Esatto Nenny! Forse il problema è stato un po' enfatizzato?
Visualizzazione Stampabile
Esatto Nenny! Forse il problema è stato un po' enfatizzato?
Se il mio fosse stato come quello di Gix lo avrei buttato in strada,per fortuna così non è.
C'è da dire che non so come si comporti la serie 20 ma sul mio ST30 non è proprio per nulla come si vede nelle foto.
Certamente non voglio dire che sul mio non ci sia,anche se penso dipenda tanto anche dalla fonte,ma se sul suo 20 è così(e mi dispiace per lui),sul mio 30 è mooolto ridimesionato rispetto alle foto e credo che se sul 50 ci fosse potrebbe essere ancora meno evidente.
@mrwhite10
Parliamo di serie differenti.
La verità è che il tv lo devi comprare e vedere di persona, e non chiedere ad altri. Ciascuno ha una sensibilità differente.
Kralin dice che lo vede, ma tu (sky a parte) lo hai mai visto?
Quando lo avrai visto capirò perché ti ostini a battere come un martello su questo punto...
Torno a ripetere,per sky mi sa che andrebbe fatto un distinguo a parte.
nenny non e' che batto come un martello (almeno ora ok), ma non mi pareva corretta quella conclusione ( gix ha detto che allora..che parla poi di una serie 20 o 30) tutto qua.
cmq no hai ragionissima io non lo ho mai visto perche' appunto su altre tv non esiste proprio ( praticamente) ecco perche' la paura e' tanta...troppa ok :D
cmq e' sporadico insomma, non come si "era detto" quasi ogni volta che c'e' una carrellata con pelle in movimento....questa e' gia' una bella correzzione...
io ho avuto un S10, VT20 e G30 (miglior amico, babbo, casa) sottocchio quasi quotidianamente x parecchio tempo, tutti pannelli "vecchi"...i problemi c'erano ma niente in confronto a quella foto che è, giustamente, un esagerazione x far comprendere di cosa si parla..
x la serie...tante pippi x niente...è la 20esima pagina di paranoie, tra un pò il thread vince anche un premio...
bisogna anche saper leggere tra le paranoie(saper leggere i forum in sostanza)....tra chi esagera e chi minimizza non saprei chi vince francamente
nella true cinema dell'st che valori mettere in contrasto-colore e luminosità? io di default ho 36 contrasto e il resto 30 colore e 0 luminosità
che poi quest'anno cè anche il paracadute E6500 x chi proprio nn vuole pana, quindi nn vedo il benchè minimo problema
mah,io ho anche VT20 e sinceramente qualcosa ho visto in certe scene ma non come in quelle foto.
Comunque nel VT50 niente.
apparte che, secondo me, semmai, sarebbe proprio quello il problema :D : cmq secondo me, e credo non solo, e' ingiusto "paragonare" qualitativamente, per chi ricerca in particolar modo la "massima" qualita' visiva, quel samsung con questa serie 50 no? cmq ogni anno c'e' sempre quello stesso paracadute...quotone per luctul! al quadrato proprio! (e' una bella sfida gia' :D)
IMHO non è questione di esagerare o minimizzare... Ci sono molti possessori che sulla serie xx50 non notano nulla, ed altri (li avete contati?) che notano qualcosa. Il punto da comprendere non è se il problema esiste o meno (mi sembra che nessuno ne abbia negato l'esistenza), ma il fatto che è di soggettiva percezione.
In sostanza il fatto di parlarne in continuazione non può risolvere il dubbio a nessuno... Ci sono alcuni film che più di altri mettono alla prova il TV. Mi pare che Iuki tempo fa ne postò i titoli... Fate le prove con quelli e giudicate voi stessi.
Sulla frequenza, siccome dipende appunto da vari fattori, non penso si possa dare una risposta univoca.
Ad esempio, sul mio LG vedo DFC raramente quando guardo un BD, ma su Sky ci sono telefilm in cui è presente spessissimo. Mi sembra che possa dipendere proprio da Sky, no? Bisogna contestualizzare, a mio parere.
Vi prego di non prendere questo post in via polemica e di non rispondere in tal senso. Sono considerazioni personali. Si può benissimo non essere d'accordo.
si dice molto spesso che sky è il problema, e non il tv. Ma il vero problema è che la qualità di sky è quella e non puoi cambiarla invece il tv si.
Penso che si farebbe meglio a parlare di come si comporta la serie 50 o il tv in generale con sky e non di come si potrebbe comportare se...
sky è uno e uno solo quindi basiamoci sulla qualità che ha.
io la penso così, magari la mia inesperienza mi fa sbagliare.
Eh, sarebbe tutto più semplice se la qualità di Sky fosse sempre la stessa... Invece a volte è decente, altre è ottima oppure pessima... Sky non è una sola, ma ha molte facce :D
Per questo sono d'accordo che sarebbe il caso di usare altre fonti per giudicare certi aspetti della serie 50.