Grazie,allora se le collego al rca della TV ascolterò tutti i device collegati alla TV come ora?o solo la TV?
Visualizzazione Stampabile
che dite questo va bene per togliere il fruscio in analogico?
http://www.amazon.it/Purelink-AC000-...productDetails
Come ti ho già spiegato, la presa rca audio della tv (l+r) è solo in e non out (almeno nel 99% dei casi, per maggiore chiarezza consulta le istruzioni del tuo tv). La cosa migliore è collegare, sia in digitale che analogico, direttamente dalle sorgenti eventualmente usando uno switch.
Ricapitolando,non ho mai collegato le cuffie tramite RCA in entrata aux TV,non vorrei utilizzare uno switch ottico perché ho un lettore bluray 3D con uscita audio coassiale e non ottico,quindi le ho collegate:in rca-jack uscita cuffie TV e ci ascolto tutti i device collegati ad esso con fruscio,in ottico solo alla Xbox che si sente na BOMBA.La domanda è se collego RCA-jack dell'uscita cuffie TV a questo convertitore (http://lx2rv.com/eu/?id=j9vz&url=htt...productDetails) che poi il segnale esce in digitale e lo collego in ottico alla base delle SONY,sentirò più il fruscio?Grazie per l'eventuali risposte.
Rispondere a questa domanda è praticamente impossibile, penso che solo provando potrai avere una risposta; comunque considera che se fai il passaggio che hai descritto non credo che poi all'uscita digitale riuscirai ad avere un audio multicanale, caso mai avrai un audio 2.0 digitale e non analogico appunto grazie al convertitore.
Appunto ho comprato queste cuffie che il driver (base delle cuffie) farà il suo lavoro,lo acquistato speriamo bene....altrimenti non mi rimane che comprare uno switch ottico e un convertitore da coassiale a ottico.Grazie poi farò sapere se funziona bene.
Buon giorno a tutti ! Mi sono appena arrivate da Amazon le Sony MDR DS6500
Le uso per ascolate film mkv scaricati, che presentano quasi tutti traccie audio inglese DTS e italiano "AC3" 5+1.
Uso il mio notebook con uscita usb su una scheda audio con uscita ottica 6 canali a cui attacco la base delle cuffie.
Qusto sistema funziona se collegato ad un vecchio BOSE (sento i 6 canali)
Connetto alle cuffie e mi aspettavo di vedere acceso il led DTS invece si accende solo il Dolby PLIIx e solo se commuto su "cinema".
Se lascio effetti su OFF non si accende nessun led.
Cosa vuol dire ? Non arriva il 5+1 ?
grazie !!
@alb@ngi.it
Come potrai notare dalla lettura del regolamento, che ti invito a fare, qui non si può discutere di materiale scaricato illegalmente.
Nel tuo caso specifico parli di film mkv scaricati, e quindi non vi sono dubbi sull'illiceità della provenienza di questi file.
In questo forum osteggiamo la pirateria e le sanzioni di solito sono molto severe.
Nel tuo caso, visto che sei nuovo iscritto, sei sospeso per soli 5 gg.
Salve a tutti , volevo comprare anch'io queste cuffie , e leggendo le vostre recensioni ho notato che per godere completamente del surround bisogna collegare le cuffie non in coassiale ma in ottico e quindi comprare un convertitore di segnale da coassiale a ottico .
Visto che sono neofita in materia , volevo sapere questo : ho appena comprato una TV LG 55LB67 ( 55 pollici con 3d ) e vorrei abbinarci appunto le cuffie per sentire l'audio in surround ( purtroppo posso usare la TV solo la notte ) , cosa devo ( se devo ) comprare per sfruttare le cuffie al meglio ?
Grazie in anticipo e auguri di buone feste a tutti gli utenti del Forum
che scemo che sono , non ho neanche controllato , si c'è l'ha , grazie
Ah ecco mi sembrava -.-
Ciao ragazzi, ho un samsung 40d7000 a cui vorrei collegarci sull'uscita ottica direttamente queste cuffie, utilizzo praticamente solo il tv in dlna con un nas su cui ho filmati e musica, oppure da un hdd esterno usb collegato direttamente alla tv.
dall'uscita digitale della samsung esce l'audio di entrambi i metodi giusto? non esce solo l'audio del segnale tv dell'antenna.
non so se mi sono spiegato.
se ascolto della musica tramite il dlna su nas, dall'uscita audio digitale mi esce anche l'audio o no?
Ciao ragazzi, riporto la mia esperienza: vengo da un impianto 5.1 JBL che dal lontano 2007 mi ha dato grandi soddisfazioni e sopratutto mi ha fatto veramente capire come i miei amici riuscissero sempre a prevenire gli attacchi alle spalle tempestivamente :D .
Per motivi condominiali ho voluto provare ad utilizzare queste cuffie. Ho scelto queste più che le 700ds perché ascolto per lo più tracce 5.1 (ps3/XBOX 360 e bluray in italiano).
Ascoltando delle tracce olofoniche con delle cuffiette in-ear sono rimasto scioccato dalla tecnologia HRTF e fu proprio questo che mi ha convinto che le cuffie avessero finalmente raggiunto la capacità di eguagliare la spazialità degli impianti surround con un diffusore per ogni canale.
Che dire, dono rimasto a dir poco deluso...ho provato di tutto, film, videogame, dts sample, dolby digital sample, cd musicali multicanale....ma dove sta la spazialità? Tralasciando il fatto che mi fanno sudare le orecchie, dopo un po' mi causano dolore alla parte superiore dei padiglioni auricolari e per ovvi motivi dimensionali non esiste alcun effetto subwoofer, non sono quasi riuscito a notare differenza con delle cuffie che mia sorella ha comprato in un negozio di scarpe. Per non parlare dell'equalizzazione ridicola con gli alti sparati a palla.
Evidentemente il VPT di sony non è ancora al livello della traccia olofonica che ho sentito...ci sono rimasto davvero molto male...
Fortunatamente amazon non fa alcun tipo di problema per i resi.
Sarò costretto a vedere fil ed ascoltare musica multicanale come di deve solo ad orari "consentiti" ed inimicandomi i vicini :(
Spero di essere stato d'aiuto a chi viene da un impianto surround "vero", anche di scarsa qualità.
Ciao a tutti.