Visualizzazione Stampabile
-
alle volte leggendovi mi sento fortunato ( o un po' sfigato boh fate voi :D ) a usare sul tv solo fonti " nobili " e da li fare i confronti.
Sky per me nn e' mai stata una buona base su cui fare alcun confronto o muovere qualche crtica ad alcun tv vista la base di partenza completamente ballerina.
Questi problemi di cui parlate si vedono sui bd? SI? NO? POCO? a me interessa solo quello.
Ho esperienza di vt30 e li qualcosa raramente si vedeva,sul samsung nn si vede mai.
Fermo restando che nn basta assolutamente come frequenza del fenomeno a farmi desistere nel dire che il vt30 nn sia un tv bellissimo e prestantissimo,e che mi piacerebbe avere.
Figuriamoci il 65VT50 °_° di cui pero' nn ho un esperienza diretta ancora ma che dubito possa fare peggio,semmai tutto il contrario.
-
@sanosuke
non lo cercare tanto non lo trovi...ho scritto anche io che sui plasma samsung quel difetto sui 50Hz non c'è...
se poi vuoi ti dico quali sono (per me) i difetti dei plasma samsung rispetto ai panasonic...beh...sono il nero, la colorimetria (che se non hai una sonda per calibrare il pannello) la trovo troppo esagerata e tendente al rosso (soprattutto parlo di incarnati) e in alcuni casi buzz davvero fastidiosi
per tutti gli altri...
si...ho la serie 20...si il difetto è ancora peggio che nella foto perchè sborda e strascina fuori dai contorni...e si...secondo me accade circa l'1% delle volte...(solo sulle partite di calcio nelle carrellate sui primi piani dei visi)...
nei film, anche di skyhd, nel digitale terrestre e nei bluray non ho mai visto nulla del genere...
credo che il livello di sopportazione di alcuni difetti sia particolarmente soggettivo...ad esempio io non digerivo assolutamente i floating black...che in alcune scene di alcuni film accadevano a ripetizione e in altri mai...ma quando accadevano mi prendeva una cosa allo stomaco...
i floating black però...dopo due anni di utilizzo massiccio e di pannello super-rodatissimo sono estremamente dimunuiti...a volte ci sono...ma molto meno evidenti
-
ti passo il buzz che haime' c'e' ( anche nel mio ma sopravvivo ) il resto se calibri ( cosa che andrebbe fatta comunque per godere al 100% del proprio tv anche in serie che tecnicamente escono di fabbrica gia' abbastanza vicine allo standard ) e' un non problema una volta regolati i livelli rgb e messo apposto i colori sei a livelli di perfezione assoluta.
Il nero oramai con i valori raggiunti dagli ultimi plasma samsung credo nn sia piu' da considerare nemmeno un problema insormontabile con il quale nn si possa vivere eh, voglio dire se DAVVERO siamo nell'ordine di 0.02 ( da verificare onestamente ) siamo nell'ordine della serie 20 di pana che schifo nn faceva.
Tirando le somme sono tv abbastanza equilibrati una volta che ci e' smanettato un po' sopra e senza grossi difetti evidenti.
Certo nn raggiungono le prestazioni massime dei pana a contrasto e nero espresso ( cosa da nn sottovalutare ovviamente ) ma nessuno pretende che lo facciano visto il prezzo a cui vengono venduti e la serenita' ( almeno mentale ) che danno nel loro utilizzo.
PS senza considerare che a samsung dei plasma importa marginalmente visto che ha un altro mercato ben piu' redditizio da tirare avanti ( mercato che pana nn ha ) e dove ha raggiunto risultati tecnici davvero ma davvero apprezzabili tanto che se mi facessero un led da 60 al prezzo grossomodo del plasma prenderei quello credo tanto per provare :D
-
da 60 no...ma da 55 ci sono led ottimi che sono a livello del plasma (parlo come livello di prodotto non come resa)
anche LG quest'anno ha fatto ottimi led...li ho visti di persona e mi sono piaciuti ^^
-
magari ne parliamo in pvt prima di sconfinare troppo in OT
-
Visto che tanto alla fine gira che ti rigira si finisce sempre li sarebbe interessante,ovviamente in altro thread,un Panasonic 2012 vs. Samsung 2012 secco secco.
-
Ciao! Ho un 55st50 con cui mi trovo benissimo, vorrei sostituirlo con un modello da 65.
Secondo voi conviene puntare al VT50 oppure ritento con il modello ST50? La differenza di prezzo è circa 600 euro.
Mi spaventa un po' l'aver letto che il top di gamma è meno luminoso, è vero?
-
Ecco, anche sulla luminosità si é esagerato parecchio: il VT50 fa 170 candele in THX bright room.
-
E queste gradazioni in più sulla scala dei grigi sono effettivamente riscontrabili nell'utilizzo di bluray?
-
@dariuzzo
cioè...già vuoi cambiarlo ?
-
Una piccola considerazione. Sto provando a fondo il 50GT50 con blu ray e DVD. Beh, ho notato che si vede meglio (più definito) il DVD di sin city da lettore DVD Sony che il blu ray di kill bill da PS3.
-
La PS3 andrebbe rimpiazzata...
-
anche se concordo da possessore della PS3 che non è il massimo..
posso dire solo che evidentemente kill bill in bluray fà schifo altrimenti non trovo spiegazione
hai provato a mettere sin city sulla PS3 (che ha nello scaling uno dei suoi punti di forza) per verificare come si vede rispetto al lettore dvd ?
-
Onslaught pero' parliamo di una modalita' preimpostata,quando ti chiesi cosa veniva fuori dalle modalita' prese in considerazione per la calibrazione ( professionali ) quella luminosita' li nn esiste eh :D
O se esiste m'hai detto na castronata l'ultima volta?
Fermo restando che nn esiste calibrare un tv a quella luminosita' manco di giorno -_-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lapala
Una piccola considerazione. Sto provando a fondo il 50GT50 con blu ray e DVD. Beh, ho notato che si vede meglio (più definito) il DVD di sin city da lettore DVD Sony che il blu ray di kill bill da PS3.
Cioè, mi vuoi dire che hai confrontato le due sorgenti con due films diversi su supporti diversi?
Che senso ha questa prova? :eek: :confused: