Angosciante!
Ma questo "refresh" lo fa solo collegandolo ad un computer ?
Prima di portarlo in assistenza dovresti, almeno, fare delle prove con un lettore DVD o con lettore BD da tavolo. E con i canali tv come si comporta?
Visualizzazione Stampabile
Angosciante!
Ma questo "refresh" lo fa solo collegandolo ad un computer ?
Prima di portarlo in assistenza dovresti, almeno, fare delle prove con un lettore DVD o con lettore BD da tavolo. E con i canali tv come si comporta?
prima di tutto grazie per la risposta silverino, secondo ancora non posso provarlo con altre periferiche hdmi perchè sto aspettando che mi arrivino lettore bluray, decoder hd e un antennista per la tv tradizionale (ancora non vivo in questo appartamento), ma in ogni caso l'ho provato guardando dei dvx dall'hd portatile collegato direttamente all'usb del televisore e non fa una piega si vede e non fa nessuna anomalia. dovrei provarlo magari facendomi prestare una xbox perchè comunque il problema nasce per ora solo collegando l'uscita hdmi col pc e spero sia solo un caso isolato al pc o a determinate schede video boh.... in ogni caso la felicità per il nuovo arrivo si è trasformata in odio per tutto quello che mi ricorda la tecnologia ed essendo io un grafico nel lavoro vivo una situazione angosciante ovunque mi giri vedo il televisore che non funge :cry: spero che qualcuno possa aiutarmi visto che non è detto che sia colpa del tv ma bens' della mia ignoranza, ma non so piu cosa provare l'unica uscita che non ho provato è l'hdmi side ma nelle altre mi fa sempre lo stesso errore.... magari c'è un ordine da seguire per collegare il pc, non so accendi prima il pc e poi il tv o viceversa....
aspetto fiducioso altre idee grazie mille :(
grazie mille per la risposta silverino, si non ho ancora provato il tv con altre periferiche hdmi, ho solo provato tramite l'usb stessa del tv a vedere dei dvx e non mi da alcuna anomalia, ma quando collego il pc ad un uscita hdmi mi da sto benedetto problema, ancora non dispongo di altre periferiche hdmi da provare e neanche l'antenna visto che ancora non vivo in quest'appartamento sto aspettando che arrivi l'antennista per collegare decoder hd antenna tradizionale ecc.
ma che voi sappiate la porta hdmi side è differente dalle altre? è l'unica che non ho provato con pc.... o magari esiste un ordine di accensione, prima il tv e poi il pc o viceversa.
so solo che non so piu cosa provare spero che qualcuno mi sappia dire di piu...
aspetto fiducioso altre risposte e resto in ascolto di eventuali vostre domande.
grazie
questo tv e spettacolare ma purtroppo il prossimo mese uscirà di produzione.... :cry: :cry: ed io spero che per giugno lo trovi da qualche parte
@ zuck
Non avendo al mio tv collegato console nè pc, non sono in grado di aiutarti oltre. Comunque, sembrerebbe una problematica legata al "dialogo" fra tv e pc, non al pannello, altrimenti questo problema lo avresti anche utilizzndo la porta usb.
Davnet75, c' è bisogno del tuo sapere :D
Citazione:
Originariamente scritto da sonic85
Ciao...ti rispondo io. SI...!!! ti serve assolutamente un router che interfacci le 2 macchine SERVER-HOST(il PC diventa SERVER ed il TV diventa HOST). Lo facci per lavoro fidati (A casa mia funziona perfettamente;) . Il programma che ti serve, da installare sul PC per poi condividere i file multimediali ce ne sono tanti. Quello chw uso io è TVersity. Fammi sapere. Collegarli non è difficile, ti serv un po di pazienza. Se hai prblemi dimmelo
BYE
Ieri sera è venuo mio cugino a cena, è un messo capoccione che capisce tanto ma tanto di tecnologia e cose varie, di coseguenza per smuoverlo ce ne vuole.....
Pe falla corta pe falla breve, ho messo un dvd (quindi nemmeno una fonte massima) del film "La leggenda degli uomini straordinari".
