• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JVC] X30/RS45

Il problema è che ad un certo punto si formano bande nere orizzontali enormi e lampeggianti fino a far diventare lo schermo nero per poi tornar normale... Non son ancora riuscito a capire se è il vpr o qualcosa di altro nella catena video

Oggi ho smontato la lampada e ho pulito quello che mi era stato consigliato non appena ho tempo provo a rimisurare le candele per vedere se è cambiato qualcosina, comunque la lampada è quella nuova (mod.003) quindi non aspettativi miracoli, mi sa che intorno alle mille ore occorre giocoforza cambiarla, alla faccia delle 3000 ore dichiarate!!
Mi spiace Ale per il tuo problema, mi auguro tu possa risolvere il prima possibile!

Ale massima solidarietà. Appena ci sono problemi nei nostri amatissimi impianti andiamo su tutte le furie e vorremmo smontare tutto o peggio buttare tutto dalla finestra. Tieni duro e vedrai che risolverai presto e sarai piu felice di prima. Mi raccomando non mollare.

Il problema è che ad un certo punto si formano bande nere orizzontali enormi e lampeggianti fino a far diventare lo schermo nero per poi tornar normale... Non son ancora riuscito a capire se è il vpr o qualcosa di altro nella catena video

Sicuramente l'avrai già fatto ma per capire con certezza che sia un problema al vpr devi escludere tutto il resto, quindi collegare la/le sorgenti direttamente al vpr...

Infatti, è l'unica strada. Se fosse effettivamente il vpr, l'assistenza comunque dovrebbe risolvere. Mi dispiace per la tua situazione, lo so, sono scocciature che portano a demoralizzarsi, ci vuole un poco di pazienza e bisogna ripetersi che i problemi della vita sono altri ;) Scusa per la retorica, però tieni conto che, in questo campo, tutto si può risolvere.

ALE77 ha detto:
o passare il cinescaler al plasma e al vpr prendere un radiance mini !!

Non male, proprio non male come soluzione! Vuoi vedere che da una situazione nera ne nasce un'ottima opportunità?! :D
Mi sono permesso di sdrammatizzare un po' :) Mi auguro che tu possa risolvere al meglio ed in fretta...

Grazie a tutti per la solidarietà ed i consigli. Ieri ho fatto un ora e un quarto con sirgente diretta e nessun problema...
Le cose gravi son altre in effetti... Tipo perdere il bambino che stavamo aspettando io e mia moglie.. :-((( è anche per quello che son nervoso... È stata una gelata fredda e improvvisa

Caspita che notizia! Mi diapiace moltissimo per te e per tua moglie.
Ora fatti coraggio e dai alla tua consorte tutto il supporto possibile in maniera tale da passare in fretta qs momento infelice...

Da parte mia e della mia famiglia vi auguriamo ogni bene...

Ciao gianluca

Grazie mille e scusate per l'o.t.
Chiedo invece, volendo guardare un film col vpr senza processore, adesso risulta tutto starato sulla colorimetria oltre che a mancare di quel dettaglio in più che donava il cinescaler. Se lo imposto su modalità film è abbastanza corretta come colorimetria ? Mi basta non vedere la pelle dei visi giallognola ma rosa

Anzitutto ti abbraccio sinceramente, soprattutto tua moglie, fatevi forza.

Per il resto il mio sommesso consiglio è di vendere il cinescaler e prendere il radiance (o il mini) in modo da avere un videoprocessore che ti consente di avere una qualità di immagine clamorosa e di calibrare perfettamente il vpr

Ciao Ale, mi spiace moltissimo, e so cosa vuol dire ti assicuro. Una preghiera per voi.

Anche se passa in secondo piano.. volevo dire che grazie a degli amici pazzi e al buon Simone Berti (sempre disponibile..) sono entrato anch'io nel club dei possessori del 45 !!!!
Ora vado a regolarlo !!

Ultima modifica:
mi spiace ale,ho avuto due cugine che sfortunatamente hanno passato anche loro cio' che hai passato tu.
grande metz hai comprato sicuramente un ottimo vpr;)

usandolo liscio usavo cinema,mentre col radiance mi trovavo molto con naturale,pero' li ci pensava calman 5 autocal altrimenti il radiance mi avrebbe fatto diventare pazzo.digli a giorgio ti farti vedere le foto di come si vedeva:read:

Grande Gianluca, ovviamente oggi ho già installato (con la scusa di fare vedere cartone ai nipoti riuniti a pranzo....) già provato velocemente.
Prima impressioni e plus che cercavo rispetto al mio precedente
. silenziosità, luminosità, profondità... :D
certo per il problema delle immagini in movimento mi son reso conto da Berti che non c'è FI o MOtion o altro che tenga: se come a me ti dan fastidio ... il fastidio te lo tieni.:rolleyes:

Io non ho nessun processore e mi piace di più con cinema o film che in naturale.. ma domanda da niubbo come mai tutte queste preconfigurazioni cambiano immagine molto e i parametri della schermata menu rimangono sempre tutti a zero ?

...ma domanda da niubbo come mai tutte queste preconfigurazioni cambiano immagine molto e i parametri della schermata menu rimangono sempre tutti a zero ?

Sono regolazioni che riguardano altri parametri, quali gamma e temperatura cromatica. Inoltre, i banchi di memoria relativi si trovano nel menù di servizio, cioè quello nascosto ed "inaccessibile" all'utente.

Ultima modifica:
ma a me sembra cambiassero ma magari mi sbaglio ,lo usato talmente poco che le ore sono state fatte di calibrazioni,comunque è un ottimo vpr