Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
tra le Informazioni Generali ci sono anche i dati relativi al consumo (dichiarato, presunto e in standby).
grazie fin li c'ero arrivato ma si sa che le case per i consumi dichiarano un po quello che vogliono... volevo sapere se qualcuno ha preso un tester e si è messo a controllare i consumi REALI nelle varie situazioni
-
Sicuramente non sono molto diversi dal reale.
Comunque un semplice tester ti fornirebbe una misura più sballata dei dati dichiarati.
Ciao
-
Io li ho misurati nel 42pz85:
modalità ECO giorno 240-250W notte 180-200W
modalità cinema giorno 300-320W notte 200-220W
Ciao
-
Cercando consumo e plasma nei titoli del forum si trovano almeno questi:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...consumo+plasma
http://www.avmagazine.it/forum/showt...consumo+plasma
che fanno un po' di luce (e un po' di ombre) su come si calcoli il consumo dei plasma, che varia moltissimo con la luminosità delle scene riprodotte. I consumi dichiarati dalla panasonic, se non vado errato, sono quelli massimi.
-
Ciao
ma si sa qualcosa relativamente ad un 50 pollici pz 85?
A me interessa abbastanza lFC, che pare essere, a quanto leggo, un rimedio per le trasmissioni sd...del pz800 non mi interessa null'altro...e in + mi piace il design del pz 85...
-
Per ora sembra ci sia solo in america :cry:
Qui devi accontentarti del 46"...
A proposito delle versioni USA, ho letto nei forum che fra le impostazioni in più rispetto ai modelli europei, oltre alla regolazione del livello del nero, c'è anche quella del pixel orb (per evitare lo stampaggio). Nei nostri PZ85 tale funzione sara' stata implementata senza dare all' utente la possibilitá di regolarlo, o l'hanno proprio tolta?? :confused:
-
L'hanno chiaramente tolta.
-
e cmq quella funzione non mi pare che serva ad evitare lo stampaggio, ma a "nascondere" il problema in un pannello stampato
-
Citazione:
Originariamente scritto da mater
Nei nostri PZ85 tale funzione sara' stata implementata senza dare all' utente la possibilitá di regolarlo, o l'hanno proprio tolta?
Credo sia attiva di default, almeno sul mio Panasonic, se mi avvicino moltissimo allo schermo e sto visualizzando una immagine statica, posso vedere i pixel che girano.
-
ciao a tutti, sto regolando il tv con il merighi test. ma mi sorge un dubbio. come mai se imposto gli stessi valori in cinema e normale, l'immagine non ha lo stesso risultato? ci sono dei paramentri nascosti?
-
Ciao. Mi è arrivata la televisione in questione. Avrei delle domande
1-Ho notato che i tecnici me l'hanno settata standard, nel senso che tutto è piu o meno a metà. Esistono dei parametri precisi o un qualche cosa (ho sentito parlare di un test) che faciliti il corretto settaggio?
2-Ho notato che quando le immagini sono particolarmente veloci (tipo partita di calcio) c'è come un effetto sfuocato. Dipende per caso dalla regolazione degli hertz? (dovrebbe essere 100 di default)
3-Conviente aggiornare i sofware? Come si fa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da terzappi
1-Ho notato che i tecnici me l'hanno settata standard, nel senso che tutto è piu o meno a metà. Esistono dei parametri precisi o un qualche cosa (ho sentito parlare di un test) che faciliti il corretto settaggio?
Se ti rileggi tutta la discussione molti utenti consigliano di effettuare un periodo di rodaggio del televisore (fino alle prime 200 ore) con tutto sulla metà dei valori (tutto sul 50%).
In numero minore si sono espressi definendo inutile il rodaggio, essendo un monitor di ottima qualità e che non si stampa facilmente.
Il test merighi ho capito che lo trovi sul mulo e forse in giro per il forum c'è qualche link (funzione Cerca...)
Citazione:
2-Ho notato che quando le immagini sono particolarmente veloci (tipo partita di calcio) c'è come un effetto sfuocato. Dipende per caso dalla regolazione degli hertz? (dovrebbe essere 100 di default)
Se usi la funzione cerca all'interno della discussione se ne è parlato durante il periodo iniziale/precedente degli europei di calcio.
Non centra la frequenza ma gli algoritmi di ricampionamento dell'immagine. Disattivando lo IFC ho capito che si risolve la cosa.
IFC dovrebbe incidere molto sulla qualità coi segnali SD.
Citazione:
3-Conviente aggiornare i sofware? Come si fa?
Al momento non abbiamo trovato aggiornamenti software, segui la discussione. Se mai ci saranno ne parleremo di sicuro.
Del resto non si è mai rilevato ancora nessun errore da correggere.
Ciao e complimenti per l'acquisto!
PS: che modello esattamente hai preso?
-
Te l'ha detto il Gabibbo??
-
Citazione:
Originariamente scritto da temugin
come mai se imposto gli stessi valori in cinema e normale, l'immagine non ha lo stesso risultato? ci sono dei paramentri nascosti?
se si comporta come il cugino povero PX80 e altri della stessa famiglia, il motivo è semplice... Le modalità cinema e normale differiscono per la curva di gamma impostata in fabbrica.
Mentre la "cinema" ha il regolare andamento esponenziale, la "normale" ha un andamento ad "S" che furbescamente da la sensazione di avere neri più scuri e bianchi più brillanti. Quest'ultima è ottima per la visione disimpegnata della normale TV in ambienti illuminati, mentre per la visione di films consiglio vivamente la "cinema" in ambienti oscurati.
Usando il TestDVD con i plasma, tralascia la schermata "whites" che con questi display, non è attendibile. Regola il contrasto e lumin con la sola "set contrast" e la "blacks".
Consiglierei anche di cercare quello che chiamo il "MBS" (Massimo Bianco Sostenibile) del plasma, con il seguente metodo empirico:
usando la schermata "grey step" che ha una luminosità media di circa il 50%, agisci sul contrasto facendo scorrere il cursore da sinistra a destra e viceversa fino ad individuare la posizione oltre la quale non si apprezzino più aumenti dell'emissione luminosa. A questo punto, un click al ribasso per stare nel sicuro.
Così facendo si è ragionevolmente certi di non sprecare range dinamico con le normali immagini, cioè di avere un ragionevole livello di emissione luminosa per l'uso normale
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sig. Stroboscopico
Il test merighi ho capito che lo trovi sul mulo e forse in giro per il forum c'è qualche link (funzione Cerca...)
Visto che Luciano è appena intervenuto il link lo trovi direttamente nella sua firma, senza dover mettersi a scaricare da posti strani e lenti (ed è anche l'ultima versione).
Ciao