Ah... ho visto che possiedi il 55 vt60...eri chiaramente ironico;)
Visualizzazione Stampabile
Ah... ho visto che possiedi il 55 vt60...eri chiaramente ironico;)
Non ero assolutamente ironico. il 65VT60 si vende sui 2200/2300, 1800 per un 55" ci stanno.
non so se è un parametro OLED "generico" ma ritengo di si... (suppongo era pure sui samsung oled)
mi chiedo, e chiedo.... cosa è di preciso la "LUCE OLED"?
la voce è uno dei parametri regolabili delle impostazioni immagini sul LG 55EC930
ovviamente ci sono comunque le voci luminosità e contrasto classiche...
Be ma nel caso dei pioneer c'era un'effettiva superiorità tecnologica. Oggi direi che non è più così, cmq ho capito cosa intendevi ed effettivamente in caso di offerta limitata i prezzi per forza di cosa si alzano. Però secondo me oggi sono veramente poche le persone disposte a spendere quelle cifre per un plasma imo ovviamente
Si bhe certo sono scelte molto da appassionati però se ne trovano fidati. Ho amici che se vendessi il mio me lo prenderebbero subito. Anche io poi se non avessi nessun TV oggi andrei su un OLED nuovo (930 attualmente; sul medio termine punterei un 960)
luce oled dovrebbe corrispondere a luce cella sui plasma samsung. Aumenta la luminosita' senza cambiare nessun altro parametro, livello del nero e greyscale (in teoria)
quanto al discorso 55vt60-oled puo' aver senso prendere il plasma se si vuole una tecnologia collaudata da anni che ha probabilmente un movimento migliore, nonche uno schermo piatto. Ma siamo veramente al limite. tra poco non ci sara' piu nessun motivo nonappena l'oled si abbassera' ancora, non ne parliamo se lo migliorano anche nell'elettronica...
Si posso concordare anche se esigo qualche elemento in più per giustificare il passaggio ad un OLED poichè il gioco deve valere davvero la candela nel mio caso. Discorso differente ovviamente vale per chi viene da un LCD normale o da 0.
non sapevo ci fosse pure sui plasma, ma a cosa serve?
Se esiste già un parametro "luminosità", che dovrebbe appunto variare uniformente la luminosistà del pannello, questa Luce OLED in che differisce?
e poi altra domanda che mi nasce ora, ma la "luminosità" alza anche la luminosità del nero?
Certo modifica il liv. del nero. Solitamente sul plasma si tiene la lum. pannello sempre e solo su medio; sono state fatte prove con basso ma tutti (o la maggior parte) dei calibratori professionisti e non escludono questo setting per N motivi che non sto ad elencare.
Suppongo che sugli OLED valga lo stesso principio.
In effetti non saprei dire su due piedi la differenza tra contrasto e luce cella sul mio plasma. Nessuno dei 2 mi cambia il livello del nero. La luce cella aumenta in modo piu consistente la luce emessa dal pannello.
@aenor, nel tuo caso assolutamente al momento non cambierei, non avrebbe proprio senso, nel mio caso sono combattuto perche' non sono mai stato contento del mio plasma nella visione al buio (e guadagnerei pure 5" )
Tieni botta ancora un po in attesa dell'EG960 o del suo successore diretto, questo è il mio consiglio. Almeno cambi e prendi un 4K con REC.2020 ecc ecc. Insomma fai un bello step rispetto al tuo plasma attuale
non penso che l'eg960 abbia il rec2020 !!
tra l'altro qualcuno sa qualche dettaglio in piu sulla differenza 920 - 960 ? cosa giustifica la differenza abissale di prezzo?
Infatti lui parlava del successore del 960 per un OLED 4K rec2020.
Secondo me il 920 non uscirà in Italia. Apparentemente sono identici, anche esteticamente, ad oggi non ci sono motivi validi per prendere un 960 al posto di un 920. Per questo secondo me uscirà solo in alcuni paesi.