Si si, ho un amico a cui sullo ZT si è stampata l'HUD di Halo 4. :(
Visualizzazione Stampabile
lo conosco bene e' un amico mio pure :D hehehe ancora lo perculo ( adesso so di che parla pero' :( ) purtroppo venivamo da due tv infinitamente migliori sotto questo punto di vista.
Per il dithering ti sei risposto da solo...e' un plasma nn lo puoi eliminare,i plasma lavorano cosi hehe
nn uso nulla al momento
professionale 1 contrasto 60 colore 48 e pannello su medio e luminosita' un punto in piu' STOP
A 2 o 300 ore calibro ( sono a quasi 150 )
Sanosuke ma solo io ho il pannello senza ritenzione? Ho fatto un rodaggio da 200 ore con solo Avatar e Toy Story in loop poi ho iniziato ad utilizzare la TV normalmente con BRD e giochi (attivando sempre pixel orbiter e modalità game ON) e mai nessuna ritenzione. Ora sono a 500 ore. E ho giocato 80 ore a Kingdom Hearts HD che ha un HUB enorme e nessun segno sotto.
A me è rimasto stampato il logo boing(canale 40 del dtt)che è enorme e molto contrastato però si vedeva solo su sfondi marrone chiaro tipo un deserto,infatti me ne sono accorto solo quando ho visto un documentario e c'era un immagine del deserto ma chissà da quanto tempo era stampata li.
Dopo un giorno intero di video per la pulizia sono riuscito a toglierlo ma pensavo che con questi plasma non fosse cosi evidente lo stampaggio,pensavo avessero risolto in parte anche con il po.
E io o circa 800 ore di visione.
Ho un problema.Sono entrato nel menu di servizio e in qualche modo ho modificato la voce DRV Check. L'ho messa per errore in Dynamic. Ma qual'è quella di default? Cinema o Normal? Grazie.
Allegato 21523
per farvi un'idea (quello è Vt20)
PS: C'è un modo per riportare il tutto al default?
@scar1986 boh nn so che dirti, PO l'ho messo pure io mo ma game mode no e cmq nn capisco come possa funzionare l'orbiter se metto overscan OFF ( nn mi sogno minimamente di metterlo ON )
Proverò game mode ma di solito sono modalità che nn tengo mai attive,degradano solo l'immagine e come lag a me va gia' bene cosi quindi nn ne sento la necessita'.
Se il Game ON e il PO aiutano attivali solo quando giochi io faccio così. Non noto differenze di dettagli/fluidità ecc.. Anzi il game è comodo perché ogni 30 minuti ti avvisa del tempo di gioco.
Anche il mio 55 non ha mai visto stanpaggi(qualche leggera ritenzione andata via dopo 5 minuti di visione) con PS4,eh si che mio figlio gioca parecchio con FIFA 14 e ASSASSIN CREED 4,però il mio adesso ha 1800 ore circa,l'unica cosa c è che ho detto a mio figlio all'inizio da nuovo di giocare poco,adesso vado tranquillo.
Eh, ma ormai è abbastanza accertato che, quanto a ritenzione (e non solo), ciascun esemplare fa un po' storia a sè....
Non hai nemmeno bilanciato un po' il bianco? Io, con il pattern "grayscale steps", ho fatto qualche aggiustamento alla meno peggio, e mi sembra di notare un bel miglioramento complessivo: probabilmente, ho comunque la scala dei grigi abbastanza sballata, ma almeno ho eliminato quell' assurda dominante rossa che mi infastidiva tremendamente.
Ormai ho passato le 400 ore, e a sto punto - se solo fossi in grado di usarla - dovrei calibrare con la sonda....
Svelato l'arcano: sarà di certo come dite voi, io 5 minuti non sono stato ad attendere che andasse via, e vista l'assurdità della situazione (ormai da anni questi tv hanno il simbolo Mute a scomparsa dopo pochi secondi...) l'ho disattivato quando ho visto che dopo un po' non spariva. Non saprei dire quanto, credo più o meno un minuto o due, appunto...
Ettore