Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabrizioA
L'upscaling hdmi in-hdmi out non funziona , vai tranquillo....
La cosa mi lascia un po' perplesso... Ho fatto una prova impostando monitor out a 720p e sintonizzando SKY (collegato via HDMI) su un canale HD (1080i)... Ebbene la TV mi segnalava in ingresso 720p(?!? :confused: ). In pratica sembrerebbe che il ricevitore processi l'immagine forzandola con un downscaling :confused:
Possibile?
-
Certo. Se imposti l'uscita a 720p, perchè dovrebbe uscire diversamente?
-
Io ho claibrato le mie focal Dome usando il microfono quindi con audessey cmq vorrie saper equalche consigli oper impostarle al meglio cmq ho dovuto mettere il volume inteliggente a +8 consigliatemi voi qualcosa
-
Ci devi dare qualche altro dato per poterti aiutare, inoltre il volume intelligente serve solo ad avere una regolazione diversa secondo la sorgente del volume generale, non comprendo perche' lo colleghi alla calibrazione e scrivi che sei stato costretto ad utilizzarlo.
-
il volume inteliggente dovrebbe sare un pò di volume in piu del tipo a 50 è davvero basso con il volume inteliggente è migliore cmq io ho collegato le casse 5.1 focal dome all ampli ho isnerio il microfono mi ha effettuato la autoclaibrazione posso sistamare qualcosa per avere un suono al top le casse sono disposte nromalente da 5.1....
-
In ogni caso Dankhan se mi dici che dato ti serve cosi impostiamo tutto perfettamente
-
Ripeto il volume intelligente in quel caso non serve a nulla, se metti +8 e' come avere 58 quando hai il volume a 50 a quel punto metti 58 sul volume generale, cosa ti cambia?
Se la calibrazione Audyssey e' fatta bene (e ti assicuro non e' facile farla bene, segui il thread apposito se vuoi) alla fine devi solo incrementare il crossover dei diffusori di 20hz (se sono inferiori a 80 hz altrimenti lasciali cosi') e mettere 120hz a LPF su LFE.
-
Capito io ho un unico problema ho collegato il lettore bluray Bd-c6900 all ingresso bd dvddell ampli ma ogni tanto la connessione hdmi si interrompe e poi dopo 2 3 secondoricompare da dove si era interrotta non capisco se è un problema di ampli o del lettore
ps ho collegato anche un ricevitore satellitare my sky hd tutto perfetto nell ingresso cbl sat cosa mi consigli???
-
Prova a collegare il lettore direttamente ala tv. Se il problema non si presenta più, significa che è nell'ampli. Altrimenti, può essere il lettore o il cavo HDMI.
-
Potrebbe essere un problema del cavo hdmi.
-
Ho provato on una ps3 nerl ingresso bd\dvd tutto bene non sapreidiciamo che epr capire se il problema è il lettore o ampli non ci sono prove alternative??? me lo fa anche solo collegato sena visionare film ma il problema vero è che lo fa davvero casualmente non so come fare
-
Io ho avuto un problema simile e la colpa era del cavo HDMI, gli Onkyo sono parecchio schizzinosi, come ti hanno gia' scritto prova a cambiare il cavo.
-
uso lo stesso cavo con un my sky hd tutto ok e prova ia cambiare a mettere i lcavo del my sky nel bluray tytto ok ho letot che potrebbe essere il processore video dell'onkyo la gui che si disabilita con vcr + return qualcuno mi iuterebbe in merito
-
Dipende anche dal segnale che passa dal cavo, un bluray con audio HD e' diverso da Sky HD, io non ho mai avuto problemi con segnali 1080i e audio DD ma li avevo a 1080P. Ovviamente il cavo e' solo una prova, puo' dipendere da altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Certo. Se imposti l'uscita a 720p, perchè dovrebbe uscire diversamente?
Il problema è che vorrei far fare l'upscale solo alla sorgente component lasciando in PT quelle in HDMI... Speravo quindi che queste non venissero processate in alcun modo. Mi pare peró di capire che su questo modello non è possibile :rolleyes: