Visualizzazione Stampabile
-
Provata ora la stessa scena sul mio lcd ed effettivamente la situazione non è tanto meglio, anzi forse peggio proprio per la bassa risoluzione nelle scene in movimento.
Diciamo che in entrambi si nota, ma in maniera diversa, forse proprio per la maggiore risoluzione in movimento del plasma rispetto all'lcd.
Comunque mi sono documentato un pò e mi pare di capire che non sia proprio un difetto, ma una caratteristica di tutti i televisori, plasma ed lcd, poi in ogni tecnologia si nota in maniera diversa ma c'è, sbaglio?
-
C'è un problema con il mio nuovo Panasonic G30, oltre una certa soglia di volume l'audio comincia a gracchiare, non credo sia normale vero? (oltre il 40-50 circa di livello)
Mi sa che lo rimando indietro :(
-
Sto tenendo d'occhio questo tv perché mi sembra molto interessante.
Ho letto diverse recensioni che mettono in evidenza il problema dello sdoppiamento con trasmissioni video a 50Hz. Sarebbe dovuto al raddoppio che viene fatto per avere l'output a 100Hz e il problema sarebbe risolvibile con l'IFC.
Con i blu ray a 24Hz la cosa mi suona nuova. In effetti non capisco come possa sdoppiarsi un'immagine che non è interlacciata, come quella dei blu-ray.
Attendo ulteriori test da parte di coloro che hanno rilevato il problema.
-
infatti non è un problema
è da anni che lo sento ma alla fine quando provo gli stessi film noto che è la sorgente stessa che contiene quegli scatti
-
ciao,
ero interessato all'acquisto del g30 (mi piacerebbe il gt30 ma la differenza di prezzo è davvero esosa)
leggendo delle rece sul g30 dicevano che qualche dubbio lo avevano sulla resa generale.
SOPRATTUTTO DI EVIDENTI ALONI VERDASTRI
visto che mi pare di capire lo abbiate in molti il g30, che mi dite a proposito di questi aloni?
ma pro e contro del g30 rispetto agli altri tv plasma o led?
sul g30 la connessione a internet come avviene e cosa offre?
su xbox 360 dà problemi di imput lag o altro?
legge tutti i formati video, anche mkv, via usb?
in concreto stampaggio o ritenzione sono davvero così presenti e frequenti?
grazie!
-
1)ma pro e contro del g30 rispetto agli altri tv plasma o led?
il prezzo; con questi soldi compri un led d6500, mi pare non ci sia paragone.
Nero eccellente (0.20 se non ricordo male), THX, buone possibilità di calibrazione.
Contro: riflette, se la stanza è molto luminosa e hai molte finestre, di giorno hai fastidio.
2)sul g30 la connessione a internet come avviene e cosa offre?
via wireless o cavo.
offre youtube, skype (a parte) , qualche sito di streming per sport/news e qualche film ondemand (ma in inglese)
3)su xbox 360 dà problemi di imput lag o altro?
va alla grande
4)legge tutti i formati video, anche mkv, via usb?
alcuni mkv no, non ho capito il motivo
5)in concreto stampaggio o ritenzione sono davvero così presenti e frequenti?
mai visti
-
Panasonic g30
Io rispondo ancora sulla visione del tv che è quello ch interessa ha me,io ne rimasi affascinato all'accensione in casa ora mi sono abituato alla visione con blu ray eccellente anche se ancora devo regolare il video nel miglior modo possibile,visione programmi SD ve benissimo. Prezzo qualità ecellente.
-
[paolobody]1)
Contro: riflette, se la stanza è molto luminosa e hai molte finestre, di giorno hai fastidio.
scusa ma il G30 riflette? sono intenzionato ad acquistarlo, ma ogni tanto esce qualche problema, ma riflette come Lg? grazie
-
anche i plasma lg riflettono parecchio.
Io comunque di giorno se guardo la tv (ho un finestrone doppio alle mie spalle, sono proprio nelle condizioni peggiori)...se vedi canale 5 o guardi boing non c'è problema, ma se vedo un film abbasso un po' la tapparella
-
ma si infatti di tv che non riflettono non ne esistono e fino ad ora riflessi esagerati come nei crt li ho visti solo su alcuni lcd volutamente lucidi
-
Qualcuno in possesso del G30 potrebbe farmi un favore? potrebbe alzare il volume oltre i 45-50 e sentire se ci sono rumori di sottofondo come se le casse non riescano ad avere un suono pulito?
-
hai selezionato la modalita' audio Musica e impostato in modo appropriato il controllo relativo alla distanza dalla parete posteriore?
Se necessario riduci di una tacchetta o due il livello dei bassi.
Per il resto, prova a verificare i collegamenti, disabilita le sorgenti esterne che non usi.
Ti capita quando guardi i canali tv o le sorgenti esterne?
-
mi capita quando guardo i canali digitali e non ho fonti esterne connesse, la tv è a più di 30 cm dal muro..
oltre il 45 di volume si sente gracchiare un altoparlante..
-
coi canali tv puo' capitare talvolta, si sente l'audio di altri canali in sottofondo, ma e' colpa della trasmissione. Comunque verifica i setting che ho detto prima, che male non fa...
-
eh ma fa lo stesso con l'xbox 360, è proprio con questa che ho sentito il problema la prima volta.