Guarda , se hai spazio li prendi entrambi così ti togli tutti i dubbi :D
Visualizzazione Stampabile
Guarda , se hai spazio li prendi entrambi così ti togli tutti i dubbi :D
Spytek, ma tu non hai ordinato il 15? O sbaglio.......
In ogni caso scomed ha spiegato bene bene tutto, uno più dotato sulla musica uno per l'HT....poi ad ognuno il suo :D
E di film con tracce a 20hz....ce ne sono....e pure tanti :D
La questione Spytek è che l'SPL è misurabile, il controllo e pulizia è un fattore "soggettivo" di ascolto.
....anche se forse il dato della distorsione e del group delay potrebbero dare indicazioni in tal senso: se la distorsione e il group delay sono alti, "forse" un sub non potrebbe essere considerato pulito e controllato.....ma all'ascolto potrebbe anche piacere perchè percepito dall'udito come rinforzo in quelle frequenze.
....poi anche io come te, preferisco un buon progetto in cassa chiusa che uno in reflex, più che altro per il fattore estetico....le lavatrici secondo me devono stare in bagno!:D:asd:
PS: azz....chiamalo ripiegare!!!:eek: hai ripiegato anche il tuo conto in banca!;)
Hai ripiegato sul 25? O di prendere il pb e risparmiare un sacco di soldi e avere un super sub :D :D
Esattamente quello che intendevo dire.
Ma oltre al fattore estetico per me c'è sempre il controllo e pulizia di un sub in sospensione pneumatica.
Ricorda che il suono che esce da un reflex è sempre alterato a causa delle frequenze spurie;il suono generato è artificiale e poco realistico,mentre quello di un cassa chiusa è neutro,asciutto e realistico.
Non per sentito dire ma perchè all'epoca mi dilettavo nella costruzione di sub in reflex e in sospensione pneumatica per auto e me ne accorgevo delle differenze :)
Il gusto personale è insindacabile ma se si parla di Hi-fi e ascolto audiofilo è un altro paio di maniche.
Io non ho mai fatto una distinzione tra Ht e stereo perchè se un sub suona bene in stereo lo fa altrettanto in Ht.
L'Spl di 108,5 db del Pb 13 ultra per me non significa nulla o almeno non è l'unico parametro che cerco in un sub ed ecco perchè parlavo di un confronto a 360°.
Questo può valere nel confronto con altri sub in cassa chiusa e il Sub 25 era solo uno dei tanti da confrontare :)
Non esistono regole scritte, guarda il GD e la distorsione del PB13, è un ottimo sub anche ad uso 2ch, chi ce l'ha lo può confermare, se dovessimo ragionare per assoluti e dire che il basso reflex non è audiofilo dovremmo dire che le B&W800 hanno un basso atefatto come le JBL Everest etc.
Non sto e non voglio difendere nessuno tanto che io ho solo sub in cassa chiusa, sto solo dicendo di stare attenti a generalizzare.
Ma il resto della tua catena come è composta che non ricordo?
non lo trovo giusto quello che dici .Citazione:
Il risparmio non è mai stato guadagno e in hi-fi non esistono miracoli
intendi dire che una cosa più costosa di un'altra andrà sempre meglio ? perchè il senso della tua frase è proprio quello.
Molto indirizzato verso ascolto stereo e molto meno HT. Preso da new77 o bonny? Scuda ot
In prodotti dal costo doppio si in generale,tranne che ci si focalizza solo su un punto di forza di un prodotto che costa la metà e lo si ritiene vincolabile su ogni cosa....
In questo settore nessuno regala nulla,al massimo si puó essere onesti con il prezzo ma non esistono i miracoli...
Poi ognuno è libero di ascoltare e pensarla come vuole :)
Peró non capisco il tuo ragionamento prendi un sub da 4000 euro e poi lo piloti con un sinto da 700? O ti interessa proprio solo l'ascolto stereo. (ma anche qua dubito che il pearl smuova le 804). Mi sembra un ragionamento contorto. E forse anche un po' di autoconvinzione.
Immaginavo , come dire che un prodotto da 40k euro suona meglio sempre di uno da 5-6k , beh non mi sembra sia sempre così , e vale con tutto , con l'audio con le macchine , con qualsirsi oggetto.
Per carità ho anche visto persone comprare un mcintosh da molti € e pensare di avere il top quando spesso non valgono quello che costano da nuovi , sentito dire che un lettore bluray da 2000€ è top plus ultra e vedere in una recensione "dove è stato smontato" che ha gli stessi componenti di uno che costa 1/5 (nn mi ricordo nemmeno la fonte)
Ognuno è poi libero di spendere i soldi come vuole , questo mica lo critico , però le cose lette come ti han già scritto altri , sono le classiche sparlate da chi "l'ha più grosso degli altri".
Torniamo IT dai :)