Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per le risposte, vi spiego meglio com'è il mio impianto:
Antenna condominiale, nel locale tecnico arrivano i cavi dalla parabola e c'è una "centralina" da cui parte un cavo che arriva ad ogni appartamento. Il tecnico dopo la centralina solo sul mio cavo monterebbe questo fantomatico splitter scr, che a suo dire mi permetterebbe di mettere addirittura 2 myskyhd uno anche dove ho il multivision, già questo mi lascia perplesso.
Per finire si scopre che il cavo che mi arriva in casa contiene anche il segnale dell'antenna terrestre, quindi ci vuole uno splitter scr diverso da quello che passa sky pagando ulteriori 99 euro.
Infine viene fuori che questo splitter costa 130 euro e che lui me lo monta a 99 se pago direttamente a lui, altrimenti non posso mettere mysky hd perchè sky non ha questo tipo di splitter.
Quindi ricapitolando: Dovrei pagare 99 euro a lui + 99 a sky, o restare con il mio caro decoder hd
Soluzione: resterò con il decoder hd
-
hai sentito cosa dice sky?
Io sentirei loro e spiegherei tutto quello che ti ha detto il tecnico (magari se hai un tecnico di fiducia prova a sentirlo... può darti qualche dritta o almeno capire se l'altro vuole "fregarti").
In ogni caso ribadisco, per quanto detto fino ad ora nel forum, è sky il tuo referente ed è con lei che devi discutere dell'installazione di apparecchi diversi da quelli standard (non credo che sky non installi mai decoder in condomini) e con lei devi metterti d'accordo su come pagarlo... comunque sia nei 99 € d'installazione è compreso un scr "standard" e quindi almeno quello dovresti detrarlo dalla cifra...io non spenderei due volte pagando tra l'altro un apparecchio che nemmeno mi viene montato.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
Ciao è successo anche a me domenica, io ho un Samsung 990n, ho tolto l'alimenazione per 1 minuto, ho riacceso e tutto è ritornato a funzionare....
Funzionato....decoder resettato ed ora tutte le funzioni disponibili!
-
ci sta il mio decoder, myskyhd, che comincia a darmi problemi.
il primo è quando passo sul DTT, per ritornare sul sat devo spegnere e riaccendere il decoder altrimenti mi dice segnale non presente.
il secondo invece è che mi si avvia, va sul canale 100 poi quando cambio canale, vado su 101, 102, 103, etc. mi arriva per dire a 105 e poi ritorna indietro di nuovo sul 100...
per andare sul 112, ci devo andare digitando 1-1-2 da telecomando e non come avanzamento..
ho fatto 'aggiornamento giusto per provare e all'inzio è andato bene, il giorno dopo però ha ripreso a malfunzionare..
secondo voi da cosa può dipendere....
-
Ciao ragazzi, sto postando una domanda che sicuramente sarà già stata fatta...ho provato a fare una ricerca ma esce fuori di tutto...
Bene, volevo sapere cosa è incluso nel "pacchetto mysky"; ossia, l'intervento del tecnico di sky, cosa include? perchè sto valutando due possibilità opposte: disdire sky o upgradare al mysky...
-
Leggi il secondo post, in prima pagina, e troverai la risposta ..
-
Ciao a tutti..
ho appena comprato e installato una SkyStar HD2, ho installato tutti i driver e DVBViewer.
Quando lancio la scansione dei canali non mi trova nessun canale di SkyItalia, ma trova per esempio Fox Life polacco.. cercando un po' in rete mi era venuto il dubbio che siccome ho un impianto SCR (ho mysky hd) la skystar non funzionasse e in effetti ho visto che qualche difficoltà c'è.. il problema piu grande ora è che se anche ricollego tutto al decoder di sky mi dice "nessun segnale dalla parabola", ma se ricollego tutto al pc vedo bene la Rai e Mediaset via sat.. ho fatto un danno?? posso aver danneggiato l'SCR??
Ciao ciao..
-
volevo avvisare che è ancora possibile attivare la full 39 x 12 mesi dalla chat, me lo ha detto un operatore
-
Scusa, puoi spiegare per favore?
