Citazione:
Originariamente scritto da BigBlack
monclick segnala ancora che c'è un pezzo, ma non mi fido di solito quando ce n'è uno solo può darsi che è difettoso. Visto che è tedesco è garanzia italiana?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da BigBlack
monclick segnala ancora che c'è un pezzo, ma non mi fido di solito quando ce n'è uno solo può darsi che è difettoso. Visto che è tedesco è garanzia italiana?
opterò per l'RCA! Purtroppo è vecchiotto :) Ma pur sempre un signor technics :PCitazione:
Originariamente scritto da Neon68
L'ho preso io quell'ultimo pezzo, e mi hanno segnalato l'avvenuta evasione. Quindi o mi stanno fregando, o stanno fregando tutti gli altri :P Speriamo bene :DCitazione:
Originariamente scritto da Leonid
SI monclick in genere ha tutto garanzia italia... Spero nn abbia cambiato proprio ora... Purtroppo nn ho potuto nemmeno attendere la loro risposta alla mia domanda, se no arrivavi tu e me lo soffiavi!! :P Cmq ho fatto loro 2 domande su 2 tv ed entrmbi garanzia ita, e lo stesso confermano tutti quelli che hanno acquistato da loro...
effettivamente di tempo ce ne vuole per trovare un buon setting.Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Al momento il mio problema principale è quello di non avere uniformitá tra le fonti: per il momento ho messo "film" per il BD e "standard" per il decoder affinando i relativi setting.
Ma poi vedo che ci sono film, che per volontà del regista hanno colori e tonalità diverse, alcuni sono un pò scuri, altri più chiari o con componeti di colore (tipo il verde di Matrix per intenderci), etc, etc....
Ma spesso anche i canali televisivi sono diversi fra loro.
Insomma sono ancora ben lontano da trovare un setting finale.
Il setting finale è solo un buon compromesso...
Hai tre possibilità di memorizzazione dei setting (autoview a parte), standard, film e dinamico, il dinamico ad esempio non serve a molto così come concepito da Toshiba, lo potresti usare e strapazzare per quelle fonti dove i setting standard e film non sono adeguati, modificandolo ogni volta all'occasione, così da mantenere inalterati gli altri setting regolati dopo un "duro lavoro"...
infatti, mi sto muovendo in questa direzione:
- film: per lettore BD ed alcuni film HD e SD via sat
- standard: programmi TV e canali via SAT
- dinamico: lo uso per lo sport ed esperimenti vari
- autoview: sto ancora cercando di capire quando mi può essere utile...
Preso ieri, a 749, all'ipercoop di Euroma2.
Ringrazio l'utente che mi ha dato questa dritta!! Avevo chiamato l'ipercoop sulla casalina giorni fa, e mi avevano sparato 899, ma in preda alla disperazione sono andato lo stesso all'Eur, ed infatti.....li lo avevano in promo :)
Comunque, dopo la felicità, le note dolenti:
1. probabilmente era stato aperto/esposto/ricondizionato, perché l'imballo della tv e del piedistallo non erano chiuse con lo scotch, quasi accartocciato era la bustona che li conteneva
2. Il tv, perfetto in ogni parte e funzione, presenta in alto a sinistra su schermo nero un grande alone piu chiaro, molto visibile, ed a tutti i lati lo stesso ma molto piccolo, robba di un paio di centimetri.
francamente non mi da fastidio, tanto si vede solo se lo schermo e tutto nero.
3. E' qui che nasce il problema, perche tutto quello che ho scritto prima non è niente in confronto alla mia delusione per il prodotto in sé:
SD: tutti lo lodano come il tv piu performante con il digitale terrestre. Per carità, si comporta bene, ma non esageriamo. Il mio samsung c550 è molto ma molto meglio.
HD: bene, ma è come se fosse un po meno razor di altri tv. Magari a qualcuno piace, ma io se vedo un bluray voglio il dettaglio a manetta.
Il samsung c550 del salotto è migliore.
PS3 : (input lag) non provato, e spero vivamente che vada bene perche è la ragione principale per cui mi sono orientato su questo tv e nno altri.
Il fatto è che noto sul toshiba un rumore video abbastanza persistente e fastidioso, sia in sd che in hd. Basta mettere braveheart e notare un notevole aumento del rumore video rispetto al samsung (che peraltro viene tacciato di nascondere spesso questa grana, in senso negativo anche, quindi puo darsi che io sia abituato male in questo senso)
In sd ieri ho guardato un po tutto, e notavo come nelle trasimissione per esempio, lo sfondo dello studio presenta sempre come dei formicolii che si muovono, che altro non sono che pixel.
Bene sul samsung non i muovono :confused: , non formicolano, se mi passate il termine.
Ora o son stato abituato male io al tv precedente, o questo è molto inferiore alle aspettative.
Ripeto con questo non dico sia un cattivo tv, anzi, è ottimo, ma mi aspettavo semplicemente che fosse migliore di quello che avevo, sopratutto in sd.
