Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi.
Grazie a tutti voi e alle pagine di questo thread che ho spolpato per bene pagina per pagina, mi sono deciso nell'ordinare un S20 42".
utilizzo: 40 % blue-ray
60 % ps3
All'inizio ero praticamente deciso per il V20 ma poi...a conti fatti...per il mio utilizzo mi sembrava sprecato!
Il G20...beh..mi spaventano GG e FB
L'S20 credo sia la scelta migliore.
Vengo da un vetusto (si parla 2006) lcd Sharp 720p (praticamente i primi lcd hd ready), dite che il salto di qualità sarà percepibile?? :rolleyes:
Ho letto spesso di rodaggio plasma, scusate, ma il libretto dell S20 riporta indicazioni di rodaggio oppure no?? :confused:
-
dunque...
GG e FB non sono un problema del G20 ma di tutti i plasma Panasonic (S20 compreso) poi magari qualche modello ne è più o meno sensibile ma non esente
per il rodaggio non c'è assolutamente scritto nulla nel libretto di istruzioni...
ma...
per le prime 100-200 ore usa la modalità cinema o massimo normale tenendo i valori di contrasto, luminosità e colore non oltre metà scala e cercando di non tenere immagini fisse (tipo loghi emittenti) a lungo...è al tale scopo utile utilizzare la funzione "zoom"
passate le prime 100-200 ore puoi cominciare a "tarare" i parametri come più ti piace, magari l'unica accortezza resta quella di non lasciare immagini fisse per lungo tempo ma con i loghi non dovresti avere probemi, a meno che non vedi la stessa emittente per più di 3-4 ore consecutive
esistono comunque programmini molto simpatici che aiutano a togliere le ritenzioni etc ect
ad ogni modo se fai una ricerca sul forum con la parola "rodaggio" trovi tutto quello che ti occorre
p.s. io per 40% di blue-ray avrei preso un V20 altro che sprecato !! ;)
-
Mmh...dato che non so quanto a lungo vedrò film in BR ho preferito non azzardare con il V20, secondo me troppo caro per quello che offre.
C'è da dire che ho visto affiancati in un centro commerciale ad altezza di visione un G20 e V20 46", purtroppo i due formati erano fleshiati dai neon del centro, i neri del V20 erano senz altro più neri (ma bisogna vedere come sono stati calibrati, ovvio è che il venditore debba spingere il prodotto più oneroso).
In un altro centro ho visto un S20, ben regolato in un reparto buio, girava un film d'azione e mi ha convinto in pieno.
E' davvero appagante sapere di spendere relativamente poco per ottenere qualitativamente molto: è su ciò che mi baso, il v20, offrendo qualitativamente molto richiede una spesa relativamente alta. A conti fatti (in tutti i sensi) S20 a vita. Preferisco risparmiare qualcosa di più e cambiare tv fra 3 anni che prendere il top di gamma ora e re-investire fra 5-6 anni in un nuovo plasma (o oled?).
Pardon, ma paragonando S20 e G20, hanno stessa profondità di neri? Cambia solo il contrasto? Io venendo da un lcd il nero Pana S20 mi è sembrato un BEL grigione ma MAI nero. stessa cosa per il v20 e il g20. Può essere che regolando di fino il tv si ottenga un nero quasi perfetto?
Grazie.
Simone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wollas58
ma che setting sono?
per il rodaggio del pannello o altro?
Sono setting ottenuti con sonda Spyder2 e HCFR per il modello S21 ... dovrebbe essere S20 per il mercato UK.
SALUTI
MASSIMO
-
@kapsula
dunque...la differenza c'è eccome...
è vero...S20 in un ambiente buio rende molto bene ma devi veramente stare attento alla luce ambientale in quanto riflette davvero tanto e le immagini riflesse inficiano notevolmente la qualità della visione...cosa che con un V20, avendo invece un antiriflesso molto buono, non avviene
dalla mia esperienza posso dirti che è invece meglio spendere subito qualcosa di più ed avere un prodotto più valido che ti soddisfi sia nell'immediato che a medio/lungo termine piuttosto che come me esserne parzialmente deluso e cercare già dopo pochi mesi di rivenderlo per cercare modello superiore e rimettendoci anche diversi euri
discorso nero...non avrai mai il nero assoluto...anche calibrandolo al meglio la differenza rispetto la cornice la noterai sempre e la sensazione di un grigio molto scuro invece del nero la avrai...
se invece estrapoli il pannello dalla cornice riuscirai comunque a percepire una tonalità abbastanza scura da essere comunque godibile
niente a che vedere con un lcd/led e non capisco come tu abbia trovato più profondo un nero di un tale pannello rispetto a un plasma...a meno che il plasma non lo vedi in ambienteilluminato...nel tal caso tende a sembrare opaco perchè assorbe maggiormente la luce
ad ogni modo il G20 e soprattutto V20 hanno una resa sulla profondità del nero maggiore dell'S20 come detto soprattutto perchè hanno un filtro antiriflesso migliore del S20 (che tra l'altro mi sembra non lo abbia affatto)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
@kapsula
dunque...la differenza c'è eccome...