-
@ mones
Non mi risulta che la tua scheda supporti il protocollo SCR.
Non credo che si sia danneggiato l'SCR ; quando colleghi myskyhd controlla che siano impostate correttamente le porte dell'LNB/SCR (generamente si usano la 1 e la 2).
Ciao.
-
Ciao,
capita anche a voi che facendo zapping dopo 5-6 canali il decoder perde il segnale (quindi compare schermo nero) e dopo alcuni secondi proponga il video del canale sul quale si è piantato??
-
Ciao ragazzi , ieri il tecnico è venuto ad installare il myskyhd e il multivision . il tecnico , mi ha portato a casa il byskyb 890 , ho subito un problema , praticamente gli metto inserisco la digital key , faccio la ricerca e i canali squadrettano da paura o non li riceve proprio , invece sul decoder del tv riceo tutto perfettamente . poi allora ho presa la digitala key del decoder hd che funziona molto bene sul decoder hd , invece neanche questa digital key non funzionava sul myskyhd . allora poi ho poi aggiornato il software , e la situazione non è cambiata . alla fine ho fatto una altra prova , ho messo il decoder hd multivision con la digital key , nella stessa presa dove mettevo il myshyhd , e anche li la digital key , riceveva tutto perfettamente . ragazzi come devo fare ?
se vado ad uno skyservice , me lo sostituiscono ? mica mi danno i vecchi decoder myskyhd , quelli molto grandi per intenderci . grazie
-
Qualche giorno fa ho attivato Mysky HD e mi hanno installato il nuovo Lnb SCR e il Samsung P990V come decoder, da quel giorno ho i seguenti problemi:
- se accendo prima il decoder e poi la tv (Sony 40nx710) non mi funzionano alcuni tasti del telecomando del tv (in particolare Options e Home), se inverto la sequenza di accensione funziona tutto regolarmente. Ho notato anche che nel primo caso sul tv vedo la dicitura Sky+HD come indicazione del dispositivo collegato mentre nell'altro caso non appare nessuna indicazione
- saltuariamente mi appare il messaggio di nessun segnale proveniente della parabola, cosa mai accaduta prima con il vecchio decoder HD della Pace, il test delle frequenze mi da 7 su quasi tutte le frequenze e 6 su alcune, potrebbe essere che se viene sintonizzato un canale che non viene ricevuto benissimo si impalli il decoder? Mi viene questo dubbio perchè quando accade questo se stacco l'alimentazione e riparto il segnale ritorna, in particolare il problema sembra presentarsi soprattutto la sera, potrebbe essere un problema di decoder e/o lnb o devo mettere mano per forza al puntamento?
-
Controlla meglio il puntamento della parabola.
Quando mi hanno installato il decoder la qualità del segnale era a metà scala e i dissero che andava benissimo così... infatti i canali hd li prendevo uno si e due no!
L'indomani mi sono regolato la parabola io fino a far arrivare la qualità a fondo scala; da li in poi tutto perfetto!
-
Intanto chiedo scusa se faccio una domanda detta e ridetta, ma mi trovo un po spaesato.
1) in uno di quei stand sky che trovi nei centri commerciali mi hanno detto che è uscito un nuovo decoder con 320gb di spazio, visto che a me non risulta, è vera questa cosa? a me sa di inganno marketing..."ti racconto balle cosi compri il pacchetto e io ci guadagno" :D
2) Qua ho vagamente letto, tempo fa, che non si poteva cambiare l'Hard Disk (legalmente) ne tantomeno scaricare i filmati.
Visto che ho bisogno di liberare spazio (2% causa programmi HD che prendono spazio), pensavo di scaricarli sul pc. Per scrupolo abbiamo chiamato Sky e ha detto " certo, basta che colleghi il decoder al pc e scarichi i programmi"..........
Tra quello che leggo in giro che non si può e la risposta di Sky, mi trovo un po confuso. Mi aiutate a chiarire? :D
Possiedo il modello Pace e My Sky HD (ovviamente)