Visualizzazione Stampabile
-
non c'è da odiare il contrasto dinamico. va solo usato con parsimonia, e accoppiato ad una temperatura colore quasi perfetta. se i tuoi settaggi, portano ad una temperatura colore oltre i 7500k, allora il contrasto dinamico è un delirio. anche io ogni tanto lo provo disattivo, ma c'è poca trippa, il tv perde una marea di contrasto, e l'immagine è troppo scialba. comunque sia, metterlo al massimo è incontrollabile, e il disastro è assicurato.
ggr
-
Col mio settaggio lo tengo sempre al massimo e mi piace, da molta profondità. Tenerlo spento tanto vale...
-
ho provato i settaggi di multi,bhe che dire abituato a master ci volevano gli occhiali da sole ,sicuramente tutto carico di colore sull'hd ma troppo sparato. Stasera ritorno su master ... a proposito le scelte che si fanno con l'assistente impostazioni poi sono nulle andando a cambiare i parametri manualmente o no? se no master ci devi dare pure le tue scelte!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
Ti sembrano sparati perche' tu hai il contrasto dinamico attivato. Io, avendolo disattivato mi ritrovo con dei settaggi assolutamenti non sparati, anzi, con il contrasto come da sorgente avendo io il contrasto a 95 e tu con il contrasto dinamico a 93 in alcune scene mi sa' che avrai veramente delle scene sparate, che sicuramente hai limato con la bassa luminosita' (53 e' un po' pochino per la 360)... Ma solo io odio il contrasto dinamico?:D
Dopo i 53 ho visto che aumenta di tanto la luminosità. Proverò a equilibrare meglio il colore. Ma come faccio a capire quando il colore supera i 7500k?
-
Grazie 'Master' per questo ulteriore ritocco al nostro tv, avevo già fatto anch'io la prova di mettere R-BL a 5 e G-BL a 4 seguendo questa discussione e mi è sembrato di vedere un leggere miglioramento nei dettagli scuri, adesso provo ad aumentare anch'io R-BL a 6.
-
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
C'è qualcuno che si è conservato la specifica del TV? non quella che adesso è disponibile sul sito philips ma la prima versione, quella pubblicata quando ancora la nostra serie era "TOP".
Grazie attendo con ansia
ciao
D
-
Non avendo problemi di sbalzi di tinta ho messo la combinazione di grr e devo dire di essere molto soddisfatto...
Veramente un'ottima resa e molti piu' dettagli nelle zone scure, al punto che ho potuto abbassare la luminosità in tutte e 3 le sorgenti.
In firma i settings!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marvin360
Ma come faccio a capire quando il colore supera i 7500k?
purtroppo quello lo puoi vedere solo con una sonda. comunque, il mio philips con impostazioni di fabbrica, è a quel livello. diciamo che se ora passo dalla tinta che ho, a quella di fabbrica, tutto diventa virato verso il magenta.
sono contento per st3ff4. però è davvero incredibile che qualche modello abbia sbalzi di tinta, e qualcun'altro no. mamma philips.....
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
sono contento per st3ff4. però è davvero incredibile che qualche modello abbia sbalzi di tinta, e qualcun'altro no. mamma philips.....
ggr
Io non ne ho con la tua tinta perche' ho il contrasto dinamico disattivato senno' penso che anche io li avrei!
L'ottimizzazione dei colori come la tieni?
-
Tutti i giochi a risoluzione sub-SD presentano un notevole ritardo sugli input che non sono riuscito ad eliminare completamente.
Capita anche a voi?
Per "sub-SD" intendo risoluzioni tipo quelle della PS-One.
-
Sinceramente non ho notato questo problema...
I ritardi possono essere causati da riduzione MPEG, riduzione rumore e in certi casi da perfect pixel o nat motion+ 100hz, praticamente un po' da tutti i filtri.
Disabilitali tutti e rimettili 1 a 1 finchè becchi quello che ti fa ritardi.
Al momento sto giocando a FF7 per ps1 su ps3 e non noto nulla, ma è anche un gioco poco dinamico sui controlli....
-
Farò così. Certo è un po' una palla dover andare nei menu a disabilitare tutto ogni volta che devo giocare ad un titolo in bassa.
Anche con la PS2 collegata in RGB ho avuto ritardi mostruosi, mentre liscio come l'olio con PS3 collegata in composito (dovevo registrare il mio record mondiale a Mirror's Edge... =D).
Magari uno di questi giorni faccio qualche esperimento per dirvi quali sono i filtri più 'dannosi' da questo punto di vista.
-
non c'è bisogno di disabilitare tutto ogni volta, basta impostare l'uscita con Pc
-
Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
L'ottimizzazione dei colori come la tieni?
media
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da tvaddicted
non c'è bisogno di disabilitare tutto ogni volta, basta impostare l'uscita con Pc
Il che equivale a disabilitare i principali filtri sopra citati ;)