Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Sinceramente non so con quale spirito leggiate i post di nordata, ma non mi pare di aver letto che lui abbia scritto che un lettore modificato mette in evidenza o gonfia il bassi.
Ha fatto delle osservazioni piuttosto chiare che si possono condividere o meno. Da lì, e mi rivolgo in particolare a campa2, a fare attacchi alla sua persona con a..........[CUT]
Premetto che non mi ritengo un esperto come voi di "audio quality" nè intendo fare pubblicità a chicchessia, tuttavia ero anch'io ospite di DS quando sono state fatte le comparative da lui già descritte. Ebbene, pure le mie orecchie :eek: hanno saputo percepire, cogliere le differenze tra la versione liscia e quella non e, vi garantisco, non si trattava di quisquilie ! Questo per dire che mi spiace vedere escluso dal test che vi apprestate ad eseguire un lettore così performante per i motivi spiegati dall'amministrazione, quando poi viene ammesso "per curiosità" e per la bontà dell'impianto ( sono sicuro ne esistano diversi ed altrettanto validi in Italia, anche tra i frequentatori di avmagazine ) del suo proprietario, un Oppo mod. Aurion Audio di cui onestamente vorrei anche sapere :confused: da chi è più informato di me, se le loro "realizzazioni" sono compatibili con la garanzia dei prodotti che vanno a modificare.
Grazie
-
credo proprio di si ma non e' quello il motivo principale dell'esclusione k
-
Mi risulta che la modifica sia sotto garanzia (mi riferivo a quella) ma che decade quella della casa madre.
Lascio rispondere a chi la modifica l'ha fatta però. Mi pare piu appropriato.
-
Citazione:
solar1o
credo proprio di si ma non e' quello il motivo principale dell'esclusione k
Questo si era capito:cool:
-
Citazione:
nenny1978
Mi risulta che la modifica sia sotto garanzia (mi riferivo a quella) ma che decade quella della casa madre. (...)
Francamente non mi sono mai posto il problema né con l'83SE Nu Force Edition, né con il 95, né col 105: ciò naturamente non impedisce che qualcuno possa farlo.
Per quanto riguarda Aurion Audio, so per certo che da 25 anni appongono sulla placca posteriore di tutte le macchine da loro modificate una etichetta recante il tipo di modifica (se ne esistono di due tipi, ad esempio nel caso delle MkII) e la data di esecuzione della stessa: la garanzia sulla modifica è a vita (meglio dei 20 anni di Bryston!).
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/835/ocdg.jpg
Per quanto riguarda la modifica a valvole Labtek, invece, va considerata la "rendita di posizione" costituita dal fatto che il modificatore coincide con l'importatore ufficiale italiano degli Oppo: in questo senso è in una posizione oggettivamente diversa e migliore di chiunque altri. Sul loro sito, comunque, si parla di una garanzia di due anni sul prodotto liscio, che nell'ultima versione modificata a valvole viene aumentata a ben tre anni: http://www.labtek.it/105d-tubes.html.
Sulla scia di Nenny, lascio però rispondere a chi quella modifica l'ha fatta: mi sembra piu appropriato. :D
-
Citazione:
mgmdoc
mi spiace vedere escluso dal test che vi apprestate ad eseguire un lettore così performante per i motivi spiegati dall'amministrazione...[CUT]
La comparativa prevista inizialmente era tra il 105D "liscio" e il 105D con uscita a valvole e saranno solo questi due che saranno in comparativa da Studio HiFi D'Abruzzo sabato prossimo e probabilmente da HiFi Di Prinzio giovedì o venerdì.
Il 105 (non D) che mi ha prestato Adslinkato e che ho misurato, sarà ascoltato a casa di Adslinkato questo pomeriggio e sarà comparato con un 105D liscio e con il 105D modificato con uscita a valvole ed è una cosa che è venuta fuori in modo casuale e all'improvviso senza che Aurion sia stato avvisato e infatti non so neanche se dare a questa cosa la visibilità su AV Magazine e lasciare il tutto qui sul forum.
La modifica di KTM la proverò sicuramente.
Ma non in questo momento.
La sfida nei due punti vendita al momento è limitata solo ai prodotti che ho citato e quindi non ci sarà spazio neanche per la mod di Aurion.
Emidio
-
-
http://www.avmagazine.it/i/n/2014_05_05_0625s.jpg http://www.avmagazine.it/i/n/2014_05_05_0631s.jpg
Il pomeriggio è volato via molto rapidamente anche se un buon quarto d'ora l'ho passato nel dedalo di scale e ascensori del palazzo dove abita Adslinkato. Ma questa è un'altra storia... :p
Una prima fase dello shoot-out l'ho dedicata alla taratura dei livelli. I tre Oppo 105 (105D liscio, 105D tubed e 105 Aurion) hanno livelli d'uscita leggermente differenti con differenze fino ad un dB tra un lettore e l'altro e li abbiamo allineati utilizzando l'uscita a livello variabile e certificando il tutto con un Audio Precision che vedete in foto.
http://www.avmagazine.it/i/n/2014_05_05_0636s.jpg http://www.avmagazine.it/i/n/2014_05_05_0635s.jpg
Per lo shoot-out vero e proprio Adslinkato aveva preparato - molto intelligentemente - tre CD identici, con le stesse tracce musicali già selezionate, in modo da comandare tutti e tre i lettori con lo stesso telecomando. Allo switch alla cieca tra le tre macchine ci ho pensato io ed è stato molto interessante. All'inizio erano tutti molto spaesati: forse pensavano in differenze molto più marcate. Poi, dopo un po' di relax e di concentrazione, le differenze si sono manifestate per quelle che sono e devo dire che sono stati tutti davvero molto bravi. In questo senso la correlazione tra misure e ascolto c'è stata quasi al 100%.
