Perchè? non è compresa nel prezzo dell'iphone?:D
Scusate il sarcasmo...;)
Visualizzazione Stampabile
Perchè? non è compresa nel prezzo dell'iphone?:D
Scusate il sarcasmo...;)
Il problema non è il telefono, che lo può anche fare se l'operatore lo permette (vedi O2 in UK).Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Il problema sono le tariffe, in un ottica di alternativa all'ADSL.
Ad esempio, se ti colleghi con un modem PC card HSDPA, Tim offre per 50 Euro al mese la Alice Mobile Full, con 20 GB/mese di dati, che non è poco. Non si capisce perchè, con gli stessi 50 Euro al mese, se ci si collega con l'iPhone, i Giga diventano solo 1. La connettività è la stessa: HSDPA.
Per cui, arriviamo all'assurdità che, se voglio Internet mobile, mi conviene portarmi dietro il PC con il modem USB, e collegare l'iPhone in Wi-fi al PC!. Praticamente, invece di usare l'iPhone come modem per il PC, è meglio usare il PC come modem per l'iPhone!
Forse perchè le compagnie (in questo caso TIM) hanno sentito odore di affari d'oro? Perchè su 50000 utenti quanti saranno veramente informati e quanti invece sprovveduti?Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
la 3 offrirà qualcosa di meglio? ho sentito parlare di tariffe del 20/30% più convenienti... ma ancora nulla sulla quantità di traffico dati offerto... quando arriverà un flat vera?
Non sono per niente convinto che con o2 funzioni come modem(sarebbe fatalità unico caso al mondo) e non ho trovato alcuna conferma in alcun dove.
Indago.
Blefarostato, ti sarai anche autonominato estensore oculare di tutta la community ma è certo che gli occhi li sai chiudere bene quando ti pare, vero?Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Quelle FAQ riguardano il modello EDGE, non hai visto la scrittina: "no longer sold by O2"
http://mobilereviews.o2.co.uk/device...ceId=449&tab=1
Ciao.
A quanto pare.... per la funzione modem sembra proprio di no (così mi ha detto il commesso ieri della MW che ricordo ha partecipato ai corsi gestiti da apple sia con tim che vodafone... e visto che lui è pratico di Mac e iphone (aveva l'edge) glielo hanno dato in prova ai primi di luglio ed esso stesso ha chiesto ai "tecnici" apple che presiedevano i corsi se fosse possibile usarlo come modem o se nel futuro ci sarebbe stata la possibilità.... hanno risposto picche !!! )Citazione:
Mi risulta che neanche O2 permetta l'uso dell'iphone come modem.Citazione:
Io adesso ho MaxxiAlice100 che ho attivato con la promozione sulla mia linea che al costo di 15€ al mese mi da 100 ore + 10 in omaggio, considerando che lo uso solo alla sera mi va bene, però se non posso utilizzare l'iPhone come modem che faccio, metto la scheda nel nokia tutte le volte che devo connettermi? Spero che (almeno) questa limitazione venga presto abbattuta, se dirotto su un terminale magari meno bello ma più versatile (qualcuno ha detto omnia i900?:D ).Citazione:
Questa è bella.... da incorniciare o mandare in tutti i blog :DCitazione:
Comprati un'iphone..... ed avrai bisogno di un pc !!!
Ma che sia rigorosamente apple :D
Gatta.... perdonami, ma era troppo ghiotta ;)
Io l'avevo letto sul sito che tu hai detto, pochi post fa, essere affidabile:Citazione:
http://www.spaziocellulare.com/ispaz...-al-tethering/
Ora, magari la Apple ha (per ora) bloccato tutto ma, come nel caso precedente, visto che con il telefono sblocato si poteva fare, pure nel precedente modello, è una limitazione software e non hardware che, in ogni caso, finchè non cambiano le tariffe, sarebbe una funzione poco utile.
Peccato che però, ghiotta o meno, non c'entra nulla con l'iPhone, semmai è un problema di TARIFFE ITALIANE visto che, lo stesso iPhone, in UK viene dato con dati ILLIMITATI, quindi il problema è Tim/Vodafone, non l'iPhone.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Una tariffa dati più conveniente, ad esempio, potrebbe essere l'unica arma per 3 per poter entrare nel mercato iPhone a Settembre, recuperando il ritardo che ha rispetto agli altri 2. E 3 ha sempre avuto, storicamente, tariffe dati "un po' più flat" degli altri.
Alla fine aspetterò l'iPhone nano a settembre, magari fa anche da modem!:D
Non credo sia una limitazione di tipo hardware, se mai Apple dovesse permetterlo a tutti (anche se sono sicuro che sarà operatore per operatore), basterà probabilmente un upgrade del firmware visto che, pure questa, era una funzione che si faceva con l'iPhone sbloccato:Citazione:
http://lifehacker.com/software/featu...top-327066.php
Ripeto il concetto: il riferimento alle applicazioni con telefono sbloccato, è solo per capire quali limitazioni sono hardware e quali software.
Sinceramente dell'iPhone Nano non saprei che farmene: se il problema dev'essere esclusivamente il costo, tantoi vale orientarsi su altro. ;)
Azz..... quando arriverà (se :D ) Non avrò più neanche la scusa che è troppo ingombrante :eek:
Ahhh.... già !!
ci sarà sempre il problema Modem ;)
Se vai indietro qualche pagina... leggerai che ne avevo già parlato di questo problema.Citazione:
Era solo per appensantire il carico :D
ciao