Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thesaggio
Visto che ad inizio settimana prossima dovrebbe arrivare la "bestia"...vi chiedo dei gentili consigli (nel mio caso, specifici per il 60E6500, ma che potrebbero tornare utili anche ad altri):
1) Mi è parso di capire che siano leggende metropolitane quelle di tenere il tv in posizione verticale per un certo tempo prima di provvedere alla ..........[CUT]
Ti dico quello che ho fatto io appena arrivata la TV.
Ho accettato il pacco con riserva perchè la scatola è arrivata distrutta per fortuna la tv non ha subito danni.
L'ho montata e la prima accensione l'ho fatta dopo 30minuti circa.
Ho aggiornato subito il firmware, con l'ultimo aggiornamento non noto più il cambiamento brusco del bianco, l'italianizzazione per me è sta obbligatoria per avere la piattaforma tvsat dato che sapevo che la serie E8000 era certificata ed il tvsat per me è essenziale.
Per fare l'italianizzazione non c'è stato bisogno di cavi ma semplicemente mettendo in wi-fi la tv, ho dovuto usare windows xp perchè con seven non ha funzionato.
Fatto questo ti consiglio di impostare il contrasto a 80 e fai girare gli slide colorati cosi vedi anche se la tv ha problemi di pannello.
La calibrazione definitiva falla dopo le 250ore di utilizzo.
-
Grazie mille...sempre chiara e precisa...
L'unico "fastidio" potrebbe darmelo xp che è da anni che a casa non è installato su nessun pc....
-
Citazione:
margherita.
Io non ho parlato di ordinamento canali ma di predisposizione per piattaforma tvsat, ed il GT50 non è certificato tvsat il che significa che se inserisci una cam con tessera tvsat potrebbe non funzionare di conseguenza i canali come raiHD, la7 ect non si vedono.
Noto sempre con dispiacere che appena ti toccano panasonic ..........[CUT]
Funziona perfettamente con cam tivusat provato personalmente. A me da fastidio chi parla senza esserne certo (su qualsiasi argomento) e da agli altri info sbagliate.
-
Citazione:
Plasm-on
Funziona perfettamente con cam tivusat provato personalmente. A me da fastidio chi parla senza esserne certo (su qualsiasi argomento) e da agli altri info sbagliate.
Non ho mai detto che non funziona, ho detto che il Gt50 non è certificato tvsat che potrebbe non funzionare correttamente ho parlato al condizionale e tu ti sei subito scaldato.Guarda che il Gt50 lo conosco meglio del e6500 lo scritto più di una volta dato che lo possiede un mio carissimo amico da diversi mesi, è una tv che mi piace tantissimo la stavo per prendere avrei speso molto di più per cosa, per un nero leggermente migliore , si ma a che prezzo !
-
Citazione:
thesaggio
Grazie mille...sempre chiara e precisa...
L'unico "fastidio" potrebbe darmelo xp che è da anni che a casa non è installato su nessun pc....
Purtroppo a me con windows 7 64bit non ha funzionato, ho usato un vecchio portatile con dentro XP in 2minuti ho italianizzato la TV ed ho attivato anche la guida ROVI che la trovo molto più bella rispetto a quella di samsung.
-
vmware. lo uso proprio per queste attivita' estemporanee per le quali mi serve un OS temporaneo.
-
Citazione:
mima
Nella review si evidenzia che E6500 e' meglio di E8000 (vale sia per il 51 che per il 64 pollici).
Appena atterra a 1.400 eur, acquisto il 60E6500.
ciao
nn si evidenzia proprio niente dato che paragonare un 60 a un 50 in samsung ha sempre portato a un risultato migliore sulle taglie forti.
Non e' una novita' e' lo sappiamo tutti da anni oramai.
Nella versione 64 pollici l'E8000 ha tirato fuori in ansi un valore di 0.02 a 24Hz che e' straordinario se paragonato con quello del mio di 2 modelli prima,ed e' buonissimo pure in paragone con i tv panasonic ( che hanno nei modelli TOP i loro bei casini da quanto leggo o si sceglie il nero o la luminosita' massima del pannello,problema che nn si ha sull'ST50 dove hai l'uno e l'altro a na meta' del prezzo )
-
Citazione:
thesaggio
Visto che ad inizio settimana prossima dovrebbe arrivare la "bestia"...vi chiedo dei gentili consigli
.......[CUT]
Ciao, ti rispondo per punti:
1) Anche la scatola del mio tv non è arrivata integra, ho firmato con riserva ma per fortuna il tv non aveva subito danni. Io l'ho messo quasi subito in funzione il tempo di toglierlo dallo scatolo (operazione non semplicissima come si possa pensare) e di montare la base.
