Visualizzazione Stampabile
-
C'è anche da valutare tutta la catena video, secondo me è meglio cambiare meno spesso è comprare:
- un lettore bluray di qualità
- un processore video (e una sonda!!!)
- un telo tipo "black diamond"
- un sinto e delle casse più performante
ed investire anche nel trattamento dell'ambiente di proiezione sia per il video che per l'audio.
Ogni spesa darà dei miglioramenti più visibili che il cambio frenetico annuale per una nuova feature che sembra sensazionale al primo impatto ma che non regge la visione di materiale di qualità irregolare...
Poi se si ha già tutto, effettivamente conviene valutare il cambio di diffusore.
-
come non quotarti;)
tutto tranne il lettore imho.. la cosa più inutile che ci sia... sto testando la mia play contro tutti i lettori che riesco ad avere per un pò di tempo.. e ne esce sempre pari o vincente...
ora dopo aver testato il pana 500 e l'oppo 93 ho fra le mani un oppo 95... voglio vedere se cambia qualcosa.. almeno sull'audio spero di si..
-
ecco hunter... più facile che noti cambiamenti lato audio..almeno io con la mia ps3 FAT notai un abisso di differenza....
per il resto concordo con voi.... io ho notato differenza ta JVC RS 45 e sony HW 10 ma di mezzzo c'erano 4 anni
-
anch'io sul lettore sono abbastanza dubbioso (anche su i cavi, non lo neanche scritto) ma se servono le uscite analogiche per l'audio...
-
Citazione:
ed investire anche nel trattamento dell'ambiente di proiezione sia per il video che per l'audio
quoto!...;)
-
Per me non é assolutamente vero che tra i lettori non ci sono differenze...anzitutto ci sono lettori che hanno filtri molto più fini ed utilizzabili, lettori che consentono di separare l'audio dal video, lettori che consentono di far uscire SENZA ALCUN PROCESSAMENTO le immagine (funzione Source Direct dell'Oppo ad esempio)...
-
ragazzi io direi di aprire un 3d apposta e scornarci la sui lettori, e qua di non andare ot...;)
torniamo a parlare del 45, che a 1990 euro è un best buy!!!
-
Ho provato ad usare la funzione di masking per tagliare un po' sopra e sotto certi film come il cavaliere oscuro quando ci sono immagini in imax. ( schermo 21/9 ) In pratica l'immagine sborda solo sulla cornice e non anche sulla parete se non per pochi pixel... Sarebbe stato utile avere più possibilità di intervento ma non è male. Stessa cosa ho fatto per rendere più panoramici certi film 16/9 come avatar... Con il maskink che permette di fare l'rs45 non si perde minimamente informazione utile e si riesce a far diventare un 1.78:1 ---> 1.85:1 . Quindi su schermo 21/9 a parità di altezza avere un'immagine più larga... non male devo dire...
Suggerisco invece a chi ha schermi 2.35:1 di provare con film in 2.4:1 a tagliare ai lati in maniera da riquadrare tutto il film senza avere le bande sopra e sotto....
-
Io sotto consiglio di gil così ho fatto. Per i film in 16:9 uso il mascheramento alto e basso a 28. Ottimo compromesso ;)
-
Visto che alcuni di voi me l'hanno chiesto via mp ecco qualche consigli per settare il 3d del rs 45:
1. diminuire il flickering (l'immagine scintilla nelle parti chiare come quando si guarda una lampada con gli occhiali 3d).
Ci sono 2 possibilità:
- diminuire la luminosità chiudendo l'iris (e passare da lampada alta a normale)
- utilizzare la funzione di diminuzione del crosstalk, portare il valore white a -8
2. diminuire/annullare il crosstalk:
Scegliete un'immagine dove si vede del crosstalk sia sul primo che sul secondo piano (io ho usato la scena del debriefing di Avatar, all'inizio dove si vedono i stivali del commandante - un piede in primo piano e l'altro nel secondo piano -, ho anche usato delle scene del re leone). Mettete in pausa e con la funzione convergenza/parallasse (non mi ricordo bene il nome esatto) aggiustate il valore finché vedete sparire l'immagine doppia.
3. State attenti alle regolazioni del lettore bluray, bisogno a trovare un regolazione "media" per non affaticare la vista e per rendere l'esperienza confortevole (non esagerare con la sensazione di profondità).
4. Non esagerare con l'opzione sharpness (se è troppo alta tutto si sdoppierà nell'immagine in movimento).
5. Come è già stato detto purtroppo bisogno a lasciare il vpr acceso per 30 minuti per diminuire il crosstalk...
-
Bene! Proiettore pronto a partire in assistenza!! Mi ha fatto un secondo freeze durante la visione di un film. Immagine bloccata semi sdoppiata. Bloccate le funzioni da telecomando e dal vpr. L'altra volta staccando la spiena si riaccendeva, ora invece è fisso lo stand by e lampeggiano i due led a fianco. Ho chiamato audio quality. Lunedì mi manda il corriere ma ovviamente se ne parlerà dopo le feste. Il vpr l'ho comprato pochi mesi fa ed è aggiornato all'ultimo firmware, anzi ne ho uno che ancora deve uscire. Come mi girano mamma mia!!! Che palle!!!
-
Immagino...mi dispisce...poi in questi gg che uno potrebbe guardare qualche film in più...
Marcello non conosce qualche procedura manuale?o forse va collegato ad un pc di servizio
-
Non ho proprio idea sinceramente. Tutto può essere. Io poi avevo anche pensato che la presa hdmi fosse mezza morta ma ovviamente sempre in garanzia deve andare. Io credo che quando gli arrivi lo provi, ma il problema e che il difetto mica lo fa sempre (ammesso che si riaccenda, ma penso di si). In due giorni con un paio di visioni di 3 ore ciascuna tutto ok per questo no ncapisco questo freeeze che blocca tutto cosa sia. Bah! Prima il sony hw30 e poi questo certo megli oche mi trasferisco a lourdes con i vpr!
-
Mi dispiace, vedrai che si risolve...
Io oggi pomeriggio avrei dato 10 all'rs45 con la visione di real steel... Ridevo da solo come un bambino... Stupefacente !!
-
Ecco il freeze. Scusate la poca qualità della foto ma si vede l'immagine quasi sdoppiata e lo sfuocamento e le linee verticali con puntini rossi. Bah!
http://imageshack.us/photo/my-images/837/imageqzt.jpg/