Morphiadrops ma a te vanno lisci i 24 fs con il tuo VPR? A me e Nicholas l'immagine trema.,..
Visualizzazione Stampabile
Morphiadrops ma a te vanno lisci i 24 fs con il tuo VPR? A me e Nicholas l'immagine trema.,..
Non ho letto tutto il thread per motivi di tempo, quindi non so se la problematica è già stata affrontata. Chiedo scusa anticipatamente qualora sia così.
Un mio amico è possessore del suddetto player e del tv FullHd Samsung LE-32A656 (collegati tramite cavo HDMI) e ha riscontrato che impostando nel menù i 24 fotogrammi al secondo il player va in caricamento per 15 sec circa e mantiene l'opzione. Uscendo e rientrando nel menù per verificare se l'impostazione è stata correttamente salvata, constata che l'impostazione è tornata su "no".
Questo comportamento è stato riscontrato sia con dischi bluray inseriti che a cassetto vuoto.
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa "anomalia".
Grazie mille per le risposte.
Io setto tutto a 720p!Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Anch'io col mio vpr hd-ready Epson EMP-Tw700. Nessun problema (smanettando un po' con risoluzioni diverse, comunque supportate dal vpr, qualche problemino l'ho avuto).Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Sto testando il cofanetto bd Pianeta Terra (BBC), funziona tutto per benino.
io non mi son mai posto il problema dei 24fs,quando passerò ad un full-hd ci penserò:D
A 720 funziona anche a me..credo che gianluke si stesse chiedendo se potete provare a 1080 e 24fs..
Se può essere di aiuto io ho settato i 24fs e non ho riscontrato nessun problema, qualcuno può invece dirmi se conviene tenere la brillantezza accesa oppure no, io sinceramente con blu ray non ho notato molto rumore video.
Io lo tengo fisso a 1080p 24fps senza problemi
Togli la brillantezza...all'inizio la tenevo anche io nonostante i pareri contrari di molti puristi...poi ho scoperto di essere uno di loro:p
le differenze sono difficili da notare con alcuni titoli fatti bene...molto molto più facili in altri...prova i fantastici 4 e noterai che ci sono diverse scene in cui la brillantezza rende quasi inguardabile il film...idem con alcuni titoli dvd..prova qualche film italiano e vedrai cosa succede...
non si nota sempre ma ti assicuro che vedendo molti film ti troverai spessissimo in situazioni in cui è assolutamente dannosa...quindi,dal momento che non puoi sapere prima di aver visto il film che effetto ha l'opzione, ti consiglio di disattivarla..
Nicholas ma il tuo VPR è un full HD?
no,hd ready e ho controllato non tiene i 24 fs.
da quello che ho capito leggendo qualche forum è normale che tremi..idem su tutti quelli che non lo supportano..
ma hai provato a collegare il sammy a un televisore per controllare?
ps-anche quelli che hanno controllato qua sono hd ready..(epson tw700 e quello di morphiadrops)
Esatto!Io non ho provato,appena posso faccio una prova,non so manco se gli aggancia!
Sul Planar 8130 del mio amico quando facemmo il confronto con PS3, mi pare che non tremò mai anche coi 24 fs. Una TV fullhd non ce l'ho a portata di mano...
Però il mio è un fullhd che supporta i 24 fs. Può essere un problema di cavo? Ma mi pare strano perchè il mio cavo HDMI è un signor cavo...
E' più facile che sia il cavo che il lettore o il vpr!Mi sembra al quanto strano,io ho provato con il mio plasma hd ready,e di sfarfallii non ne ho!Prova un altro cavo volante,anche mediocre,(il mio lo è..)dovresti arrivrci per esclusione,magari provandolo con una tv,cosi ti levi tutti i dubbi!
Raga domanda veloce, ma per sentire l'audio dalle uscite analogiche come devo settare l'impostazione audio???...ora i titoli li ascolto con l'uscita ottica, ma vorrei provere pure quella analogica per sentire le differenze....
Grazie...