Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Quindi se volete tenervi 40 fatelo pure senza sensi di colpa. State messi bene cmq, ma non dite che è identico al 45 perchè non è vero. Direste solo una falsità. Saluti
Vero, ma a quanto ammonta la diversita' delle due macchine te lo sei posto?? 5-10% , uguali??? insomma stiamo parlando di sciocchezze se ci sono.
Anche tu hai detto che ad una visione del x30 x70 x90 ti sembravano uguali inizialmente, poi hai dovuto visionarli uno per volta a switchare l'immagine, mai io dico.... possibile che i 2 proiettori che costano il doppio e il triplo del x30 devono essere paragonati in questo modo per esprimere una lieve miglioria?!?:confused: dai una cosa che costa il triplo deve essere evidentemente migliore ihmo.
Penso solo a quando avevo il dlp benq 7800 1024x576 da 2500euro e andai a vedere lo sharp full hd z21000 da 10000euri, cacchio quello era da mascella per terra in confornto al mio ,altro che fermo immagine e microdettagli... dai per piacere...
imho sto giro la differenza di prezzo fra entry level e top nn ci sta piu'.. l'x30 va troppo bene per quello che costa
-
@bongo:
Vedendo quello che scrivi ultimamente nei vari treadh,credo che lo shootout di sabato ti mettera' ancora + confusione in testa :D
-
@bongrandrea:
rs60 tutta la vita!!! ;)
saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Penso solo a quando avevo il dlp benq 7800 1024x576 da 2500euro e andai a vedere lo sharp full hd z21000 da 10000euri, cacchio quello era da mascella per terra in confornto al mio ,altro che fermo immagine e microdettagli... dai per piacere...
Quindi fatti un Sony 1000 ed avrai le stesse sensazioni!!!! :D :D
-
ZIKY non penso sia lecito attendersi che da un anno all'altro possa svilupparsi una differenza del 50% tra due proiettori del genere della stessa fascia, in quanto già da un paio di anni siamo a livelli altissimi e quando si raggiungono certi risultati di qualità poi è difficile fare di meglio, se non di piccoli passi per volta. Non hanno scoperto la Luna. Insomma, con questi nuovi vpr non c'è stata una rivoluzione ma semplicemente degli affinamenti delle versioni precedenti. Se nell'ordine del 10% o del 20% non lo so. So solo che costano parecchio meno dell'anno scorso e sono migliori. Cosa si può pretendere di più?
L'appassionato che ha l'RS40 e vuole godere di questi miglioramenti vende il suo e prende il 45. Tutto qui. Se si accontenta di rimanere com'è sta felice ugualmente. Per chi non possiede invece alcun proiettore è un senza dubbio un affare a quel prezzo di quest'anno.
-
X FELIXMAN: qualche anno fa da un vpr da 2000 euro che so un discreto dpl e uno da 5-6 mila come un planar 8150 o un jvc hd 100 le differenza si vedeva eccome senza bisogno di comparative, adesso hai bisogno di una comparativa frame to frame fra un x30 e un x90 per vedere qualcosa in piu' , tutto qui, se poi ci vuoi girare intorno e' un altro discorso.
semplicemente perche' la qualita' degli "entry level" si e' alzata drasticamente ,meglio per noi direi, e se spendere il triplo per un qualcosa di lievemente migliore che poi all'atto pratico magari la nostra ragazza o i nostri amici manco se ne accorgono quando vengono a casa nostra ...:rolleyes: se spendo il triplo io pretendo moooolto di piu' .
per me finche non si inventano led ,laser,3d perfetto sicuramente nn mi stacchero' dal mio rs40 che per il suo costo ha un rapporto qualita'/costo da 10.
e poi scusa capisco che per te "analizzandolo" l'x30 e' comunque meglio di un x3 , ma se hai dovuto fare svariate prove per accorgerti della differenza fra un x90 da 10000 euro e un normalissimo x30 che differenza ci dovrebbe essere da un x3 a un x30:confused: sinceramente faccio fatica a seguire il tuo discorso.... ossia lo capisco, che per te ci sono "differenze", per altri praticamente no,il punto sta tutto qua forse:)
Ribadisco per me la piu' grande e unica miglioria e' che costa 1000 euro in meno di quello dell'anno scorso, questa e' la cosa principale e se fossi uno che devei scegliere per un vpr nuovo sicuramente a parita' di prezzo prenderei l'x30 sicuro (matrici controllate permettendo) per il resto non ci vedo nessuna differenza da un x3 se uno non ha uno schermo 2:35 (dove le memorie formato sono sicuramente molto utili)
-
Quoto Ziky. Per me le cifre da spendere per fare un upgrade oggi , sono folli se rapportate al miglioramento che va dal 5 al 10% se va bene :rolleyes: (il discorso cambia se è il primo proiettore e comunque non consiglio di spingersi oltre una certa cifra)
Come già detto per avere un incremento significativo , l'unico vero upgrade è il SONY VW1000-ES o (distaccato) il TrueVue Vango con eecolor.
Purtroppo entrambi sono fuori il mio budget. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
possibile che i 2 proiettori che costano il doppio e il triplo del x30 devono essere paragonati in questo modo per esprimere una lieve miglioria?!?:confused: dai una cosa che costa il triplo deve essere evidentemente migliore ihmo.
Scusate ma questa affermazione merita un quotone esagerato!!!
-
Ed infatti io scontento dei vari commenti sui top di gamma JVC di quest'anno,mi sono fiondato sull'X30 abbinato all'eecolor :D
Aspettando il 4k VERO...
-
Ma quindi, e mi rivolgo a chi li ha visti, il 4K emulato del jvc X70 e 90 non da un evidente miglioramento in termini di sharpness e dettaglio e di risoluzione percepita rispetto all'X30 o ai mod. precedenti?
Cosa fa allora se non questo?
-
Lo fa' Joseph,ma come hanno detto tutti quelli che l'hanno visto in azione....in minima parte :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
7 mt? Mi sembrano un tantino troppi
7 metri vanno benissimo sia per il tiro della lente che per la luminosità. Io ho circa quella distanza a casa mia e throw ratio e lumen dei JVC sono perfetti
-
Quindi quest' anno i JVC top di gamma faticheranno più del solito a vendere
-
Con quel mostro di 4k di Sony qualsiasi top di gamma farebbe fatica a vendere....:p
Personalmente, se lo avessi fatto (acquistare un top di gamma jvc,vango etc) e dopo avessi saputo delle prestazioni del 1000 della sony, mi sarei mangiato non una ma due mani.....:D
saluti gil