Non ce crederete ma so riuscito a smuoverlo :D :D la sua impressione "ammazzache robba" il che ve posso assicurare che è tutto dire......:D :D :D
Ovviamente niente changelog in giro...Citazione:
Originariamente scritto da akenzo
Speriamo che abbiano aggiunto un menu di configurazione manuale per i canali del sintonizzatore DTT. Ma mi sa che sono l'unico a cui interessa questa opzione :rolleyes:
Bye bye,
Paolo
Grazie, domani o lunedì compro un router e provo. Se avrò dei problemi confido nel tuo aiuto.... :ave:
Confermo.Citazione:
Originariamente scritto da ame790
Ma se esce di commercio, quale è il nuovo modello?
di quello con il 3D se ne parlamolto più in là...a settembre in commercio!
cosa fanno lasciano un vuoto temporale di 6 mesi??
mi sembra improponibile commercialmente!
Soprattutto con un televisore così performante... perderebbero una buona fascia di mercato contro lo Z5500...
Davnet?? che dici?
Nessun problema.....;)Citazione:
Originariamente scritto da sonic85
Stai tranquillo lo troverai fino all'uscita delle prossime serie, attualmente philips sta ancora mandando nelle linee produttive la serie 9000, garantendo una copertura fino all'uscita della prossima serie.Citazione:
Originariamente scritto da alfdib
Per quanto riguarda sony in realtà le nuove serie sono già in uscita e alcuni modelli già disponibili, e quindi la sorte dello z5500 è già segnata, ma come vedi continua a trovarsi in commercio...
Le case produttrici si comportano all'incirca allo stesso modo, in più,, di solito philips ha dalla sua di fare un solo aggiornamento all'anno, mentre molte altre case ogni 6 o 4 mesi...
Del reato guarda i prezzi del 9664 e del 9704... sono sempre gli stessi...
Philips fa un po' come Apple con iphone in pratica.
Ora vadoa fare l'aggiornamento del firmware che non avevo ancora fatto!
Sono passato dall'entusiasmo alla depressione :(
Dopo una settimana di utilizzo e di pieno appagamento del nuovo tv, da ieri si presenta questo problema: si spegne improvvisamente, senza dare nessun preavviso. Si spegne del tutto, per intenderci nemmeno la luce rossa rimane accesa. Per farla ripartire debbo premere il tasto a lato della tv. Poi non succede più e va ok, ma non si per quanto, non c'è una cadenza temporale definita. A primo avviso sembrerebbe un problema che si manifesta guardando Sky. Non credo dipenda però dal decoder (software aggiornato), in quanto con il mio "vecchio" Sharp era tutto ok, mai successo. Qualcuno di voi ha avuto problematiche simili ? Che sia un errore di protocollo HDCP ? Grazie per l'aiuto.
Ti capita solo con Sky? Non ti succede nè con dvd nè con digitale terrestre?
Che versione di firmware hai? Non è che per caso ci sia qualche interferenza con qualche altro telecomando e venga spento con quello?
Aggiorna il firmware intanto, poi fai attenzione al telecomando che utilizzi e alle azioni che fai, ad esempio nel mio caso il telecomando del mio HT Panasonic spegne involontariamente il tv (e non lo riaccende) premendo un tasto, senza che abbia fatto alcun tipo di configurazione, e se non mi ricordo male facevo fatica a riaccenderlo.
Altrimenti non fosse un problema di questo tipo (ma non è un televisore che presenta difetti o bugs particolari) potrebbe essere un'auto protezione a seguito di surriscaldamento. In questo remoto caso dovresti contattare l'assistenza.
Ma vedrai che tra firmware e telecomandi vari risolvi di sicuro.
Firmware 071
Aggiornato il firmware (ero rimasto al 69 per pigrizia :fiufiu: ) e ho notato una velocità decisamente superiore nel netTv, ed una miglior risposta hai comandi impartiti. Ad esempio il pulsante back non ha più impuntamenti ed i caricamenti sono molto più veloci. Hanno eliminato anche il circolino di scaricamento quando si guarda in fullscreen e l'immagine sta scorrendo.
Non mi sembra ci sia nessuna nuova voce nei menu.