Philips 32'' PFL7605M e digitale terrestre
Buona sera a tutti e, già che ci sono, buon Natale.
Premetto anche che sono un novello di questo forum quindi chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato o se non è il luogo giusto per questo post.
Da 2 giorni sono un felice possessore di un Philips 32" PFL 7605M; Tutto perfetto, immagini e suono alla grande.. solo un piccolo ma grande problema: non riesco a vedere i canali del digitale terrestre della rai. Abito in piemonte (dove lo switch off è già avvenuto) e ho seguito tutte le impostazioni iniziali di sintonizzazione ( ho fatto anche aggiornamento canali e anche reinstallazione dei canali impostando i settaggi della ricerca su ricerca completa e anche la ricerca "manuale" del singolo canale con la frequenza presa da www.dgtvi.it) ma niente, la RAI non si vede.
La cosa preoccupante è che ho un televisore vecchio con un decoder per il digitale e mi trova tutti i canali compresi quelli rai. Inoltre abito in un condominio dove (ho chiesto) il philips è l'unico televisore che non mi sintonizza la rai.
é un problema della televisione?! voi avete riscontrato problemi simili?!
Forse è una stupidagine ma la qualità della ricezione può derivare dalla lunghezza e dalla qualità del cavo utilizzato?
Consigli?!
grazie mille!