Eccomi di corsa :)
Vi comunico che l'OTA è stato anticipato di alcuni giorni ,il sw è OTA sul Mux Rai B e Mux 2 Rai 24 ore su 24.
Rimarrà OTA fino al 13/11/10
Info
Visualizzazione Stampabile
Eccomi di corsa :)
Vi comunico che l'OTA è stato anticipato di alcuni giorni ,il sw è OTA sul Mux Rai B e Mux 2 Rai 24 ore su 24.
Rimarrà OTA fino al 13/11/10
Info
Avete notato il post precedente ???
Grazie Ercolino :)
Dettagli nel link in firma.
Ma mannaggia alla pupazza, e 2. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
Ma perchè solo il mux RAi (vai a vedere che perdo di nuovo l'aggiornamento)
Quì dove abito io non si prende proprio la rai :help:
ma non potevano scegliere mediasette o premium
che si riceve ovunque.....
ci sono alternative
Grazie a tutti
@apacatia
Dove ti trovi (con precisione) ? sei sicuro che non ricevi quel mux (perchè alternative non ne vedo)?
Facci sapere
@stross
Grazie per l'aiuto.
Abito a San Benedetto Del Tronto (AP)
Quì nel condominio I mux Rai non si beccano
mentre i mediaset premium e la7 Dahlia vanno alla grande
Ho un idea: e se mi attrezzo con una antenna amplificata ?
Ciao
@apacatia
Da s.benedetto dovresti avere il RAI DVB B sul ch 46 trasmesso dal ripetitore di M. Ascensione - Ascoli Piceno a 29 km da te (e non son pochi ...chissa cosa c'è in mezzo) se ho fatto bene i compiti a casa ... la posizione del ripetitore dovrebbe essere come da mappa allegata.
Antenne amplificate da interno non credo risolvano ... magari con una semplice larga banda da esterno montata in maniera volante ?
Proposta alternativa semiseria: ti carichi il tv in macchina e vai a trovare un amico che riceve il mux ...
raga durante rocky V i puntini di nuovo compaiono e scompaiono..lo fa anche a voi??
Non è un problema del vostro televisore ,succede anche sulle altre Tv ;)
Piccola nota sulla questione aggiornamento DTV.
Ho provato ad aggiornare manualmente il mio televisore posizionandomi su Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia, Tv 2000, RadioUno, RadioDue, Rai FD Leggera, ma non mi trova nessun aggiornamento...attualmente ho la versione T-PERLDEUC-1011 quindi dovrei poter aggiornare senza problemi.
Non ho provato gli altri canali perchè in questi giorni la qualità era veramente pessima.
Ho provato in diversi momenti della giornata dato che con il brutto tempo il segnale non era sempre pulito, ma niente da fare...
Abito in provincia di Varese e lo switch-off dovrebbe avvenire il 26 novembre.
Avete qualche spiegazione a riguardo?
Inoltre...per chi ha televisori con versioni precedenti alla T-PERLDEUC-1011 (in questo caso parlo della T-PERLDEUC-1010) non c'è proprio modo di aggiornarli se non tramite l'assistenza e a pagamento, immagino?
ciao
P.s.
a questo punto credo che l'aggiornamento sia d'obbligo dato che da ieri sera, per la prima volta, mi ha memorizzato 203 canali.
@giangi_77
Ti ha memorizzato 203 canali ? E alla riaccensione li hai ritrovati ?
Se si c'è qualcosa che non va ... perchè senza aggiornamento non ci dovrebbe riuscire.
Hai provato a fare "informazioni sul software" dal menu' "sistema" del digitale terrestre ?
SE sei ancora al 1011 ... riprova attivando l'aggiornamento automatico e poi richiedendo l'aggiornamento manuale:
all'OTA precedente io avevo il 1009 è sono riuscito ad aggiornarlo ugualmente: mi sono posizionato in visione su uno dei canali del mux opportuno ... ho fatto aggiornamento manuale ma, in prima battuta, mi ha detto 'nessun aggiornamento disponibile', poi però qualcosa deve essersi sbloccato perchè, chiedendo 'informazioni sul software' mi sono accorto che lo scaricamento (con tanto di barra di avanzamento) era iniziato.... dopo ho proseguito come per aggiornamento automatico.
Da quello che ho visto, inoltre, l'aggancio del pacchetto di aggiornamento non è immediato ... a volte ci pensa diversi minuti prima di dire 'scaricamento in corso'.
NB: non è necessario che provi tutti i canali ... basta anche uno solo del MUX ... purchè questo sia corretto.
Diciamo che l'ultimo tentativo l'ho fatto stanotte all'1 dopo aver risintonizzato i canali e quindi non ho provato a spegnere e riaccendere per vedere se avevo ancora tutti i canali memorizzati...controllo stasera.
grazie anche per le altre dritte, al momento comunque (situazione aggiornata all'1 di notte) risulta esserci ancora la versione 1011.
Certo che per una cosa così semplice come un aggiornamento di un prodotto proprietario (o per lo meno con stesse caratteristiche hd per un lungo elenco di serie tv)...mi sembra che ci si sia complicati la vita.
ciao
confermo,a me succede anche sulle altre tv (anche a TUBO CATODICO) ma solo su italia 1Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
ragà un aiutino...
ma perchè quando cambio le impostazioni...immagine,suono etc...quando spengo non mantiene le impostazioni?...
grazie
[QUOTE=stross]
Hai provato a fare "informazioni sul software" dal menu' "sistema" del digitale terrestre ?
SE sei ancora al 1011 ... riprova attivando l'aggiornamento automatico e poi richiedendo l'aggiornamento manuale
Aiutoo :) ..io l'unico canale disponibile che prendo per l'eventuale aggiornamento e' fd leggera ( senza rai davanti :(.. e con potenza segnale pari a 35-- ) ma procedendo con l'aggiornamento manuale mi dice che non ce ne sono disponibili... dei canali rai hd..pr esembio ho solo il due e il re..mi manca giustamente l'1.. :)
il mio tv dovrebbe avere da info sistema il 1016...
che posso fare??:) consigli??:)
grazie anticipatamente:)
Aggiornamento sull'aggiornamento (gioco di parole voluto)
Sto cercando di forzare l'aggiornamento manuale ma niente da fare...il segnale non è pulitissimo (FD Leggera a parte) ma comunque sia stando su uno dei canali che forzando l'aggiornamento manuale (aggiornamento in modalità standby a On), non avviene nulla. Tra l'altro l'aggiornamento in modalità standby a quest'ora non avrebbe dovuto trovare/scaricare qualcosa visto che è passato qualche giorno dalla messa OTA dell'upgrade?
@stross
per tua "consolazione", ho perso diversi dei 203 canali memorizzati ieri senza aver fatto la risintonizzazione, una volta lanciata ne ha trovati meno e quindi non posso ritestare lo spegnimento.
@KnightAngel
sicuro che con quel 1016 ti riferisci all'aggiornamento del DTV e non a quello generale del televisore? Che io sappia si era passati da 1011 a 1020.
ciao