Probabile problema con Avr 1910
Ciao,
provo a chiedere anche qui...perchè nel mio impianto non riesco a capire qual'è diventato l'anello debole.
Spiego(fino a ieri mattina, funzionava tutto benissimo, da tre mesi):
Vpr(optoma hd 200x) collegato a avr 1910 con cavo hdmi lungo 5 metri
Lettore bd collegato a avr con cavo hdmi (1.5 metri)
Decoder Sky collegato a avr con cavo hdmi (1.5 metri)
Station della emetec collegata a avr con cavo hdmi (1.5 metri)
Fino a ieri mattina, tutte le immagini, provenienti dalle varie source erano 1080p/50 hz,ieri mattina il problema:
Immagine dal bd > il sistema mi restituisce 1920*1080/50 hz (e non si vede benissimo, l'immagine va avanti a scatti,i colori non sono brillanti, l'immagine è scurissima)
Immagine dal emetec:qua un vero disastrola risoluzione è 740*420/30 hz(insomma...una cosa del genere)e ovviamente l'immagine, oltre a non essere compresa tutta nello schermo, è anche straordinaramente fasata....tipo effetto seppia+ effetto pink ecc ecc)
Immagine dal decoder Sky: Perfetta!(1080 p/50hz)
Alcune prove:Ho collegato l'emetec alla televisione(stesso cavo hdmi), tutto ok, tutto perfetto;ho collegato il bd direttamente alla televisione, tutto ok.
Ho collegato l'emetec con il vpr (con il cavo di 5 metri che viene dal vpr)e comunque non va bene.
Allora, o è l'ampli(ma poi perchè con il decoder sky funziona)o il cavo di 5 mt(che non è di eccelsa qualità)funziona male...ma così? all'improvviso?...forse ha troppa dispersione e il problema(speriamo)non è l'avr?
Che dite?
Giovanni
Nessun audio HD da Bluray
Buongiorno a tutti, ho il Denon 1910 da ottobre 2009 e sono molto soddisfatto sia della resa audio che video.
Ora ho collegato un lettore BluRay ma riscontro un problema con l'audio hd.
Premetto che le impostazioni credo siano corrette perché SEMPRE mi si accende la spia blu sul frontale ed anche la scritta sul display è sempre corretta in funzione del tipo di audio.
Il problema è che l'audio hd non viene emesso agli altoparlanti.
Se commuto su audio dolby digital 5.1 nessun problema.
Ho provato due diversi lettori BluRay ma non cambia nulla, ho cambiato tutti i cavi hdmi ma niente.
Ho però notato che se stacco il cavo hdmi in ingresso al tv ( esce dall'uscita del Denon) l'audio viene emesso e quando ricollego il cavo al tv l'audio in uscita dalle casse dell'ampli si ammutolisce ( spia blu sempre e comunque accesa).
Talvolta ricollegando il cavo hdmi al tv l'audio invece rimane ma è una rarità.
Il tv è un Samsung LE40B530P7W e su indicazione dell'assistenza Denon ho aggiornato il firmware ma nulla cambia.
Mi hanno detto che c'è un aggiornamento del firmware del Denon che riguarda proprio la parte audio DTS-HD ma non so se può risolvere questo tipo di problema, non appena il centro assistenza riceverà l'adattatore mi faranno l'aggiornamento sperando che sia questo.
Qualcuno di voi ha riscontrato analogo problema o sa da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti!
Precursore