Visualizzazione Stampabile
-
ciao ragazzi, ieri ho comprato dall'Auchan il plasma 50px10E a €. 729,00 e stamattina me lo hanno già portato, installato vi posto le mie impressioni,partendo dal presupposto che avevo uno dei pochi crt da 36" Toshiba, uno spettacolo di televisore, che è passato in stanza da letto.
La prima cosa che devo dire che pur avendo un stanza soggiorno molto grande, lo vedo da 3.50 m e oltre e devo dire che è immenso, facilissimo da installare, ho collegato il dvd recorder sony con il video component e il ricevitore satellitare con una presa scart, tutto facile.
La prima cosa che mi preme sottolineare e che avevo letto sul forum è che il sintonizzatore digitale del panasonic funziona bene, in quanto prende il segnale in modo anche superiore al decoder digitale terrestre philips, infatti alcuni canali che il philips non prende quello del panasonic li prende anche se non molto bene, pèrchè il segnale è comunque debole.
Per quanto riguarda il segnale analogico mi ha sorpreso perchè alcuni canali che non si vedevano bene a causa del pessimo segnale, sul panasonic si vedono meglio.Devo dire che l'impressione che mi ha fatto è ottima, vedrò di testarlo per un pò e vi aggiorno.
Vorrei un consiglio per le ore di rodaggio, ho impostato lo zoom su 1 per far sparire i loghi, il contrasto l'ho messo su 33, la luminosità su 0 e il colre su 33, l'immagine su normale, vi chiedo se sono troppo bassi o vanno bene così.
Colgo l'occasione per ringraziare il forum sui preziosi consigli dati, ciao
-
i settagi vanno bene basta che stai sotto i 40 in rodaggio, ma il colore a 33 non è un po troppoalto? ok che a me piacciono i volti slavati però 33 mi sembra troppo elevato come settaggio poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.
cmq almeno le prime ore stai sotto i 30 di contrasto
-
Consiglio
Un saluto a tutti, sono un nuovo utente registrato, vorrei chiedere un consiglio prima di acquistare una TV al plasma, il primo orientamento e' in generale verso un 50 pollici.
Budget 1600 Euro circa
Distanza di visione circa 4,00 mt, anche se è un'ambiente unico e la distanza da una zona di visione secondaria sarebbe di 6,00 mt, ma ripeto è secondaria quindi non vorrei scegliere le dimensioni solo in base a questa distanza, la terrei solo in considerazione.
Prima di chiedere il consiglio mi sono fatto una minima idea dei prezzi e della tecnologia oggi disponibile cercando informazioni su internet e su questo forum.
Sono giunto ad un punto di scelta che tiene in considerazione due fattori principali, piu' dimensione o piu' tecnologia ?
Meglio spendere qualcosa in piu' cercando di scegliere una dimensione di schermo superiore ai 50 pollici
In merito a questo dubbio sottopongo a voi esperti i seguenti tre prodotti
50 " - Panasonic TX-P50V10E / VIERA
58 " - Samsung PS-58A656
50 " - Samsung PS-50B850
Sempre che non proponete altro o sconsigliate uno dei prodotti indicati.
Quali sono le principali differenze ?
Possono essere paragonati o sono proprio differenti ?
Grazie a tutti anticipatamente.
-
... guarda che è VIETATO fare copia incolla in giro per il forum.
... il regolamento sai cos'è??? l'hai letto PRIMA di iscriverti??? no eh?! :mbe:
... questo è un forum serio.... non una chat come quelle dei pc e del resto della monnezza che c'è online :mbe:
-
-
@farcidi
come cavolo si fa a postare un messaggio del genere, tra l'altro cross-posting, quando nel titolo del post c'è scritto:
[Panasonic] X10 Series - Consigli per gli Acquisti
queste sono macro-cavolate ingiustificabili da autentico nerds che neanche si pone il problema di quello che sta scrivendo.
datti una regolata....
-
chiedo scusa a tutti, ero gia' stato richiamato da ais001 e avevo inviato le mie scuse nell'altro thread, dove giustamente mi sono beccato del pivello, non so cosa significa nerds ma suppongo che sia attinente al mio comportamento non corretto.
mi spiace, non sono pratico e mi sono confuso su dove postare la discussione oltre ad aver scritto in un thread gia aperto.
Inoltre pensavo che la x di " [Panasonic] X10 Series - Consigli per gli Acquisti " indicava la tutta la serie come se fosse asterisco *10, invece, mi sembra di aver capito che x e' una serie per v g etc.
ribadisco che Non si ripetera' piu'
Sorry
-
ottimo auto-mea culpa....
per la soluzione alla parola nerds puoi vederti il film "la rivincita dei nerds" ;-)
la X indica appunto la gamma X10 del panasonic che è un Hd normale e non fullHD... le tv da te elencate sono altri modelli su cui difficilmente in queto tread potrai avere delle risposto (dato appunto che tra l'altro è Off Topic)
-
Finalmente i grossi centri commerciali abbassano i prezzi. Mi sembrava strano che i piccoli venditori online potessero fare prezzi minori delle grosse catene. Meglio per noi.
-
@limario
Di quali catene parli? Ho controllato ma siamo sempre sui ~639€ per il 42".
Ciauzzzzzz
-
Mi sono posto anch'io la stessa domanda e alla fine ho dedotto che potesse riferirsi a questa citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da avv
ciao ragazzi, ieri ho comprato dall'Auchan il plasma 50px10E a €. 729,00....
Concesso che la siglia corretta del plasma al quale si fa riferimento è la seguente P50X10E rimane il fatto che, in questo caso, il prezzo sia effetivamente molto buono.
PS: considerato che il mio "vecchio" PD42X-press TV al plasma Hantarex mi ha piantato nuovamente in asso (fumata bianca dal retro-pannello) sono in procinto di acquistare il P42X10E al prezzo di 559 euro. Spese di spedizione non incluse, ritirerò personalmente.
-
729€ per il 50" è proprio un ottimo prezzo!
Ciauzzzzzzzz
-
Citazione:
Originariamente scritto da J-Ego
729€ per il 50" è proprio un ottimo prezzo!
giustissimo:
ma bisognerebbe spiegarlo anche ai membri del forum come il nostro amico, io una risposta ho provato a dargliela:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...00#post2124109
-
DADO
a volantino auchan era sotto costo a € 729...lunedì sorpresa era a € 699 in più era lunedì e con la carta club ti danno il 5% di sconto totale € 664,05:D :D :D :D comprato:D
-
Mi sembra veramente un ottomo prezzo, poi si puo' anche vedere materialmente al contrario dell'acquisto su internet.