Poi dici che a uno gli girano le balle...Radici (no dico...Radici) sì e (ad esempio)Vikings no...Aspetto con ansia il blu-ray di Orzowei (fa anche rima)...Altro che X-files
Visualizzazione Stampabile
Allora ho finito la serie l altro ieri: qualita Video devastante, si vede davvero troppo bene tanto da evidenziare troppo la tanta computer grafica bruttina di molte scene. In ogni caso se si passa sulla cg la storia non e male la terza e quarta serie son poi molto intriganti. Audio 55.1 dts in tutte le stagioni!!
Grazie Cescoss!! Adesso,come da post precedente, esorcizzo l'ordine sperando che per qualche ragione misteriosa non decidano di annullarlo............
Per una volta che il prezzo era fantastico sta a vedere che devo rinunciarvi!!
ah si per una volta ci hanno trattato bene, siamo andati oltre il 5.1 questa volta abbiamo il 55.1 :P ..si scherza :)
Finito di vedere le prime due stagione su Netflix, la qualità video è ottima, video luminoso, colorato ma naturale, ottimo dettaglio senza esasperazioni, qualità pressoché costante, eccellente spesso anche negli interni, molto buono l'audio, considerando che questa non è la serie per mettere in risalto il multicanale, salvo alcune scene..
la serie è molto bella, una delle migliori degli ultimi anni, crea dipendenza, ci si affeziona al carismatico protagonista, bravissimi anche gli attori che interpretano il fratello e l'amico del protagonista, bravi tutti gli altri; la prima stagione è più allegra della seconda che è più cupa-seriosa ma degno seguito, non vedo l'ora che arrivi su Netflix la terza stagione! :)
24 giugno da cult media
Buck Rogers - Stagione 01 #01 (Eps 01-12) (3 Blu-Ray)
fonte tempio del video
15 lug
sempre dai fumettosi ma in dvd (dopo che uscita all'estero in italiano da tempo la 3^stg) la warner fa uscire in italia
Wonder Woman - The Complete Collection (1975-1979) (3 Dvd) sono curioso di come saràla 1^stg trasmessa su sky sottotitolata tempo fa
Vorrei postare una domanda che ha più carattere tecnico e quindi in apparenza poco conciliante col thread presente.
Ma ci tenevo perchè in fondo riguarda le nuove release del Doctor Who che la DNC che Dio la benedica, sta sapientemente e con amore riversando in blu ray.
Ho notato una cosa strana quindi chiedo a voi esperti...
Per la prima volta ho voluto guardare un paio di episodi della stagione uno tramite vpr e schermo 120 pollici. Ora il formato dvrebbe essere 1:85:1 se non vado errato, e proiettandolo ho notato due sottili barre nere verticali a destra e sinistra.
Benissimo, sicuramente il formato le comprende.
Ma il fatto strano è che,a differenza di qualsiasi cosa vista in BD, le due barre non sono nette e ben definite di colore nero, bensì hanno il bordo di stacco sfumato, come fuori fuoco.
Esattamente come quando proietto DVD di serie tv e quindi la minor qualità si riflette anche sulla definizione delle barre.
Come è possibile??
1,85:1 dovrebbe prevedere due sottili bande orizzontali sopra e sotto. Quello che dici tu accade con formati < 16:9, tipo 1,66:1.
Infatti Cyber. Il fastidio per me è dato non dalle bande ma dalla loro bassa qualità. Chiedevo a qualcuno con i blu del Doctor se aveva riscontrato il medesimo problema..
infatti il formato televisivo, per tutte le trasmissioni, è sempre 1.78:1 (essendo quello il formato delle televisioni). Doctor Who è passato all'alta definizione solo nel 2009 a partire dallo speciale "Il pianeta dei morti" in poi. Tutto ciò che è venuto prima è nativo SD e senza nessuna possibilità di "upgrade" in quanto era girato in risoluzione PAL (niente pellicola) e sono tutti upscaling le edizioni BD, dove la differenza con le rispettive edizioni DVD sta nell'encoding AVC trasparente a differenza dell'Mpeg 2 a basso bitrate dei DVD. Sulla questione delle righe, righine e quello che volete, dovete considerare che erano pensati per la trasmissione televisiva pre alta definizione in overscan, quindi con i vertici dell'immagini ben nascosti.
Ragazzi,nientemeno!! Io credevo in una risposta spiccia, voi mi avete aperto il Mar Rosso!!!
Grazie mille...adesso mi sento più tranquillo.
Quando si dice saperne dell'argomento! Il mio VPR si associa ai ringraziamenti....
Solita questione: e la s2 (trasmessa in Italia un anno fa sulla piattaforma Infinity, e disponibile in BD in UK da altrettanto, ed in Francia da settembre)? rilasciano la s1 per vedere come vende? :rolleyes: