Anche io sapevo che le 826w hanno componenti migliori... Sono una serie speciale... Ma non ho mai avuto il piacere di ascoltarle.
Visualizzazione Stampabile
Anche io sapevo che le 826w hanno componenti migliori... Sono una serie speciale... Ma non ho mai avuto il piacere di ascoltarle.
Ripeto quello che ti ho già detto,il 3010 ottimo per film,buonissimo per musica. Non puoi mai sfruttare al meglio le front con il 3010,ci vuole un ampli hi-fi o un pre con finale per dare impatto e sfruttare le front. Io il 3010 l'avevo ascoltato con le Triangle da pavimento posso dire che come suono male non era ma non ha impatto /dinamica perchè non c'è la fà!!! Poi magari tu saresti contentissimo di come le fà andare ma non avrai il max delle possibilità che può dare solo altri ampli finali . Però resta sempre il fatto che avrai buonissimi risultati senza pretese con il 3010.
Quoto any
A questo punto perchè non sfoggiamo qualche nome di buon finale due canali da donare alle 826? Ve ne saremmo grati! Grazie!
O al limite anche integrato stereo con esclusione del PRE...
Questo ci starebbe benissimo....;)
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1296
Grazie, ma io mi chiedo... una volta donato un finalozzo del genere alle frontali, il centrale non si sentirà offeso? Nel senso che non si sentirà poi la differenza di corrente tra i front e il centrale?
Della stessa Rotel... l'RB1070 sarebbe da scartare, mi pare che qualcuno ce l'abbia qui!
Beh il centrale non richiede la stessa potenza delle frontali da pavimento... Ci sono 2 driver in più da muovere...;)....
il 1070 non è da scartare è un bel finale....
Certo è stato gentilissimo e ti rigrazio del consiglio, farei la firma per avere in zona un rivenditore come lui... il fatto è che ho ancora qualche dubbio prima di spendere la cifra anche perchè poi devo aggiungere tutta la filiera per il 5.1 quindi vorrei essere sicuro, e lo sono all'80% dato che il centrale a detta di tutti è ottimo!... e in futuro non si sa mai che attacchi un finale al 3010... o sbaglio??..
Forse non mi rendo conto di cosa perdo però devo dire che rispetto al mio attuale impianto kef 2005 ascoltando le 826 con il sintoampli Marantz era già un salto di qualità da paura!!!:eekk:
Confermo, i vecchi finali della serie RB sono validissimi per l'HT, tra l'altro tutti in classe A/B, eviterei invece i finali multicanale in classe D della serie RMB.
P.S. con leggero OT
Sono entrato in possesso di un nuovo centrale Focal della serie electra (C1008Be) in sostituzione del buon CC800V... Libidine! :D
Ale il centrale della serie electra si sposa bene con le 826??? Insomma hanno la stessa timbrica???
Effettivamente l'integrato stereo Rotel che avevo (RA1062) non andava bene con le Focal, nell'ascolto stereofonico era troppo duro e sibilante.
Avevo ascoltato il finale l'RB-1090 (veramente massiccio) usato in un impianto HT in un negozio, ma non abbinato alle 826.
Più che il finale, a caratterizzare il suono di un ampli credo sia maggiormente la sezione pre.. Se la sezione pre del sinto utilizzato va daccordo con le 826, non ci dovrebbero essere sbilanciamenti notevoli.. Il finale non stravolge il suono e l'impostazione dell'impianto, fornisce la "ciccia", l'impatto e la dinamica che in HT fanno la differenza.
Per ora l'ho solo ascoltato nei film senza avvertire grosse differenze timbriche, con la musica multicanale ho delle riserve, anche se non ne ascolto molta, usando l'impianto HT principalmente per i film (mi riprometto di fare delle prove al più presto).
Le differenze che ho colto finendo per fare l'acquisto (aiutato anche dal prezzaccio a cui me lo hanno venduto) stanno nel dettaglio e dinamica nei dialoghi. Il CC800V nel confronto diretto con il 1008 sembrava meno naturale, come se avessero messo un compressore nei dialoghi, meno dinamica, soprattutto sulle voci maschili. Anche il dettaglio inoltre, a parità di volume, era minore.
Grazie ale....
confermo... È il pre a dare il carattere...;)