Visualizzazione Stampabile
-
E ma se fosse come dici te , avrei schermata nera anche con le altre tv/vpr ! Invece come detto ,con frequenza a 50hz, SOLO la tv sharp non da alcun segnale! A questo punto lo scaler veicola bene,no?!
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
mi sembra impossibile che lo sharp non supporti il 1080i a 50hz.
ma infatti,lo sharp, accetta tranquillamente il 1080i/50hz sia direttamente dal decoder di sky, sia dall'ampli. Ciò che non accetta è solo il segnale a 50hz passato da questa catena: SKY>AMPLI>CINESCALER>SPLITTER !
-
hai provato dal cinescaler direttamente allo sharp? perchè se funziona il problema è lo splitter.
-
provato, non funziona neanche! E' proprio il segnale di sky a 50hz processato dallo scaler (e fatto uscire sempre a 50hz) che la mia tv NON accetta!
Mah, che strano! :confused: :rolleyes:
-
allora il problema è il tuo cinescaler cha fa uscire un segnale in qualche modo corrotto, credo che necessiti di assistenza, non esiste che il tuo sharp non lo accetta è il procio che è difettoso.
-
guarda torno proprio ora da casa di mio fratello:
abbiamo provato il cinescaler + sky hd anche con il suo Pioneer Kuro e con il suo vpr Benq W5000!
Ebbene......tutto ok, NO PROBLEM!
Purtroppo ribadisco che il problema sta nella tv Sharp! :O
Sono troppe le prove che portano a questo risultato!........ma tu ,x caso, ce l'hai con l'HD Cinescaler?! :p
-
-
Il "problema"...
Se così lo vogliamo chiamare, è ovunque ed in nessun luogo!
Nel senso che imho non esiste una responsabilità specifica.
A mio avviso nel transito dal processore il segnale viene "impacchettato" con qualche "flag" che il tuo display non digerisce.
Tutto quì.
Queste incompatibilità accadono spesso.
A questo punto vedo più praticabile un fix da parte del buon Simone.
sempre che nei laboratoi di sviluppo abbiano a disposizione un display similare al tuo.
Un saluto
acta
-
Ok ragazzi, ho trovato l'inghippo! Altro che cinescaler , splitter hdmi o tv.........!!
Premetto che non avrei mai fatto ulteriori prove se non ci foste stati voi amici miei!
Avevo trovato la pace eterna spostando lo splitter nella catena video (come precedentemente spiegato ed illustrato) ed accontentandomi di avere l'immagine processata dallo scaler con il solo utilizzo del vpr, ed invece voi avete alimentato i miei,già di per se ingombranti,dubbi! E bene si, se mi si accimenta è mio dovere controbattere "fino a prova contraria". Ed è così che armato di santa pazienza (tanta) ho effettuato altri e finalemente defintivi test!
Stavolta ad entrare in ballo erano l'aggiornamento firmware dello Sharp e LA PROVA CON ALTRI DECODER HD di Sky (un Amstrad che avevo spostato in camera da letto SOLO per avere la possibilita' di registrare ,in sala, i programmi hd con il mysky , ed il decoder Pace Hd bianco di mio fratello: quello con l'alimentatore esterno!).
Ebbene ecco I RISULTATI DEFINITIVI:
la questione non dipende dal mio tv Sharp che, neanche dopo l'aggiornamento, mostrava immagini a 1080p/50hz (se prima fatte passare dal cinescaler).
Dipende,invece, dal mio decoder MYSKY HD !! Infatti collegando entrambi gli altri 2 decoder che avevo a disposizione ,come per magia, nessun problema ed immagine a 1080p/50hz (proveniente dalla catena SKY>AMPLI>CINESCALER>SPLITTER) correttamente visualizzata!
Confermo quindi la PARZIALE INCOMPATIBILITA'(già per altro sostenuta da Berti stesso) tra decoder MYSKY HD nero (PACE,primo modello,quello grande) ed il CINESCALER!! Parziale xchè si hanno dei "problemi" solo con alcuni pannelli (ad esempio il mio Sharp) e con la sola frequenza a 50hz.
E con questo posso tranquillamente porre fine a questa estenuante odissea e darvi appuntamento a nuovi ed emozionanti avventure in compagnia di Bongrà e del suo HT!
........THE END ! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
......ma tu ,x caso, ce l'hai con l'HD Cinescaler?! :p
non ce l'avevo con il cinescaler solo che mi sembrava assurdo dipendesse dal tv, infatti dipende dalla parziale incompatibilità del myskyhd con il cinescaler che in qualche modo dovrà essere risolta se non segnalata al momento dell'acquisto.
-
Segnlazione già da tempo fatta da Simone nel sito ufficiale del Cinescaler: http://www.hdcinescaler.com/consigli/
-
Inviata mail a Simone di HOMECINEMA per ordinare lo "scatolotto" oggetto della discussione....
spero poter presto dare una minirecensione :)
attendendo quella "ufficiale"... :P
-
a questo punto quella ufficiale mi viene il sospetto che è rimandata a dopo l'aggiornamento per una valutazione più completa.
-
è vero c'è l'aggiornamento...
devo accertarmi con Simone di averne uno già aggiornato...
oltre che settato per il mio SONY HW10
-
ma questo aggiornamento cosa porta? Non si sa nulla?
-
Qui tutto tace...
io aspettavo anche una comparativa con altri processori video...
é vero che come rapporto qualità prezzo penso sia imbattibile...ma è anche vero che 600 euro sono 1/3 della mia paga e quindi ci penso su prima di spenderli....
cmq ormai è deciso, aspetto solo la conferma di Simone....
Nel frattempo upgrado il mio living con attenuazione riflessi ambientali e passaggio da 5.1 a 7.1 :)