Luca ma nel classico caso di diffusori in large il sub non va ad incrociarsi proprio con nulla. Se applichi un passabasso non fai altro che perderti una porzione della traccia LFE
Visualizzazione Stampabile
Luca ma nel classico caso di diffusori in large il sub non va ad incrociarsi proprio con nulla. Se applichi un passabasso non fai altro che perderti una porzione della traccia LFE
Ma proprio nel caso dei diffusori in front full si avranno maggiori problemi, perche entrambi emetteranno le stesse frequenze. Che senso ha spingere un sub così in alto? Meglio tagliarlo a 80-90hz con una leggera pendenza e si avrà un incrocio migliore.
Poi de gustibus, liberi di lasciare il sub senza passa basso. Io lo metto per evitare proprio che salga troppo e sentirlo "suonare" dove non deve.
Che poi effettivamente sopra agli 80hz c'e ben poco nella traccia lfe....quindi si parla di dettagli proprio. Ehehhe
Bha, mi sembra che prima avessi un carico simmetrico o sbaglio? Crossoveravi pure quello? Comunque le paradigm studio 100 nn si scompongono, quindi.... il canale low mica è sempre in funzione al max livello, serve quando serve nel film, per il resto mica disturba.... saranno gusti.....
Ciao a tutti!!! è da un pò che non scrivo, pensavo di cambiare (finalmente) il centrale da abbinare alle studio 60 cosa mi consigliate, cc490 o 590 non so quale prendere?? ne vale la pena prendere il 590??
Se nn hai problemiprendi il 590, il canale centrale lavora molto in ht, è un diffusore importante.
Ok bene! Volevo giusto conferma l'avevo già puntato da tempo :D spero faccia un salto di qualità importante.
Rispetto all'rc-62??
Bè,direi proprio di si!
Ma cos'è questo miscuglio che hai? :D vedo Paradigm,Klipsch e Indiana Line.....
Sbrigati a passare tutto a Paradigm!! :p
Sicuramente timbricamente ti diviene il fronte unito. Le klipsch sono pensate in tuttaltro modo secondo me.
Si vero avete ragione, non nascondo che la differenza timbrica c'è... l'rc 62 non è per niente adatto. ho rimandato troppe volte questo acquisto :D :D spero solo in maggiore limpidezza e precisione da parte del cc590
Il centrale ti gioverà sicuramente, diciamo che mi preoccuperei dell'ampli poi. Visto che audiolab ed onkyo sono mondi diversi.
Ragazzi finalmente ho fatto il "passaggio" cc490 (complice un'ottima offerta) il vero passaggio lo avrei fatto con il 690 ma era davvero troppo, lo spazio non me lo permetteva. Quindi scartato il 590.
Inizio con questo 490 mi sembra tanta roba, questo week lo provo e vi farò sapere; probabilmente questo 490 scenderà di meno rispetto il 590, demanderò al sub... :)
Il CC490 è perfettamente coerente con le Studio 60, se non hai un front molto ampio e non siedi a notevole distanza andrà benissimo.