è una HUNTER MODE ON scusa se non ho precisato! ahahahahahahah :D
Visualizzazione Stampabile
è una HUNTER MODE ON scusa se non ho precisato! ahahahahahahah :D
nono trick tranquillo. se ti riferisci alla prova tra 103mod e 105... -----le volgarità usatele in privato, se proprio ci tenete ndnenny1978-----
dovresti sentirlo con le tue orecchie!!!!! (o tocare con le tue mani... dipende :) )
nella mia risposta era riferito al fatto che il 105 va meglio dle 103 liscio e lo senti subito che è cosi. bastano poche prove. se devi farne tante di prove (Addirittura settimane) poi cosa provi? che in pratica nn trovi differenze e che vanno simili.
Vediamo di non degenerare, please.
@polpetta Non volevo mettere in dubbio nessun tuo confronto o parere, visto che non ho mai sentito ne il 103 liscio ne quello modificato, ma ho fatto una controbattuta a quella tua usata come esempio o paragone che per quanto potesse generare ilarità non era azzeccatissima.
Per rispondere al tuo "dovresti sentirlo", rispondo magari, lo farei con molto piacere.
In ogni caso non capisco perché si è generata una specie di "nervosismo" riguardo a pareri PERSONALI.
Ognuno deve poter esprimere il proprio parere anche se totalmente in contrasto con il nostro, magari motivandolo e spiegandolo un po' meglio. ;)
fanboyyyyyyyyy....ops:ops2: ....pardon
@polpettaHT
Evidentemente un avviso qui non serve.
Se ho modificato il tuo post era per evitare di sospenderti. Vedo che preferisci la sospensione, e allora eccoti accontentato.
5 giorni di sospensione perché non rispetti il punto C del regolamento.
La prossima volta che un moderatore modifica un tuo post se vuoi spiegazioni chiedile. Agire in questo modo non è consentito.
@luca ??????????
@ polpettahd
parlando di questo 3d quindi dell' oppo bdp 105 liscio dei possessori fino adesso nessuno si è lamentato
anzi tutti ne hanno parlato benissimo.
ci sono state alcune eccezioni ma tutte di NON possessori, inoltre
all'inizio di questo 3d ci sono alcune mini recenzioni in particolare quella
di ktm che ne parla alla grande dicendo che è superiore al bdp95, scusa se è poco
quindi nessuno di questo 3d si lamenta ci sono centinaia di recensioni
che mettono questo player ai primissimi posti nel mondo ma a te non piace
come suona e pretendi che con solo 1 2 gioni di ascolto riesci a capire molte
cose solo perchè hai il bdp103 modificato e puoi sentire le differenze
mentre noi che lo sentiamo tutti i giorni e le riviste specializzate che "tutte"
ne parlano benissimo come uno dei migliori player del mondo calcolando
qualità prezzo non capiamo in quanto ne parliamo bene.
non ho capito se stai esaltando il 103 ma mi pare di no o l'eventuale modifica
ma mi pare di "si", non è questo il 3d giusto secondo me forse il 3d del 103 oppure
il 3d delle modifiche o moddature non qui, cosa vuoi far esaltare che con la
modifica il tuo 103 supera il nostro lettore 105 "stracciandolo" tue parole vuoi mortificarci
quindi ora noi cosa dovremmo fare vendere il 105 comprare un 103 e modificarlo ..........
solo perchè a te non piace come suona, oppure non ho capito il tuo intervento sul 3d
del bdp105
Saluti Siryard
Trickfield non ce l'avevo certo con te. La parola "fanboy" era solo un modo ironico per sottolineare l'intolleranza con cui si giudicano i pareri diversi dal nostro. Del resto è un neologismo creato proprio per indicare quello.
Mi permetto però di far notare che si può anche giudicare poco moderati e ponderati i termini di misura impiegati ma comunque, e tanto più se ci si erge a giudici di legittimità dei commenti,si finisce solo per parlare di nulla.
Ad ogni modo io non sono fra i commentatori nè di una nè dell'altra fazione (non avendo il lettore) e pertanto non intendo polemizzare con nessuno. Però diventa anche spiacevole chiacchierare se non si accoglie l'invito a prendersi meno sul serio. Insomma che noia! Non stiamo mica scrivendo l'articolo di fondo del corriere della sera. Se a polpetta non è piaciuto il lettore perchè mai non dovrebbe dirlo. Non mi pare che abbia dato dell'incompetente a nessuno. E' un ragazzo (o perlomeno sembra giovane nella foto del suo impianto). Al massimo ha fatto riferimento ai caratteri distintivi dei mammiferi urtando alcune sensibilità ;)...ma in merito mi guardo bene dall'entrare onde evitare sospensioni.
mi sono letto le ultime pagine.. ultimamente intervengo meno sul forum, anche perchè sono spesso sospeso quando intervengo..
noto che qui stanno diventando tutti fanboy di ciò che comprano.. sembra vietato criticare il prodotto top del momento..
polpetta fa su un pò di confusione ma dice la verità.. e non per fare pubblicità a qualcuno o per bullarsi dei suoi acquisti..non ha alcun interesse di questo tipo, è solo molto appassionato e maniaco e condivide le sue esperienze e i suoi test.
a molti di questi test sono presente anche io e incredibilmente un 103 modificato testato in cieco con un 105 originale ha stravinto ed era riconoscibile al volo..io sono super scettico su ste cose e non mi sbilancio facilmente..
questo cosa dimostra? niente, anche perchè modificando il 105 forse salta fuori un mostro molto più performante.. forse polpetta vuole solo dire che se uno non ha tanti soldi da spendere può acquistare un 103 e magari modificandolo quando raccimola qualche soldo, anche dopo anni, può ragguingere un elevato livello di performance!
dato che questo è un 3d dedicato al lettore originale non mi dilungherei oltre..
il 105 è un gran lettore, ma per fortuna di chi ha meno soldini da spendere il fratellino economico si difende molto bene!
a proposito io provero' a collegarlo in bilanciato al mcintosh mc 275 (diretto)
come paragone (anche se non e' giusto) in sbilanciato attraverso il pre (lamm ll2.1 de luxe)
ci siamo come guadagno con collegamento diretto al finale?
illuminatemi x favore
grazie
Ciao doctor, mi sono ritrovato a scrivere qualcosa sull'argomento anche nel thread del Krell HTS, ma lì era OT...
