Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Un altro esempio potrebbero essere i titoli di coda, spesso sono bianchi su sfondo nero:confused:, tu lo hai verificato?
Sì, certo ci sono anche sui titoli di coda.
I sottotitoli difficilmente sono su sfondo proprio nero, anche nel 2.35: 1 seppur sulle barre la luminosità del quadro attenuerebbe il fenomeno. E poi in genere hanno un bordino nero.
http://img156.imageshack.us/i/douglaswick.jpg/
Ciao
Luigi
-
;)
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Ho detto prima: nulla da eccepire, secondo me nella mia macchina il difetto scie é troppo visibile ma se Simone e JVC ritengono il contrario, io non sono in grado di contestare, non potendo effettuare confronti diretti ed infatti a questo punto non contesto, dico solo che il problema non mi permette di godere della macchina come vorrei.
Ciao
Luigi
Scusate, ma voi comprereste una Ferrari con il deflettore rotto ed una bella ammaccatura :cry: sentendosi dire dalla Ferrari che l'auto è dotata di aria condizionale per il vetro :eek: e che come l'ammaccatura non si noti in movimento?? :D
Beh, se mi fanno uno sconto del 50% forse.
Non credete ;)
-
Mi pare che x Andrea con lo stesso difetto e' avvenuto il cambio in garanzia, in ogni caso se solo una macchina ne fosse esente vuol dire che e' un difetto e quindi andrebbero cambiate tutte le macchine con tale problema, io, dopo aver speso oltre 3000 euro , mi accorgessi di avere un difetto fastidioso in visione, che con il mio vecchio vpr non avevo, sarei molto arrabbiato e pretenderei o la sostituzione o, quantomeno, la riparazione!
-
Andrea le scie le aveva sul viola o giù di li con evidente shading, non so se è la stessa cosa:confused:
-
garantisco che da me la situazione era a dir poco imbarazzante....ben diversa da quelle che vedo postate nelle foto qui sul thread! ;)
-
Ragazzi, il mio discorso era diverso: volevo solo dire che se un vpr presenta un difetto insito (lieve o grave che sia) che non sia una caratteristica del vpr stesso, il produttore/distributore/negoziante hanno l' obbligo di intervenire x risolvere il problema con la sostituzione o, semmai, la riparazione in garanzia.
E' come se una macchina 12 cilindri va a 11 cilindri allora la casa madre non la sostituisce o la ripara, se va a 5 cilindri la sostituisce o la ripara, non penso sia giusto.tutto qua, anche perche' penso che ognuno di noi ha fatto grossi sacrifici, rinunciando anche a qualcos'altro, per comprare tali proiettori.
-
Il problema e' anche cercare di fare un paragone fra i vari VPR dato che trattandosi di immagini anche l'ottica della macchina fotografica ci mette del suo (e la maggior parte sono fatte con macchine compatte che gia' di loro soffrono di "purple fringing" sui contenuti ad alto contrasto).
Per esempio, anche il mio RS-40 presenta le scie, sono pero' molto minori di quelle presenti nelle immagini di Luipic (quelle nel menu' sono quasi invisibili) e si notano solo a 50 cm dallo schermo e sapendo cosa andare a cercare ma magari sono uguali e ed e' la fotocamera che le ha incrementate.
Si aggiunge un altro fattore: non avessi letto qui non me ne sarei mai accorto (non vado a vedere a 50cm dallo schermo le scritte solitamente) quindi nel mio caso le considero trascurabili.
-
Scusate ma visto che la serie precedente non era afflitta da questi problemi non capisco quando si scrive che si tratta di una caratteristica intrinseca della tecnologia D-ila. :rolleyes:
-
ho voluto controllare anche io il mio RS40 e questa questione delle scie. Nelle scritte bianche su sfondo nero (tipo schermata Oppo) noto solo una leggera sbordatura blu verticale dovuta, imho, dal non perfettissimo allineamento della matrice, ma visibile solo a 30cm di distanza. Per il resto niente.
Volevo, invece, chiedere ai possessori dei nuovi JVC, se anche voi avete, per caso, riscontrato un flusso d'aria decisamente maggiore che esce dalla bocchetta di sx rispetto a quella di dx (se visto frontalmente). Volevo capire se era normale. Dalla presa dx sembra uscire pochissima aria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Scusate ma visto che la serie precedente non era afflitta da questi problemi non capisco quando si scrive che si tratta di una caratteristica intrinseca della tecnologia D-ila. :rolleyes:
Lo sostiene Simone Berti: ha provato la mia macchina confrontandola con un altro Rs-40, un RS-10 ed un sony vpl-w90 ed il fenomeno era uguale in tutte le macchine.
Qui invece c'é chi dice che non lo vede proprio o lo vede appena.
Non ci sto capendo più niente :confused: .
Ciao
Luigi
-
Vi posterò qualche foto del mio :cool: :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Il problema e' anche cercare di fare un paragone fra i vari VPR dato che trattandosi di immagini anche l'ottica della macchina fotografica ci mette del suo (e la maggior parte sono fatte con macchine compatte che gia' di loro soffrono di "purple fringing" sui contenuti ad alto contrasto).
Siamo d'accordo: qui http://img534.imageshack.us/img534/9505/scieoppo.jpg per esempio la scritta Oppo nella realtà non é così sfocata ed é sovraesposta però le strisce ci sono (altrimenti anche sovraesponendo al massimo non si vederebbero) e solo quelle verso il basso sono alte il doppio rispetto alle P della scritta: a me francamente non sembra normale.
@dinoloia ho inviato la macchina per chiedere la sostituzione, ma é stato cosniderato un comportamento normale, non tale da sostituire la macchina, anche perché mi é stato detto che tutte le macchine, anche della serie precedente e di altri produttori, hanno lo stesso comportamento.
Ciao
Luigi
-
Ti assicuro che di rs10 15 20 25 ne ho visti molti ma non ho mai notato un comportamento del genere ma stiamo scherzando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Nelle scritte bianche su sfondo nero (tipo schermata Oppo) noto solo una leggera sbordatura blu verticale dovuta,
Scusate ma non é possibile passare da nessuna scia a 80 cm di scie sulla scritta OPPO.
Allora significa che la macchina é assemblata male.
A proposito del paragone automobilistico e delle false partenze, ma se ogni volta che accendete l'auto nuova dovreste pregare che parta senza problemi, come vi sentireste?
Ciao
Luigi
-
Luigi a questo punto stasera con calma cerchero' anche io queste benedette scie, ma gia' Andrea mi aveva chiesto tempo fa di verificare, adesso a quasi 80 ore di visione, provero', ma queste scie appaiono su tutte le scritte o solo su alcune nella stessa videata?