è vero...S20 in un ambiente buio rende molto bene
beh dai numerosi post positivi non mi sembra proprio così male sto S20, certo la serie G e V sono migliori ma costano anche 300 euro in più. Secondo me è un buon compromesso tra qualità e prezzo, poi dipende dall'uso che uno ne vuole fare e da quanto è disposto a spendere per un tv.
-
ciao ragazzi, avevo trovato da qualche parte nel forum un link dove si poteva scaricare liberamente un video test in full hd (credo) con molte gamme cromatiche di colori per rodare i fosfori dei plasma nuovi.
qualcuno può passarmi il link se lo vede o se ce lo ha già?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da wollas58
ciao ragazzi, avevo trovato da qualche parte nel forum un link dove si poteva scaricare liberamente un video test in full hd (credo) con molte gamme cromatiche di colori per rodare i fosfori dei plasma nuovi.
qualcuno può passarmi il link se lo vede o se ce lo ha già?
grazie
si serve anche a me! per piacere
-
Edita per cortesia la quotatura integrale, vietata soprattutto se eseguita sul post precedente.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Edita per cortesia la quotatura integrale, vietata soprattutto se eseguita sul post precedente.
Grazie.
cosa vuol dire ?..
e a chi era rivolta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da frde84
beh dai numerosi post positivi non mi sembra proprio così male sto S20, certo la serie G e V sono migliori ma costano anche 300 euro in più.
cerca di capire bene quello che stò esprimendo...da possessore della tv da alcuni mesi...ho scritto tante che lo schermo riflette tantissimo e inficia molto la qualità di visione...a meno che non lo guardi in ambiente buio...
se quindi ti piace vedere la tv al buio il pannello S20 rende benissimo ma bastano anche delle luci soffuse che riflette...
il fatto che riflette non significa solo che ti ci puoi specchiare e che gli oggetti della stanza te li ritrovi sullo schermo della tv ma anche che la profondità del nero e delle tonalità scure indi anche il contrasto si và abbastanza a farsi benedire...cosa che con la serie G e ancor di più V è molto più contenuto (non completamente assente ma molto meno evidente...li ho visti di fianco e la differenza era netta)
a mio avviso il gap in termini di qualità di visione (non imputabile alla qualità del pannello ma alla mancanza di antiriflesso) vale la differenza di prezzo
tra l'altro in una nota catena commerciale ora il 46G20 te lo tirano in pratica...e costa meno di quanto pagai io S20 pochi mesi fà
:)
-
Ciao ragazzi, se io converto un file video in avchd, per farl leggere i film dalla porta sd del panasonic s20, qual'è il limite della dimensione del file video che il tv supporta in lettura?
io immagino i soliti 2 o 4 gb......
volendo c'è anche la possibilità di formattare la sd in altro modo per poter leggere film anche di 8 o + gb?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
cerca di capire bene quello che stò esprimendo...da possessore della tv da alcuni mesi...ho scritto tante che lo schermo riflette tantissimo e inficia molto la qualità di visione...a meno che non lo guardi in ambiente buio...
se quindi ti piace vedere la tv al buio il pannello S20 rende benissimo ma bastano anche delle luci soffuse che riflette...
il fatto che riflette non significa solo che ti ci puoi specchiare e che gli oggetti della stanza te li ritrovi sullo schermo della tv ma anche che la profondità del nero e delle tonalità scure indi anche il contrasto si và abbastanza a farsi benedire...cosa che con la serie G e ancor di più V è molto più contenuto (non completamente assente ma molto meno evidente...li ho visti di fianco e la differenza era netta)
a mio avviso il gap in termini di qualità di visione (non imputabile alla qualità del pannello ma alla mancanza di antiriflesso) vale la differenza di prezzo
tra l'altro in una nota catena commerciale ora il 46G20 te lo tirano in pratica...e costa meno di quanto pagai io S20 pochi mesi fà
:)
si si capisco benissimo..però io dicevo che per 600 euro è un ottimo prodotto no?
-
-
discorso riflessione eccessiva dello schermo a parte...si...è un ottimo prodotto