Cosa intendi di preciso con campi lunghi?
Visualizzazione Stampabile
Cosa intendi di preciso con campi lunghi?
La differenza tra SD e HD sta proprio nella resa delle figure in secondo piano: l'informazione visiva dell'HD la vedi essenzialmente sui particolari (dimensioni piccole rapportate allo schermo). Non c'è mistero su questo..;)Citazione:
Originariamente scritto da Tuzzo
I pattern di calibrazione ti mostrano p.es. sequenze di lineee ravvicinate di 1-3 px, che devono essere risolte dai segnali HD...
ciao
In parole povere, per un neofita come me, posso fidarmi del C650 anche per le partite in SD o devo dirottarmi su altre marche (Sony o Toshiba) o modelli (ad es. il C6000 a led)?
I 32c650 hanno tutti pannello AUO, con angolo di visione mooolto ristretto. Il 40c650 è da verificare: basta guardare etichetta adesiva profilo lato dx.Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
Guarda, da neofita a neofita, mi sa che l'elemento determinante non sia tanto la marca del televisore ma la dimensione dello schermo; avviamente a parità di segnale, ovvero SD di Mediaset Premium.Citazione:
Originariamente scritto da cacodemon79
Dalla mia esperienza, un 40 pollici, a 3 metri, con segnale SD tipicamente pomeridiano con più partite da una qualità a cui do voto 5, quindi insuffic. Cosi insuff che il prox campionato valuterò se continuare con Premium o passare ad un altra piattaforma :D
Samsung adotta uno dei migliori sistemi di scaling/deinterlacing per la visione SD: questo è risaputo e verificabile su tante recensioni e sull'esperienza di molti. Se vuoi privilegiare la visione SD, il C650 è una buona opzione ad un costo accettabile. I miracoli comunque non li fa nessun hdtv...:DCitazione:
I sistemi con illuminazione a led per quanto mi riguarda non aggiungono proprio nulla in termini di SD; sull'HD qualche eccellenza comincia a spuntare ma costicchia...
La differenza tra C650 e C6000 in quanto a qualità in SD, uniformità dello schermo, profondità del nero e contrasto è abissale a favore del C650. (però il LED fa tanto cool, io però sono uno che i tv li guarda da di fronte e non di lato).Citazione:
Inoltre anche l'audio del C6000 fa schifo.
Stai praticamente mettendo a confronto uno dei migliori LCD a CCFL vs un edge led puro di media-bassa gamma.
Il C6000 è inferiore al C650 sia in SD che in HD!Citazione:
Originariamente scritto da z_user
Le recensioni parlano chiaro!
UP :)Citazione:
Originariamente scritto da DavideM
qualche dritta ?
grazie ;)
Ok! Mi pare di capire che per le mie esigenze (SD) il C650 (o al max il C670) sia la soluzione migliore.
Vorrei capire però meglio una cosa: i modelli C650 o C670 che vendono online sono modelli italiani (LE40C650L1PXZT, LE40C670M1QXZT) o europei (???, ???) ?
Non vorrei rinunciare al bollino gold (che al momento non mi serve a nulla, ma in futuro chissà ...) e all'assistenza italiana.
La tv è per mio padre che, a causa dell'età, non vede di buon occhio gli acquisti su internet soprattutto se poi si ha bisogno dell'assistenza e non si può disporre del tecnico Samsung a domicilio (previsto dalla garanzia italiana).
...infatti; non è certo lì che vanno aggiunti soldini per avere qualcosa di meglio del C650!Citazione:
Originariamente scritto da Ragoz
Io ho il 40" C650 e il quattron di sharp 46" e mi sono pentito per non aver comprato il 55" C650 con quello ke ho speso per lo sharpCitazione:
Originariamente scritto da Ragoz
Sui 46 li montano.Citazione:
Originariamente scritto da z_user
Neanche online nessuno è riuscito a prenderne uno? :(
Scusatemi:
1) Ma i modelli C650 o C670 che vendono online sono modelli italiani (LE40C650L1PXZT, LE40C670M1QXZT) o europei (???, ???) ?
2) L'interattività (bollino gold) in quelli europei è prevista?
3) In caso di garanzia europea, se ho ben capito, devo spedire (a mie spese) la tv a Samsung il primo anno e al venditore il secondo anno. In sostanza non è previsto l'intervento di Samsung a domicilio. E' corretto?
ragazzi devo prendere il c650 da 40 pollici.
Volevo chiedere se ci sono delle serie che montano pannelli più scarsi oppure se posso prenderlo ovunque e vado tranquillo.
In negozio lo trovo sugli 800 euro ma su internet lo vedo sulle 600. qualcuno mi può consigliare un ottimo negozio on line con un ottima offerta?