, invece no.
Tra l'altro devo anche dire che il pannello del ex720 è anche meglio in termini di definizione del dettaglio, se non sbaglio quel pannello fu creato dalla joint venture tra Sony e Samsung, per esempio se si guarda rai1hd si no..........[CUT]
purtroppo io l'ho detto all'inizio di questo post che sto benedetto tv non aveva il Motionflow 200HZ visto che io sono un estimatore di questa tecnologia di movimento fluido :( dobbiamo solo sperare che si possa aggiornare tramite software.
-
concordo sul fatto che le varie aziende dovrebbero essere più trasparenti, e non nascondersi dietro sigle incomprensibili...
però ragazzi miei, a criticare un 32w6 o un 42w6 ci vuole davvero coraggio, personalmente questo effetto a scatti io non lo noto, come non noto blur, come non noto squadrettamenti, e se fate un giro per forum o siti che hanno recensito questa tv, troverete quasi esclusivamente elogi e non difetti, secondo me non la state valutando per quello che è... cioè una smart tv di ottima qualità che con un pò di fortuna si riesce a portare a casa con 400.00 € (32") 550.00 € (42"), è più che normale che se stiamo cercando il TOP la povera serie w6 perde il confronto con modelli più recenti come la serie w9, ma provate a portarvi a casa una serie w9 con 400.00 €, se ci riuscite siete dei fottuti maghi.
-
pero se non è motion flow , il motion led esiste e la differenza si vede...nelle recensioni di hdtvest ,nella risoluzione in movimento , il tv normalmente risolve 300 linee mentre con il motion led attivo 1080 linee (con doppia immagine) .Stessa cosa con il w8, risoluzione in movimento (motion led off) 300 linee ,(motion led on) 550 linee... credo che comunque ci sia un qualche tipo di motion flow..Attendiamo la risposta di sony, che sara la solita che ha dato a tutti gli altri utenti... è vero che questo tv ha i suoi difetti ma oer 600 euro cosa si compra di pari livello? visto che anche il w8 ,secondo me, è inferiore? Solo il w9 è migliore ma a che prezzo? il doppio..
-
io ho preso il 50 pollici ad 800 euro e sono molto soddisfatto...
non noto nessun difetto del pannello,niente scie,niente blur,niente quadretti
i colori non sono sparati ma sono morbidi al punto giusto
un pochino ci sono rimasto male perché pensavo che un minimo di funzionalità del movimento fluido ce l avesse ma non sono un grande estimatore di questa tecnologia(i movimenti mi sembrano innaturali se si esaspera la funzione)quindi è un'amarezza che è durata poco
con il led motion attivato a me non piace proprio come rende il pannello e quindi perennemente spento(o molto più probabilmente non so calibrarlo bene)
grazie per la spiegazione è stata molto esaustiva
p.s. sapete se la funzione mirroring schermo è applicabile con iphone 5?io nn ci sono riuscito
-
Salve,
qualcuno sa dirmi se in questo modello c'è un modo per visualizzare in un angolo l'ora? Per es. quella del televideo.
Grazie,
Adrix
-
Citazione:
Barbutus
concordo sul fatto che le varie aziende dovrebbero essere più trasparenti, e non nascondersi dietro sigle incomprensibili...
però ragazzi miei, a criticare un 32w6 o un 42w6 ci vuole davvero coraggio, personalmente questo effetto a scatti io non lo noto, come non noto blur, come non noto squadrettamenti, e se fate un giro per forum o siti che hann..........[CUT]
Esattamente ragazzi, mi sa che state esagerando un pò. Io lo uso, come detto pure in altri post, per giocare con le console (soprattutto ps4) e per vedere blu ray: non ho riscontrato assolutamente alcun tipo di difetto nelle immagini, per il prezzo che vale ha una qualità pazzesca. Inoltre l'effetto "soap opera" è davvero fastidioso ed innaturale nei film ed in generale nei programmi tv, ho un samsung modello recente in cucina con questa tecnologia attiva e vi assicuro che sminuisce un sacco qualsiasi tipo di film o programma, rendendolo innaturale, uno stupido episodio di una telenovela. Non lamentatevi, come dice l'utente che ho citato a quel prezzo è molto ma molto difficile trovare di meglio come qualità.
Detto questo, se il pannello è a 50Hz il motionflow potrebbe essere benissimo attivato con qualche aggiornamento software futuro...
-
Ragazzi, una curiosità: cosa cambia impostando il risparmio energia? La sola luminosità dello schermo? Non vedo differenze sostanziali impostando su "basso" o disattivando del tutto l'opzione. Per un utilizzo prettamente videoludico mi consigliate di disattivarla completamente?
-
Ciao a tutti,sono nuovo,scrivo qua per non aprire discussioni inutili.
Volevo cambiare televisore adesso ho un samsung plasma PS43D450 Hd ready di 3 anni,ma volevo pigliare un full hd per sfruttare al meglio la ps4,il mio uso sarebbe di 60% gaming (FPS Online principalmente)il resto digitale terrestre e film guardati collegando hard disk o chiavette o pc. Ho deciso di passare al LED perché userò spesso la tv in ambiente illuminato e ho notato che con il plasma devo sempre chiudere serrande per godermelo al 100%, poi il fatto che consumino poco in confronto non guasta!
Stavo pensando ad un 42W6 o 42W8, li trovo a 560 euro il w6 e 700 il w8, il 3D non mi interessa molto,da quel che ho capito le uniche differenze sono il pannello,con neri migliori nel w6,e il motionflow che è 200mhz nel w6 e 400mhz nel w8 e il telecomando One Touch che non ho ben capito a cosa serva.
Ma si nota così questa differenza da far spendere 150 euro in più o è utile solo per chi è interessato veramente al 3D???
Grazie in anticipo!!
-
se non ti interessa il 3d prendi il w6...paradossalmente ha il pannello migliore del w8 con neri migliori
-
Il W6 rispetto al W8 dovrebbe avere anche il vantaggio di avere un input lag inferiore (correggetemi se sbaglio), quindi dovrebbe essere anche più adatto per uso gaming.
-
grazie ragazzi proprio quello che volevo sapere allora prenderò un w6!
-
Citazione:
dj_adrix
Salve,
qualcuno sa dirmi se in questo modello c'è un modo per visualizzare in un angolo l'ora? Per es. quella del televideo.
Grazie,
Adrix
Ma è possibile che non ci sia un modo per visualizzare l'orologio nello schermo... non mi pare sia una funzione così strana!!!
:confused: