Ma questo è del primo film? Anche gli altri due avranno sta botta di differenza titanica? :eek:
Visualizzazione Stampabile
Ma questo è del primo film? Anche gli altri due avranno sta botta di differenza titanica? :eek:
Sorprendente il cambiamento dei colori... Sembra quasi un restauro di una pellicola datata... Mi chiedo come mai abbiano fatto il master dell'edizione cinematografica in modo così approssimativo...
Gli altri 2 hanno un DI completo, per cui la differenza rispetto all'edizione cinematografica non sarà eclatante. Sicuramente non ci sarà DNR ;)Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Secondo te ? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Semplicemente hanno pensato di usare il master HD che avevano in casa, lo stesso usato nelle trasmissioni HDTV.
Ovviamente, ci ero arrivato anche da solo. La domanda era sul perché farla in quel modo se potevano farla meglio. Come se ora ci fossero mezzi tecnici migliori... o qualcosa del genere. Chiedevo a voi perché siete preparati molto più di me. :rolleyes:
http://screenshotcomparison.com/comparison/58223
I miracoli accadono, ogni tanto...
Finalmente mi vedrò sto benedetto FOTR come Dio comanda.
Ora per farsi due risate sarebbe da rileggersi il thread sull'edizione theatrical (è la fotografia del film etc. etc.) ;-)
Semplicemente perchè così ora possono vendere un prodotto tecnicamente superiore.
Ho capito... grazie vincent89.
Quoto, avevo dato un'occhiata ai BD in commercio (fortunatamente non acquistati), ma poi ci ho rinunciato :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
non ho mai visto la trilogia...ma come mai questo stravolgimento dei colori tra vecchio/nuovo master??
Se leggi qualche post sopra ho posto più o meno la stessa domanda e la risposta è stata che semplicemente si sono "riservati" la possibilità di farla meglio dopo, per dare un motivo in più di acquistare la extended anche a chi ha già la cinematografica. Insomma, la solita presa per i fondelli finalizzata a scucirci "qualche" euro in più.
grazie, avevo letto tutto ma evidentemente mi era sfuggito..rimane comunque assurdo...
Ti giuro Dart, lo avrei scritto io se non mi avessi preceduto. Mi hai letto nel pensiero!:DCitazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Lo so che ironizzavi, ma sinceramente dopo avere visto i captures della vecchia edizione, ho pensato sta cosa.
Il primo era davvero scrauso, il secondo un pò meglio MA NON eccelso.
L'unico che si salvava era il terzo, che effettivamente sembra avere una resa simile al primo "rimasterizzato".
Ora, visto che in teoria solo il primo non aveva il DI, nel secondo non mi spiego il problema. Encoding? DNR?
Vabbè, visto che lo divideranno in due dischi, e visto che ha il DI e si spera che non utilizzino DNR, lascia ben sperare.
Spero che la scelta di dividere i film lunghi su due BD, verrà utilizzata in futuro anche per altri titoli (es. Titanic)
A me invece, da buon pigrone, non entusiasma l'idea di alzarmi a metà film e cambiare il disco:rolleyes:
In fondo ci sono stati altri casi di film particolarmente lunghi riversati ottimamente su un unico disco (ovviamente con tutti gli extra in un altro disco) quindi un modo alternativo rispetto ai due dischi ci dev'essere
Per il resto ho visto la prima mezzora del primo film su Sky e ho spento, una qualità video veramente inguardabile (immagino sia molto simile al BD finora uscito, che dagli SS non sembra poi così meglio rispetto alla trasmissione Sky)...sicuramente prenderò la trilogia extended quando sarà su prezzi più popolari tanto non ho alcuna fretta