Allora l'aggiornamento della piattaforma netcast avverrà nella prossima settimana, massimo fra due settimane...Sicché c'è solo da aspettare ancora qualche giorno...
Visualizzazione Stampabile
Allora l'aggiornamento della piattaforma netcast avverrà nella prossima settimana, massimo fra due settimane...Sicché c'è solo da aspettare ancora qualche giorno...
Post doppio editato
Io ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno detto una balla madornale,Citazione:
Originariamente scritto da magicchicco
cioè che l'aggiornamento verrà rilasciato in differenti giorni a secondo della zona in cui ci si trova... ma vi rendete conto delle stupidaggini che dicono?
Tu hai sentito anche l'assistenza clienti LG?
si si li ho sentiti anche io per chat.. il probelam è che non vengono istruiti come si deve come al solito (parlo da operatore di call center.. per cui li capisco).
Non capiscono al volo la differenza tra firmware, software MHP e servizi netcast. Inizialemtne anche a me avevano detto che sarebbe avvenuto a zone, cosa impossibile visto che si parla di aggiornamenti tramite internet e non tramite digitale terrestre (qui ci potrebbe stare).
Io dopo un po' di spiegazioni sono riuscito a farlgielo capire.. la ragazza è andata a chiedere.. ma non le hanno saputo dir nulla. Classico.. non è colpa loro purtroppo.
Sul blog ufficiale non c'è nulla (www.lgblog.it) ma sulla pagina facebook di LG Italia hanno da poco postato un messaggio:
Aspettiamo.Citazione:
LG Life's Good Ciao a tutti. Stiamo ancora lavorando sulla nuova versione del NetCast per fornirvi il miglior servizio possibile: ancora un po' di pazienza. Presto vi daremo la notizia ufficiale.
ho parlato con rappresentanti lg, cmq se mi ricordo bene, mi hanno detto dall'11 novembre dovrebbe aggiornarsi, poichè faranno dei corsi di aggiornamento per addetti vendita, per spiegare le novità...
staremo a vedere..Citazione:
se hai la possibilità prova a chiedere se aggiorneranno anche la versione dell'mhp per vedere la7 ondemand...in rete avevo letto che anche questa caratteristica dovrebbe essere abilitata sulle tv classificate con bolligo gold. Ad oggi in via sperimentale è abilitato solo il decoder della telesystem.Citazione:
Buongiorno ragazzi,
ne approfitto perché ho totato che nessuno pratoicamente ha il mio tv Infinia 37le7800!!!!
Quindi come settaggi penso siano pressocché identici ai vostri!!!!
Tra il mio ed il vostro pannello penso che cambi solo la funzionalità full led, comunque bando alle ciancie, qualcuno mi potrebbe passare tutti i settings per questa stupenda tv???
Ovviamente so che poi a gusti si dovrà cambiare qualcosina, ma almeno vorrei iniziare con il piede giusto, perché cis ono delle voci che non capisco ridiuzione rumore digitale, e tante altre voci a me sconosciute, ultima cosa, per caso capita anche a voi che nelle trasmissioni sd, osservando bene i personaggi, in caso di spostamenti repentini l'immagine vada un pochino a scatti!!!
C'è qualche impostazione da togliere o abilitare??
Grazie a tutti in anticipo!!!
Prova a disabilitare il TRUE MOTION, di solito è quello in questi casi.Citazione:
Originariamente scritto da dragone1959
John purtroppo ci ho pensato e l'ho disattivato...... ma nulla anzi mi sembrava peggiorato, e ho messo il true motion su alto e sembrava migliorato, ma non perfetto!!
quindi forse c'è qualcos'altro da toccare!!! :(
Nel frattempo mi sono rivolta al servizio chat live di LG e un operatore mi ha confermato che questa pellicola è parte integrante del display quindi esiste e non si toglie ... però devo dire che comincia a piacermi sempre meno il riflesso che crea visto da certe angolazioni e comincio a temere che posto in salotto dove sulla sinistra c'è la vetrata si veda veramente male ...Citazione:
Originariamente scritto da Chia71
Già che c'ero ho chiesto riguardo le prese HDMI e mi ha confermato che sono tutte 1.3 ... Mi pareva di aver visto che in questo forum qualcuno avesse scritto ceh in realtà almeno una era 1.4 ... Chi ha questo televisore riesce a collegare tranquillamente anche dispositivi tipo un lettore blue-ray già con prese 1.4?
Grazie!!!!