Comunque premetto che non sono un esperto e rischio di dire sciocchezze. Comunque più che il guadagno, il cui ruolo non mi è chiarissimo, dovrebbero contare l'impedenza d'ingresso e la sensibilità d'ingresso. In pratica se ho capito bene, più è alta l'impedenza, meglio è. Sul sito Oppo uk si riferiscono in modo non chiarissimo ad un valore di 47 Kohm per l'impedenza. Credo che se è inferiore, l'interfacciamento potrebbe soffrirne in termini di qualità audio, se invece superiore, come nel caso del tuo mc, allora non ci sono problemi.
Il tuo mc ha anche una sensibilità d'ingresso bassa, intorno ai 2Vrms, e questo aiuta. Se invece la sensibilità d'ingresso dell'ampli è più elevata, allora finisce che l'Oppo non ce la fa a tirare fuori tutta la potenza dell'ampli, ovvero potrebbe non riuscire a tirare fuori la dinamica nei transienti più impegnativi.
Comunque danni non se ne fanno, e se c'ho capito qualcosa, il tuo mc ha le carte perfettamente in regola per un interfacciamento fortunato.
Facci sapere...;)
Attenzione!!! Prima di accendere l'ampli, abbassa il volume digitale dell'Oppo, che è normalmente a 100, al massimo.....
Attenzione quando usate l' OPPO come PRE e resettate i settaggi @default o aggiornate il firmware.Correte il rischio, (c'é una probabilitá), di danneggiare i diffusori e/o i vostri timpani se il PRE si ritrova settato a 100.
Tornando al confronto 103mod vs 105 originale:
IMHO il 103mod può superare di poco le prestazioni audio del 105 originale, ma a quale costo ?
Il 105 ha il vantaggio non trascurabile di essere utilizzato come DAC Sabre, ha più spazio interno per le mod, ed ha le uscite bilanciate XLR.
Piú altre cosette meno interessanti tipo USB asincrono e uscita cuffie.
Purtroppo far suonare al meglio un DAC Sabre, é molto difficile, pochi costruttori sono riusciti a tirare fuori tutto il suo potenziale.
Ciao!
ringrazio il mod per avermi riammesso dopo ever spiegato il disguido tecnico che c'è stato nei messaggi precedenti.:cool:
mi scuso anche con trickfield per non aver capito la sua battuta maliziosa! ;)
rispondo l'ultima volta a Siryard per cercare (anche se lo ho gai fatto) di fargli capire come stanno le cose. dopo di che non mi pronuncio piu su questo argomento in quanto non vedo possibilità di confronto.
come ti ho gia scritto ma non hai capito, è un parere personale. mi accusi perchè a me non piace il suono del 105 rispetto a quello del 103 modificato? li hai sentiti? forse se li avessi paragonati cambieresti idea.
punto due. il forum non è tuo. tutti possono dare la loro opinione. positiva o negativa. ho offeso il tuo lettore e vuoi difenderlo? benissimo. apri una discussione tutta tua con scritto "Oppo 105 il lettore ammazzagiganti [SOLO POSSESSORI]" vedrai che non intervengo con pareri che non vanno d'accordo con il tuo. :)
oltre ad essere un parere personale è anche una questione di gusti. ho ordinato i vari pezzi e inizierò a moficarmi personalmente il 103 come mi ha consigliato ktm per i cavoli miei rendendolo il piu simile possibile al suo. semplicemente perchè il suono migliore che riesce a dare è superiore al 105 PER I MIEI GUSTI spendendo anche meno. STOP!
quanti di questo thread hanno avuto la possibilità di fare un confronto alla cieca su u impianto di alto livello che mettesse in evidenza le differenze tra il 105 e altri lettori?
IO L'HO FATTO E HO TRATTO LE MIE CONSIDERAZIONI. al mio posto magari qualcun'altro avrebbe peferito l'altra scelta.
coem ti ho gia fatto notare ho detto che il 103 normale che io ho in questo momento è inferiore al 105 originale. non vedo dove hai tirato fuori che lo valuto superiore. :p
ti faccio notare sempre in questo thread i seguenti post.
da pag 15 alla 18 ci sono le recensioni delle prove fatte confrontando i lettori. con anche pareri di altri utenti.
a pag 30 giankaiser espone le sue idee circa il confronto che lui ha fatto (e ha un 105) ps. leggi anche la postilal finale del suo commento.
a pag 35 new77 scrive che
la impressione che ho postato anche io. il basso troppo presente e poco definito. ti puoi fare una idea di come suona e capirne le differenze solo se hai sentito anche impianti a livelli superiori.
deto questo spero di avere chiarito la mia posizione almeno con gli altri utenti che hanno un atteggiamento piu da forum.
@luca156a.r
modalità troppo HUNTER MODE prima!!!! ahahah ahahah a :D:D