Visualizzazione Stampabile
-
Venditori di fumo
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ho chiesto espressamente ad un negoziante cosa pensasse dell'Edge e mi ha risposto che per il prezzo che vale può essere un buon acquisto, a patto di aver un lcd/plasma e NON un proiettore perché in questo caso i miglioramenti sarebbero risibili se non inesistenti...a conferma di quanto scritto da alcuni di voi.
Ciao
Ho un Vpr JVC HD 100(penso che non si discuta sulla qualita'),ho acquistato EDGE,e i miglioramenti sono stati piu' che tangibili sulla definizione ,e su tutti i parametri che ti permettono di avere un immagine piu' tridimensionale.
Quel negozionte e' un inpreparato e parla senza sapere quello che dice(volevo usare parole piu' forti ,ma mi sono trattenuto)
Se sei in zona Milano e vuoi vedere con i tuoi occhi cosa fa' tale oggetto ,non vi sono problemi ,oppure chiamami in privato ,e potro' essere piu' esplicito.
Mandy
Marco
:cool:
-
Citazione:
inesistenti...a conferma di quanto scritto da alcuni di voi.
Ma, guarda... veramente è proprio su schermi grandi che si apprezzano maggiormente risultati che può fornire un DVDO Edge. Su schermi piccoli (almeno fino 50 pollici, se non 60), l'incremento qualitativo c'è, ma non è niente di sbalorditivo; su schermi di un certo livello (almeno da 180 cm di base) l'EDGE rende da Dio. Lo dico con cognizione di causa visto che ho potuto verificare di persona la cosa con il 46" in mio possesso e con un EPSON 5000 visto ad una demo. Nel secondo caso la differenza tra SD di buona qualità e HD c'era, ma non così evidente.
-
Per carità, vi ho solo riportato quanto mi era stato detto, lungi da me voler sminuire l'opera di questo processore, anche perché non ho mai avuto modo di vederlo all'opera quindi sarei disonesto se mi permettessi di dare giudizi
-
Certo che la cosa è parecchio strana, Felixman con l'HD1 dice che non vede miglioramenti, Cristians con l'HD100 dice che i miglioramenti sono più che visibili, e pure i 2 vj non è che siano molto differenti:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Certo che la cosa è parecchio strana, Felixman con l'HD1 dice che non vede miglioramenti, Cristians con l'HD100 dice che i miglioramenti sono più che visibili, e pure i 2 vj non è che siano molto differenti:confused:
Veramente con HD100 e' stato confermato da me.
Mandy
Marco
-
Citazione:
Per inciso per me un processore video vale la spesa solo se migliora davvero sensibilmente i canali sd, altrimenti a mio parere non vale la spesa, nel senso che i blu-ray, i canali hd e i dvd (se riprodotti da lettore con upscaling di buon livello) si vedono già più che bene così...poi certo si può sempre migliorare, ma sinceramente io personalmente non farei la spesa solo per avere i blu-ray ancora meglio di come li vedo con la ps3.
Quoto in pieno, è proprio ciò che starei cercando: un processore video che mi migliori i segnali SD non gli HD che già di loro si vedono bene. E leggendo il thread mi sembra di capire - correggetemi se ho toppato - che nè l'edge nè altri possono fare granchè sul DTT o su SKY SD...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Veramente con HD100 e' stato confermato da me.
Mandy
Marco
Scusami per la confusione, ma la cosa cambia ben poco, ci stanno opinioni troppo diverse tra i possessori di questo edge, inoltre nessuno ha ancora fatto una recenzione tecnica completa, la cosa è strana, audiogamma ha fatto un seminario, tutti nel settore (riviste, forum ecc.) ne hanno parlato come il bestbuy dell'anno, ma nessuno si è preso la briga di recenzirlo, mi pare di aver letto che lo staff di questo forum voleva scrivere un'articolo completo, chissà come è finita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Il sunto è:
- su schermi grandi il lavoro dell'EDGE è evidentissimo
- su schermi "piccoli" è meno evidente
La cosa che noto è che molti, non so per quale motivo, si aspettano miracoli; quelli non li fanno nè il VP50 Pro nè il Crystalio, specialmente su segnali SD di scarsa, scarsissima qualità come quelli di SKY (che si fa pure pagare caro) o quelli del DTT. Su segnali SD di qualità da discreto in su la qualità dell'EDGE è direttamente proporzionale alla dimensione dello schermo.
-
Avevo già scritto che Jedi non ha mai parlato di aver fatto prove satellitari, in quanto non utilizza questi segnali. Le prove che ha fatto lui sono state sui dvd con Ps3 che va all'Edge a 576i tramite cavo component (quindi niente hdmi). Jedi correggimi se sbaglio. Io non ho mica criticato l'Edge in riferimento a questo tipo di utilizzo. Lamentavo la resa di qualità delle trasmissioni satellitari SD, Sky compresa.
A parziale reintegro della reputazione di questo apparecchio, tanto bistrattato in questi ultimi giorni, da me in primis, è mio dovere segnalare un episodio accadutomi ieri, del quale ancora non sono riuscito a spiegarmi lo sviluppo: l'immagine è come saltata un attimo e subito dopo, come per incanto, sono spariti sia i friggi friggi che i seghettamenti dei loghi, così come pure il rumore video e tutti i canali Sky Cinema erano migliorati a tal punto, alcuni, da avvicinarsi alla qualità dei dvd.
Ripeto, non so spiegarmi come questo sia potuto accadere, ma di certo è accaduto. Pure la nitidezza è tornata a posto.
Ogni tanto rivedo dei seghettamenti nei loghi, ma poi un altro sussulto dell'immagine e tutto si rimette a posto.
Comunque sia, adesso posso affermare che l'Edge non produce tutti quegli artefatti che notavo fino a ieri mattina, artefatti che pure a GGR sembravano inspiegabili.
Riguardo a filtri continuo ad essere dell'opinione che con fonti satellitari non sembrano produrre cambiamenti alle immagini.
-
A questo punto le cose sono 2, o il tuo edge ha dei problemi, ho ha delle incompatibilità con qualche tua sorgente che gli crea problemi ad agganciare subito l'elaborazione, io farei la prova a ricaricare il firmware 1.1.
Dovrebbe arrivarmi mercoledì, spero di non avere nessuno dei tuo problemi.
-
dimax le mie elettroniche sono tutte in firma. Se immaginate qualche incompatibilità vi prego di farmelo sapere.
Chissà quando la Anchorbay ha intenzione di rilasciare il nuovo firmware...
-
Mi spiace ma su questa cosa non posso aiutarti, ma ti posso consigliare di staccare tutte le sorgenti e provarle ad 1 ad 1, specie quelle collegate in digitale, se qualche sorgente in particolare disturba l'edge dovresti accorgertene, proverei anche a staccarlo dall'hd1 e provarlo con altro, isomma fai tutte le prove del caso, da quello che si legge nei vari post sembra che l'edge non digerisce bene tutte le sorgenti, cominciando dal netsystem dtt per finire con la ps3, sono sicuro che la cosa di qui a poco sarà risolta con un nuovo firmware, sempre che nel tuo caso si tratti di incompatibiltà.
-
Proverò a seguire i tuoi consigli quando mi tornerà un po' di voglia, visto che al momento tutte queste prove mi hanno stressato leggermente. E poi per il momento, a parte per qualche sporadico istante in cui riseghetta i loghi, sta andando abbastanza bene.
Cmq mi dai una notizia nuova riguardo le incompatibilità di questa macchina con la Ps3 ed altri ancora. Non è che in questa lista nera c'è pure il Pace Sky HD? :confused:
-
tranquillo, ho il mysky hd, e la ps3, e va d'accordissimo.
ggr
-
Mi pare di aver letto che qualcuno con la ps3 abbia avuto delle scrermate verdi, e per riagganciare il segnale gli toccava spegnere e riaccendere l'edge, spero che non sia così, perche ho una ps3.