2) Per quanto concerne la regolazione tramite disco guida l'ho fatta dopo qualche giorno ma solo per questioni di tempo, magari alla soglia delle 200/250 ore la rifarò.
3) L'aggiornamento del firmware l'ho fatto immediatamente.
4) Non me la sono sentita di fare l'italianizzazione del tv, credo si perda la garanzia, tieni presente che tutti i menù e le funzioni sono già in italiano, l'unica cosa che manca è la possibilità di scegliere l'Italia come paese per la ricerca canali e usufruire quindi del LCN e dell'MHP. Ho ovviato all'LCN con un software che si chiama SamsungChannelEditor, praticamente ti permette di creare la tua lista canali e caricarla tramite usb mentre ho rinunciato volentieri all'MHP che ho trovato sempre odioso.
-
Citazione:
sanosuke
nn si evidenzia proprio niente dato che paragonare un 60 a un 50 in samsung ha sempre portato a un risultato migliore sulle taglie forti.
Non e' una novita' e' lo sappiamo tutti da anni oramai.
Nella versione 64 pollici l'E8000 ha tirato fuori in ansi un valore di 0.02 a 24Hz che e' straordinario se paragonato con quello del mio di 2 modelli prim..........[CUT]
ciao Sano, non mi riferivo al nero: e' vero quello che dici, su samsung il nero scende a 60-65 pollici.
Mi riferivo al fatto che e8000 (sia 51 che 64) fallisce il test 2:2 PAL ed non ha la possibilita' di escludere il filtro di riduzione del rumore differentemente da e6500.
-
Citazione:
toshiden
Ciao, ti rispondo per punti:
1) Anche la scatola del mio tv non è arrivata integra, ho firmato con riserva ma per fortuna il tv non aveva subito danni. Io l'ho messo quasi subito in funzione il tempo di toglierlo dallo scatolo (operazione non semplicissima come si possa pensare) e di montare la base.
2) Per quanto concerne la regolazione tramit..........[CUT]
Grazie, molto gentile...
Si, alla fine penso di lasciar perdere con l'italianizzazione...
-
mima e' vero e la cosa e' un po' strana dato che il modello d'oltre oceano ste cavolate nn le fa' sopratutto il filtro riduzione rumore che dopo tante richieste finalmente samsung aveva disattivato nella serie C e D... e mo tornata punto a capo con la E....mah e solo da noi.
-
In definitiva chiedo a voi possessori della tv (60)pollici,come va? mi interessa sapere come e' la ritenzione e l'uniformita del pannello (banding,ecc.)
Grazie.
Se cortesemente mi dite anche in quale store affidabile lo posso comprare (che non mi facciano problemi in caso di recesso,tengo in considerazone il recesso perche' la tv non essendo per il mercato italiano,non la posso visionare prima di comprarla per vedere come si vede e se mi soddisfa e vorrei essere sicuro che se disgaziatamente non mi piacesse come si vede per il mio gusto personale non avrei problemi nel recedere.).
Grazie.
-
Non ho notato nessuna ritenzione e trovo il mio pannello molto uniforme. L'unica cosa durante le partite di calcio, se ti concentri solo sul campo e lasci perdere l'azione, nei movimenti veloci della camera, si riescono ad intravedere delle bande verticali ma bisogna proprio applicarsi, non ne farei un problema. Per il negozio in privato posso dirti dove l'ho preso io, ho avuto una buona esperienza.
-
Ciao a tutti. Mi sono iscritto perchè dopo aver letto e avervi letto per circa un anno sono ancora nel dubbio! La cosa certa è che quasi da subito mi sono indirizzato sul plasma perchè vedo soprattutto film e sport..ma sicuramente fatta la tv,seguirebbe sky (documentri ecc) e qualche gioco perchè no! Penso di scegliere plasma perchè credo si avvicini di più alla realtà. Quindi per un anno ho detto panasonic pansonic panasonic pansonic...ieri samsunug!! Il fatto è che per il budget destinato al tv (1500 euri) il 55st50 mi sembrava ottima cosa..ma ho iniziato a riflettere sulla distanza di visione di 4 mt e credo che il 60 sarebbe azzaccatissimo. Ma pana non li fa almeno in europa...e quindi? Samsung !? Mi piacerebbe sapere se samsung(colori,nero,immagine in movimento ecc) è davvero così inferiore!? Grazie mille
-
Ciao mynick, potresti iniziare a leggere questa discussione per farti un'idea poi, se mastichi un pò di inglese, puoi leggerti la recensione del 60E6500 su hdtvtest.co.uk dove, in più punti lo confronta con il 55ST50. Il consiglio che posso darti è di considerare comunque un 60" o un 64" vista la distanza di visione (4 metri).