Piccola nota: onore al merito di Adslinkato che è riuscito a distinguere anche una differenza del rapporto S/N tra due macchine , una con 108dB e l'altra da 90dB (pesato "A", misurato su tono a 1kHz)!!!
Visti i prossimi appuntamenti ho chiesto ai quattro di non parlare delle differenze per non viziare lo shoot-out che ci saranno a Teramo (sabato) e a Chieti (giovedì o venerdì) anche se non ci sarà più la mod di Aurion. Non temete: troverete il tutto in un report completo che pubblicherò lunedì prossimo e nel frattempo, da sabato sera, tutti e quattro gli intervenuti potranno sbizzarrirsi in tutti i commenti che riusciranno a pubblicare.
Emidio
-
Bene non vedo l'ora di sentire i vari pareri sulle differenze riscontrate, certo mi sarebbe piaciuto un confronto anche con l'Oppo Kmod,
spero ci sarà la prossima volta.
-
Attendo anch'io. Successivamente farebbe piacere anche a me fare qualche verifica di persona. Ci penserò... Una l'ho già fatta da me a suo tempo: mio Oppo-105 vs Oppo-95 Aurion. Risultato scontato ma sentirlo con le proprie orecchie è comunque meglio... :)
-
Citazione:
ZioMartinLoganHT
...appena pubblicata sul sito la prova dell Oppo 105 Audiocom Signature della rivista inglese HiFi Plus
http://www.audiocominternational.com...gnature-player
Definito paragonabile ad un lettore audio tra i 1000 e 1500 sterline da liscio e tra i 10000 e i 15000 sterline modificato..........[CUT]
Se vabbè... :rolleyes:
Questo modo di scrivere sensazionalistico proprio non lo capisco...
-
Be', tutto sommato, non è molto diverso da certi interventi che si leggono anche qui su questo o quel prodotto, lì hanno quantificato numericamente mentre in moltissime discussioni si legge invece: miracoloso, straordindario, indescrivibile, senza paragoni, tale che anche il più inesperto può notare le differenze, ecc. ecc.
Ciao
-
Citazione:
nordata
Be', tutto sommato, non è molto diverso da certi interventi che si leggono anche qui su questo o quel prodotto, lì hanno quantificato numericamente mentre in moltissime discussioni si legge invece: miracoloso, straordindario, indescrivibile, senza paragoni, tale che anche il più inesperto può notare le differenze, ecc. ecc.
Ciao
Confermo ;)
-
Beh Nordata, hai ragione, forse no, ma un conto è che certe affermazioni provengano dal Sig. PincoPallo utente del forum xyz il quale, in forza del fatto che la sua esperienza/credibilità è il più delle volte ignota, così come la sua persona, può permettersi di sparare ciò che vuole, salvo al limite essere smentito nel contraddittorio proprio dei forum; un'altra che siano contenute in una recensione di una rivista online molto nota a cui non si può replicare ma sulla quale, soprattutto, molti utenti, più o meno esperti fanno a volte cieco affidamento.
Per moltissimi di questi passerà il messaggio contenuto nella recensione e poiché per la quasi totalità tale dato non è verificabile (da un punto di vista pratico ma anche per la sua assoluta genericità, che ne fa un'affermazione priva di senso a mio modo di vedere) lo stesso si tradurrà in un dogma inconfutabile del seguente tenore: "L'Oppo mod. Audiocom se la vede ad armi pari con lettori da 10/15.000£". Mi piacerebbe a questo punto che venisse specificato il contesto e che venissero anche fatti i nomi.
Secondo me da parte di certe riviste dovrebbe esserci maggiore serietà; almeno prendersi la briga di una spiegazione un pò più dettagliata e diffusa, non buttare lì la sparata ad effetto, buona solo per chi non conosce e/o non avrà mai modo di conoscere determinati prodotti...
Tutto qua ;)
-
Giova come darti torto, ma come succede troppo spesso giornalisti ed esperti di vari settori hanno molte parole, verso uno o verso l'altro che oramai io e dico io non mi fido più se non di pochi giornalisti appassionati.
Se andiamo nello specifico di questo settore negli anni ho letto giudizi talmente euforici verso certe elettroniche che dopo una prova sul campo mi sòn detto.......meglio usare le orecchie che gli occhi per ascoltare.
Ripeto per fortuna non tutti...