grazie mille, molto gentile.
Visualizzazione Stampabile
grazie mille, molto gentile.
mi sono accorto che utilizzando gli ingressi multicanale analogici rimane comunque attiva da parte del pre la gestione dei livelli dei singoli canali ( anche impostando pure audio o direct). Mi domandavo a questo punto se rimangono attivi anche i valori delle distanze dei singoli diffusori per il calcolo dei ritardi in quanto, se così fosse, oltre a lasciare a zero i livelli dei canali dell'oppo 95 dovrei impostare a zero anche le distanze di tutti i diffusori ( di default sono tutti a 12 piedi) o meglio dovrei impostare distanze e livelli sull'oppo che li regola nel dominio digitale e azzerare tutto sull'Onkyo ( anche se quest'ultima opzione mi appare poco praticabile in quanto perderei qualsiasi regolazione per gli altri apparecchi collegati al pre a cominciare dal decoder di sky...) .
E' proprio così o sono fuori strada?
Certo che il controllo dei livelli rimane attivo sull'ingresso multicanale ...
Questo accade perche' è la stessa circuitazione del controllo del volume e quindi realizzata agendo in analogico.
Invece i delay non possono funzionare dall'ingresso multicanale, quindi per regolare i delay dovrai necessariamente agire dalla sorgente.
Saluti
Marco
scusate l'OT.
Ma ho notato che nel mio ultimo post ( 2 post sopra) è inserito un banner pubblicitario.
Non sono stato io, non so come sia successo.
Ci tenevo a precisarlo, anche se non frega niente a nessuno.
ciao
Grazie della delucidazione sui ritardi, per il momento mi è utile preferendo questa soluzione al collegamento hdmi, anche se in questo modo perdo quel minimo ( nel vero senso della parola) di correzione acustica fatta dall'audissey del pre. Sempre in attesa che esca un buon prodotto che consenta di riprodurre BD e sat ai massimi livelli potendo contare anche su una efficace correzione acustica fatta nel dominio digitale senza effettuare doppie conversioni A/D ........
Il nostro DIGIFAST1-Plus fa esattamente quello che chiedi, unico neo un costo non proprio "economico" ...Citazione:
Originariamente scritto da pinuzzo
Saluti
Marco
Informazioni? E' già disponibile? E' un pò che sto risparmiando e se fosse proprio il prodotto giusto......
però però parlatene nella discussione corretta ;)
Giusto, tuttavia un thread specifico ancora non esiste ...
Si potrebbe parlarne qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=digifast
Saluti
Marco
Ciao a tutti.
Ho un problemino con il mio 886, mi spiego: impostando l'uscita hdmi main su qualsiasi tipo di segnale di uscita che non sia "attraverso" o "auto" impiega parecchio tempo (nell'ordine di 15-20 minuti) a trasmettere il segnale al tv. Premetto che nulla ho cambiato dalla solita configurazione o impostazione. Solo come dicevo ho notato che ormai da qualche settimana il reon impiega parecchio tempo a fare il suo lavoro... in poche parole lavora solo da estremamente caldo! Non sono solito staccare l'alimentazione, ma solo metterlo in standby (con led rosso acceso per intenderci), quindi quando lo accendo non è propriamente freddo... e per di più da quando ce l'ho mi ha sempre funzionato a 1080p fin da subito, come penso a tutti voi!
Può essere dovuto a sporcizia sul processore? (visto anche che è appena sotto la presa d'aria superiore?)
Potete aiutarmi? grazie!
Ps:ho letto nei post precedenti di aggiornamenti fw... sono ufficiali? li trovo sul sito onkyo? cia!
Escludo che la polvere possa influire sul tempo di aggancio del segnale.
Il link al firm cui si accennava era stato messo tempo fa sul noto forum americano AVS, se be ricordo, nella discussione dedicata a questo pre, ma lascerei perdere.
Ciao
Sì effettivamente ieri ho tolto il case ed effettivamente non è che c'era tutta sta polvere... dovrei mandarlo in assistenza? avete consigli? grazie intanto, ciao!
C'è un Centro Assistenza Onkyo autorizzato a Torino, io avevo portato lì il mio per un problema che era sorto meno di un mese dopo l'acquisto.
Ti conviene farti una gita a Torino (credo meno di un'ora di autostrada) e risparmi di doverlo imballare, spedire, ecc. con tutti i rischi connessi.
Prova e verificare sul sito dell'importatore se c'è un Centro ad Aosta, ma non credo.
Ciao
ma non potrebbe essere il cavo hdmi a dare problemi???
prima di mandarlo in assistenza prova.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mirco ti riferisci al cavo hdmi relativo al main out? perché in ingresso lo fa con tutti i tipi di cavo, xbox360 via hdmi col suo cavo originale, skyhd con un cavo hdmi G&Bl, Nintendo wii in component... sempre uguale... fatica ad upscalare anche a 720p... Però dal processore video mi aspettavo che se doveva dare problemi non funzionasse proprio più invece che funzionare solo quando molto caldo... sembra un motore diesel di vecchia generazione!:D
Nordata, adesso cerco in rete, al massimo prima provo a chiamare e prendo magari un appuntamento. Poi lo porterò lì, effettivamente se c'è a Torino non è lontano, e in un'oretta è fatta. Ad Aosta al massimo me lo aggiustano con del legno.. :D
Grazie mille intanto, ovviamente vi terrò aggiornati sul seguito!
Cia!