per averlo a questo prezzo devi aspettare almeno un mesetto.....e naturalmente in rete puoi trovarlo a questi prezzi si capisce...;)Citazione:
Originariamente scritto da yes,whynot
Visualizzazione Stampabile
per averlo a questo prezzo devi aspettare almeno un mesetto.....e naturalmente in rete puoi trovarlo a questi prezzi si capisce...;)Citazione:
Originariamente scritto da yes,whynot
e la differenza si percepisce? voglio dire...cosa cambia sull'immagine se attivi o disattivi i 24 hz?Citazione:
Originariamente scritto da Zoezeta
Con i 24fps hai, display permettendo, una fluidità 1:1 rispetto a quella cinematografica. Altrimenti il lettore deve elaborare il segnale e potrebbe farlo in maniera più o meno valida (in teoria sul Samsung, essendoci un chip come il Reon, dovrebbe essere tutto ok).
Domandina: posso impostare i BD per uscire a 1080p/24fps e, contemporaneamente, i DVD a 576p, senza dover entrare nel menù? Oppure il lettore forza i DVD a 1080p?
No,la risoluzione è uguale per entrambi,peccato era un feature che interessava anche a me,...ci si accontenta:D
Che intendi? che il lettore lascia a 1080p entrambi o cosa?
Intende che se si setta 1080 vuol dire che sia i blu ray che i dvd vengono trasmessi a 1080...cmq il lettore ha veramente pochissime impostazioni,anche a cambiarle di volta in volta è operazione veloce...e poi mi chiedo,ma perchè mai dovreste settare a meno i dvd?(cmq qualcuno ha fatto delle prove attaccando oltre l'hdmi anche il component? come si comporta il lettore?)
BUongiorno a tutti, qualcuno gentilmente potrebbe darmi in privato l'indirizzo del negozio che vende il lttore a 247 euro grazie
Perché lo spazio colore utilizzato per l'HD/bd e per l'SD/dvd è diverso. Siccome le tv considerano un segnale HD anche un dvd upscalato, visualizzerebbero colori non perfettamente aderenti a quelli realmente contenuti sul disco. Le due soluzioni sono:Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
a) uscire a 576i/576p;
b) che il lettore ricodifichi il colore, adattandolo, nel caso di segnale upscalato (ma, che io sappia, solo con soluzioni HTPC è possibile farlo).
Comunque se è opzione semplice è questione di pochi secondi, ma per chi è pigro... :D
Poi bisogna vedere anche quanto la tv necessita di aiuto nell'upscaling. Se lavorasse male, magari meglio affidarsi al lettore e sopportare i colori "falsati" (molti neppure se ne accorgono).
Citazione:
Originariamente scritto da giannip
digita esattamente questa stringa "samsung bdp-2500" su trovaprezzi ... ma attualmente lo dà in arrivo
Colgo l'occasione del post n.700 per chiedere se complessivamente l'aggiornamento del firmware al lettore è consigliato o meno.
Voglio dire, se consente la visione dei divx e basta, non vorrei rischiare di compromettere il funzionamento normale sui bd...possessori,fatemi sapere! grazie
Ciao a tutti!!
C'è qualcuno che abbia l'accoppiata Pioneer 508XD e Samsung BD-P2500?
Se si, come ha settato il lettore per quanto riguarda la risoluzione?
Io per il momento ho messo la 1080p ed ho attivato i 24; in questo modo il tv, nelle info, mi conferma il 1080p ma con 36bit!!!!! E' normale?
Con i BR è spettacolare......mai vista una cosa del genere prima!! Con i dvd invece, premettendo di avere visto ieri il primo ossia Wanted, non mi è sembrato chissà che cosa.....forse il supporto scadente?
@Atchoo: Ciao, sei l'Atchoo del forum Ghibli? ;)
Questa storia dei colori del DVD sfalsati nell'upscaling a 1080p sinceramente non l'ho mai sentita. Potresti illuminarmi(ci) in merito, perchè sembra una cosa interessante.
Pero' mi verrebbe da dire:
1) Se l'upscaling del Samsung potrebbe sballare i colori, non vedo per quale motivo quello del display non dovrebbe fare altrettanto.
2) Il miglior pregio del Samsung è proprio il processore video Reon per l'upscaling dei DVD e non utilizzarlo per i DVD sarebbe secondo me antiprocucente, no?
Il discorso sullo spazio colore l'ho già sentito altre volte e sono sicuro sia corretto,solo ho un dubbio:
Come fatto notare il reon rende l'immagine dei dvd il più naturale possibile,il che vuol dire che porta il dvd a 1080 e contemporaneamente dovrebbe sistemare i colori con il nuovo spazio colore in modo che qualunque pannello li visualizzi correttamente(altrimenti sarebbe un errore un pò grossolano immagino)
questo mi fa anche venire in mente una cosa un pò particolare:
lo spazio colore seppur indirettamente dovrebbe influenzare anche altri parametri e se è corretto non si può regolare il samsung con il dvd test merighi,o meglio questo varrebbe solo per i dvd,ma servirebbe un blu ray merighi..qualcuno conosce qualche blu ray del genere?
Anche a me fa cosi' su un kuro 5090.Citazione:
Originariamente scritto da rolex
Non so poi se sia normale...
su questo tema, sul quale lo ammetto, sono un po' fissato, mi permetto di segnalarti questo thread:Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105738
sono solo tre pagine...
mi permetto anche di ricordare che al momento, nella versione minimal del test DVD, la schermata set color permette di verificare se la conversione colore sia giusta. La versione completa del test, a causa della mia pigrizia, non è ancora dotata di tale possibilità...