Dopo essermi spupazzato le 47 pagine in un sol colpo scrivo che le differenze tra le due versioni sono:
..........................................XV.........RVCitazione:
Active Vision M100HD Pro........SI..........NO
100Hz Processing...................SI..........NO
24p Mode: Standard...............SI...........NO
Audyssey EQ.........................SI...........NO
Sound Navi...........................SI...........NO
Foto (SD-Card)......................SI...........NO
SD Card (SDHC fino a 32GB)....SI...........NO
Subwoofer............................SI........... NO
Tutte quelle non descritte sono uguali, ci sono un bel pò di differenze, certamente si dovranno valutare se servono veramente oppure no.
Avrei acquistato il 37XV733G da MW a S.S. Giovanni Milano se non fosse che gli era restato solo quello in esposizione; dovrebbero arrivare in settimana.
Comparativa
Se chi ha la versione XV può postare in cosa consistono praticamente le differenze sarebbe cosa gradita.
SAT64:
Giuste le differenze tra i due prodotti, active vision e 100Hz si possono riunire insieme nel loro scopo (il RV ha la modalità Cinema On/Off, assente sul XV) ed il subwoofer è il comando per pilotarne uno esterno, non che il XV ne abbia uno in dotazione.
L'unica cosa che non avevo notato era il 24p mancante nel RV, leggendo il libretto delle istruzioni del mio non ci avevo fatto caso, ed è, a mio avviso, una mancanza abbastanza rilevante.
Ricapitolando le differenze sono nella mancanza di: 100Hz, 24p standard, equalizzatore (Sound Navy), lettura schedine di memoria per foto JPG, uscita subwoofer.
Scakky:
Ma non ne hanno altri a disposizione per fartelo eventualmente cambiare? Il modello di XV46 esposto nel negozio c'era ancora? Quando te lo hanno portato per andarlo a pagare al bancone non hai notato lo scotch originale aperto (tagliato)?
Scusa le tante domande ma vorrei sapere.
Non diciamo eresie. L'RV, come qualsiasi televisore fullhd va tranquillamente a 24hz :rolleyes:
Le differenze serie tra RV e XV sono sti cacchio di 100hz. :D
Veramente Toshiba asserisce il contrario. Se poi si tratta di errori! :rolleyes:
Quello in esposizione è rimasto, e quello mio era l'unico in magazzino.Citazione:
Lo scotch originale toshiba c'era, anche se da un lato era un po rovinato, non tagliato, ma un po rattrappito. A quanto ho capito hanno delle sorte di ricondizionati, anche se il mio non era tra quelli, però l'imballaggio dentro era troppo strano, nessuno scotch che chiudeva la fodera tv, mai visto una cosa cosi....
Comunque ti dirò non è questo il problema, non è che il pannello è difettoso, insomma quello che vedo, e non mi piace, è proprio farina del toshiba, non del suo essere nuovissimo o meno.
fattelo cambiare ;Citazione:
Originariamente scritto da Scakky
non esiste , è stato usato
Ciao a tutti, h preso ieri con mio padre e per mio padre, che abita al piano di sopra, uno di questi Toshiba 46XV733G a 639€.
Scatola perfetta ed intonsa....ma devo anche dire che il giorno prima mio padre aveva ritirato un Samsung 46C530 esposto e quindi acceso non so da quanto....ma che per fortuna presentava dei problemi....così da li il cambio....(e per fortuna....si vedeva proprio male...lo dico io che sono un amante dei pannelli Samsung...ma proprio non ci siamo!!!).
A parte la premessa....da maniaco dei Samsung sono rimasto spiazzato da quante mille mila funzioni inerenti la qualità d'immagine vi siano in questo Toshiba!!!....qualcuno esperto saprebbe indicarmi delle impostazioni colori discrete?....o ancora meglio, prima che mi metta a smanettare (per ore...) nei settaggi immagine con immagini ad oc per il settaggio...non è che esistono dei firmware aggiornati per questa TV?...io nel sito ufficiale non ho trovato nulla...e quindi mi chiedo...è possibile aggiornare questi TV un pò come si fa con i Samsung?...
Scusate per le tante domande...ma questo TV mi ha un pò spiazzato...e comunque piacevolmente colpito (rispetto al costo) per la sua qualità d'immagine senza ancora aver calibrato.....anche se preferisco di gran lunga il mio B750...ma è costato molto di più!!! ;)
P.s. ma i 100Hz di cui si parla?...io li ho attivati ma l'immagine scatta sempre...credevo che fossero simili ai miei 200Hz del Samsung che, come dire.....ammorbidiscono i movimenti di camera.....no?!?!
come 639 euro ??????????Citazione:
Originariamente scritto da R3D
dove?
Ciao IperCoop di Genova Bolzaneto....era l'ultimo in scatola...ne è rimasto uno in esposizione acceso....ma io non consiglio mai di prenderli "usati"....