Come già ti avevo suggerito, prima di tutto imposta la tv con il wizard. Poi andrai ad agire sui settaggi che ritieni di dover cambiare perchè l'immagine non ti soddisfa.Citazione:
I settings miei potrebbero essere del tutto inadeguati alla situzione tua, anche solo per la posizione della tv.
Quando incontri una voce che non conosci, cercala sul manuale o su google e cerca di capire cosa significa! Settare a caso o copiando da altri non è mai corretto. In caso di immagine non soddisfacente non sapresti dove mettere le mani!Citazione:
Andiamo per alcune righe off-topic: Il "rumore digitale" non è altro che una sorta di "granulosità" dell'immagine digitale che si puo' avere in determinate condizioni: se usi la macchina fotografica, prova a fare una foto a 100ISO e una a 400 o 600iso e noterai un sacco di puntini colorati nell'immagine; ecco.. quello è rumore digitale.
La riduzione del rumore digitale ripulisce l'immagine da questi artefatti, ma per contro se troppo aggressivo rischia di far perdere dettaglio.
In questa foto puoi vedere un esempio di rumore digitale, sopratutto nel cielo nero: http://www.quesabesde.com/images/articulos/ISO_3.jpg .
Assolutamente nessun problema del genere. Sicuramente un problema di settings. Hai modificato nulla rispetto alla procedura guidata fatta alla prima accensione?Citazione:
Se si.. riparti da zero. Resetta la tv e ricomincia (settare correttamente il paese è la priam cosa - onde evitare che la tv si imposti in NTSC invece ceh PAL, ma non credo sia questo il caso).
Successivamente se imposti la tv con il wizard, sarà impostato il settaggio esperto1, che ti consetirà di avere anche i controlli avanzati. All'interno di questi, il Real Cinema (cinema reale) dovrà essere disattivato.
Lavora poi sul truemotion (non serve ad un piffero disbilitarlo, anzi funziona egregiamente) impostando il judder secondo quello che ti piace di più (aumentando la voce judder consente di avere più smoothing sui panning, ma aumenta il rischio banding cosa che però tu non dovresti soffrire non avendo il backlight); disabilitare il truemotion potrebbe essere decisamente peggio se nei settings hai il Real Cinema abilitato, il che significherebbe forzare al tv su un 5:5 Pulldown (che serve pero' a 120hz) e questo potrebbe creare artefatti tipo quello che vedi tu.
Citazione:
Originariamente scritto da Chia71
La specifica 1.3 o 1.4 non influisce sulla connettibilità dei dispositivi. Lo standard 1.4 è nato per il 3D e per l' ARC (Audio Return Channel). Puoi tranquillamente collegare un dispositivo con hdmi 1.4 ad un dispositivo hdmi 1.3, in quando sono ovvviamente retrocompatibili.
Extreme, grazie per l'ottima spiegazione in tutto e per tutto....vedo che sei davvero molto ferrato!!!
Comunque confermo, ieri infatti ho resettato tutto il tv, e sembra molto diminuito l'effetto squadrettatura dei personaggi in movimenti repentini!!!
Per quanto riguarda i settings che cercavo, in genere (quando avevo il samsung) paqrtivo dai settings di un amico qui sul forum, e poi ovviamente li adattavo ai miei gusti, modificando alcune cose come i colori vari ecc, io per questo cercavo i settings di qualcuno del forum, infati mi servirebbero quelli sd e quelli da settare su hdmi per film blu ray e giochi tutto su PS3!!!
So bene che non conviene utilizzare e modificare alcune funzioni usate come settings da altri, ma potrebbe essere una base ottimale per sfruttare al massimo il TV!!!
Scusami quindi hai detto che non ho Backlight sul mio tv (37LE7800) giusto?
Quindi mi conviene giocare con il trumotion??
Io sul samsung che avevo fullhd A656 100Hz, lo tenevo impostato su basso, perché davvero su alto creava un bel pò di effetto soap opera!!!
Per quanto riguarda il wizard sono d'accordissimo con te, solo che ci ho già provato, e dove impostavo per esempio i valori di nitidezza che più mi aggradavano, poi non riscontravo questo beneficio una volta tornato in sd!!! Per questo cerco di trovare qualcuno che abbia già trovato il giusto compromesso, spesso capita che imposti alla perfezione il wizard, però quella è una foto, poi in realtà tutto cambia quando torni in sd!!!
Altra cosa strana, come faccio a conoscere la qualità del segnale della mia antenna, prima di chiamare un'eventuale tecnico? Esiste questa possibilità nel mio/nostro tv???
Grazie davvero Extreme ;)
Fai delle prove e contatta il servizio clienti, altrimenti potrebbe essere un difetto...Citazione: