Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti, sono un vile niubbo che sta aspettando di avere la cifra necessaria per acquistare questo proiettore.
Pensavo, nell'attesa, di iniziare a piazzare il telo che dovrà essere obbligatoriamente largo 2mtad una distanza dalla lente variabile tra 3 e 4 metri in asse con il centro dello schermo. Vorrei chiedervi un consiglio sulla altezza che la base del telo deve avere da terra per essere "ergonomica" (?).
Non mi è chiaro anche il discorso del colore del telo, ci sono bianchi e grigi, che differenza c'è?
Avete un sito affidabile dove acquistare il suddetto proiettore (magari se potete comunicarlo in PM) dove non si prendano fregature?
Ultima cosa... che significa "immagine RAZOR"???? Razor-rasoio-immagine più tagliente-più contrastata???
Ringrazio chiunque avrà la bontà di rispondermi, grazie e ciao a tutti.
Ps. questo forum è una manna per chi si avvicina a questo mondo, complimenti a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Reba
Ultima cosa... che significa "immagine RAZOR"???? Razor-rasoio-immagine più tagliente-più contrastata???
Più tagliente. ;)
Citazione:
Non mi è chiaro anche il discorso del colore del telo, ci sono bianchi e grigi, che differenza c'è?
Qui sarebbe ot parlarne... comunque cambia il gain e cioè la capacità dello schermo di riflettere la luce del VPR. ;)
Citazione:
Avete un sito affidabile dove acquistare il suddetto proiettore (magari se potete comunicarlo in PM) dove non si prendano fregature?
Hai un mp.
-
Citazione:
B
Razor..a dirla tutta non vuol dire un bel nulla in questo contesto, a meno che i VPR non li produca un noto produttore di lamette e schiuma da barba. :D
Razor-Sharp (tagliente come un rasoio), che si traduce in maggior definizione, più tagliente appunto !
E' già in vendita, o dovrebbe esserlo a brevissimo, il suo successore PT-AE4000, trovo insensato, a meno di un prezzo decisamente più basso di quello "su strada" del nuovo (2400€), acquistare il (pur ottimo) precedente modello.
-
Dimenticavo...
Citazione:
un consiglio sulla altezza che la base del telo deve avere da terra
L'ideale sarebbe avere gli occhi a centro schermo, quindi cerca di stare quanto più possibile in basso.
Citazione:
E' un problema che si poneva in passato, quando, in special modo gli LCD, non riuscivano ad esprimere un nero degno di questo nome, quindi vai con il classico bianco ( consiglio guadagno unitario o 1.2 al massimo).
-
Grazie a tutti. Resta da vedere in cosa il 4000 sarà migliore...vedremo!
-
-
Si in effetti a quel prezzo non avrebbe molto senso prendere il """"vecchio""" 3000. Comunque con questi repentini aggiornamenti i produttori non fanno una bella figura...
-
Citazione:
Comunque con questi repentini aggiornamenti i produttori non fanno una bella figura...
Non faranno una bella figura ma siamo noi i primi a voler prodotti sempre più performanti e a guardare il pelo sull'uovo.
D'altronde i produttori non fanno altro che sfruttare queste nostre "debolezze" dovute alla passione che ci accomuna.
-
Restiamo in topic per favore,
grazie!
-
ciao a tutti!!!
sono contento di far parte della famiglia... :D
-
-
ragazzi ma io non vedo differenze se proietto normalmente o in eco...
è normale ?!?
provvisoriamente proietto da 2 metri circa...
-
Si la differenza è molto poca... ci devi proprio fare caso. ;)
-
poi un altra cosa...
...ho letto sul libretto che dopo 2000 ore si accende il led per cambiare la lampada.
ma se io la utilizzo in eco la spia si accende sempre alle 2000 ore oppure dopo??
teoricamente dopo, ma sul libretto non c'è scritto ...
cmq merita merita :D
un ultima cosa, cosa consigliate come software per proiettare con l' HTPC?
-
Questa domanda è rivolta ai possessori o ex possessori del processore video VP50 o VP50PRO:
La funzione del PANASONIC che emula una lente anamorfica per la visione dei film nel formato 2.35:1, è la stessa cosa di quella presente nel menù OUTPUT SETUP alla voce ASPECT RATIO - SCREEN (4:3, 16:9, 2.35:1),del processore video in questione o differisce?
.....a proposito, ma il PANASONIC ha una chiusura della lente automatica o il "cilindro" di plastica?