Visualizzazione Stampabile
-
Abbiamo capito che Panasonic non ti va genio ma ti ricordo che bastano dei controlli di calibrazione superiori, anche a parità di tutto il resto, per avere un prodotto già superiore agli LG stessi. Non a caso Calman ne avrebbe già implementato il controllo.
E quoto al 100% l'esempio portato da Ryusei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Abbiamo capito che Panasonic non ti va genio ma ti ricordo che bastano dei controlli di calibrazione superiori, anche a parità di tutto il resto, per avere un prodotto già superiore agli LG stessi. Non a caso Calman ne avrebbe già implementato il controllo.
E quoto al 100% l'esempio portato da Ryusei.
abbiamo? mha... io parlo per me, penso lo stesso per te
nulla conro Panasonic anzi, non ho detto questo, mi sembra invece il contrario, che diversi snobbano LG per partito preso basandosi su supposizioni, per cose di la da venire, ma credo di ripetermi, credo di essere stato chiaro, se inizi etichettandomi vs Panasonic mi vuoi fraintendere
-
ma infatti, non capisco perché questa avversione a priori, da parte di tanti e spesso immotivata, nei confronti del marchio LG
-
Citazione:
Eriol
lo ritengo impossibile
LG già fatica a stare appresso alla richiesta per gli attuali modelli, per quale motivo dovrebbe investire su pannelli diversi specifici per panasonic?
Perchè più ne vende e più aumenta la possibilità di diffusione. MAggiore richiesta -> Incremento processo produttivo. Semplice regola che vale per tutto, dai pomodori ai TV
Citazione:
Eriol
l solo l'elettronica di pilotaggio potrà cambiare, ma vi pare possibile che Panasonic possa fare meglio della stessa LG che ha ormai esperienza triennale nel campo??
Assolutamente si
Citazione:
Eriol
Se pure questo avvenisse ovviamente i costi dei Panasonic saranno notevolmente più elevati, anche per motivi commerciali per evitare accavallamenti con LG
Ma anche no, si livelleranno come sempre nel medio termine
Citazione:
Eriol
Se il tv vi serve a breve non ha proprio senso aspettare Panasonic con tutti i "se" esposti
Fortunatamente no
Citazione:
Eriol
Se poi c'è chi crede a Panasonic in veste di messia, e bhe magari aspetterà sempre e comunque
Come messia no, ma come azienda leader del settore si. E no, per me con Panasonic non c'è da aspettare troppo.
-
Citazione:
Gabriyzf
ma infatti, non capisco perché questa avversione a priori, da parte di tanti e spesso immotivata, nei confronti del marchio LG
Nessuno ha niente contro LG, anzi un plauso ad LG per aver commercializzato gli OLED. Ad oggi gli darei istantaneamente 2000 carte per un loro OLED se avessi bisogno di un nuovo TV. Semplicemente sino ad oggi non ha mai fatto prodotti reference quindi è normale che il know-how acquisito, soprattutto in ambito elettroniche di pilotaggio del pannello, sia inferiore a quello dei JAP Sony/Pana ed alla concorrente Samsung.
Citazione:
Eriol
abbiamo? mha... io parlo per me, penso lo stesso per te
nulla conro Panasonic anzi, non ho detto questo, mi sembra invece il contrario, che diversi snobbano LG per partito preso basandosi su supposizioni, per cose di la da venire, ma credo di ripetermi, credo di essere stato chiaro, se inizi etichettandomi vs Panasonic mi vuoi fraintendere
Nessuna supposizione o partito preso, leggi sopra. Viva gli OLED, viva LG ma viva anche chi saprà fare meglio
-
Citazione:
Ryusei
La storia ci ha più volte mostrato che lo stesso pannello in mano ad altro produttore ha avuto rese migliori (esempio anni fa gli lcd Sony con pannello Samsung erano MOLTO meglio degli stessi pannello + elettronica tutto Samsung), per cui troverei assolutamente plausibile che panasonic, grazie a esperienze maggiori (oltre al acquisto anni fa del kn..........[CUT]
LA penso esattamente come te eh, non frainterdere il mio post della pagina precedente. ;)
-
Citazione:
Gabriyzf
Ma si, infatti lo penso anch'io....
Non intendo assolutamente scatenare le solite guerre di religione, ma chiedo ai meno giovani di fare un passo indietro a quindici anni fa, quando Sony Philips e panasonic erano padroni indiscussi del mondo elettronico.
samsung era uno sforna patacche a livelli impensabili per quello che sono riusciti a fare successivamente..
una ditta che vendo in negozio mi recapitò un pack espositivo vetrina con un lettore VHS terribile, era la serie C dell'elettronica.
tanto di cappello, io personalmente odio samsung in quanto colpevole, IMHO, di aver massacrato la qualità, ma dobbiamo ammettere, che al momento, è leader indiscusso tra la percezione del cliente finale...
vero, LG è cresciuto molto, forse quanto samsung, ma rimanendo un gradino sotto in quanto a sensazione, ma le cose possono cambiare, anche velocemente secondo me.
Io non so se comprerò a breve un OLED LG, molto probabilmente mi prenderò un 50" plasma usato per attendere momenti più maturi, ma brava LG, da parte mia la mossa OLED sta già dando i propri frutti sul prestigio del marchio...
-
Concordo al 100% sul discorso Samsung e si, ricordo anche io quei tempi!
-
Citazione:
Aenor
Perchè più ne vende e più aumenta la possibilità di diffusione. MAggiore richiesta -> Incremento processo produttivo. Semplice regola che vale per tutto, dai pomodori ai TV
forse non mi hai letto o non hai inteso, LG già adesso fa fatica a stare dietro alla richeista, quindi problemi di vendere attualmente proprio non ne ha in primo luogo
In secondo luogo, già diverse pagine addietro si è discusso di panneli ad oc fatti da LG per altri q qualcuo ha concluso gisutamente che questo richiede ordinativi MOLTO consistenti, perchè richiedono modifiche alle linee produttive molto costose, e di conseguenza i costi lieviterebbero ulteriormente. Non mi pare plausibile che Panasonic esca di botto sul mercato chiedendo pannelli specifici e auindi parecchio costosi, lo vedo un rischio commerciale notevole, ovviamente per chi ci crede tutto è possibile
Citazione:
Assolutamente si
la tua risposta, purtroppo causa tuo quote (che devo replicare per forza), si riferiva alla capacità di Panasonic di fare meglio, nonostante l'esperienza "specifica" su oled di LG, ovviamente ripeto anche qui, per chi ci crede tutto è possibile
Citazione:
Ma anche no, si livelleranno come sempre nel medio termine
qua ti riferivi ai costi, a me pare plausibile che se LG vende pannelli a panasonic, per vari motivi che ho esposto e per un dscorso di posizionamento nel mercato, differenziamento di target cioè, si potrebbero posizionare plausibilmente su fasce di prezzo diverse, certo nel medio termine (quanti anni? 3-4-5?) tante cose possono cambiare, ma non si parlava di prospettive cosi lunghe
Citazione:
Come messia no, ma come azienda leader del settore si. E no, per me ..........
ma le cose cambiano, qualcuno te lo ha già scritto, capisco che hai fidelity per il marchio, visto il tuo VT60 in firma, è comprensibile, ma avere cosi fede in qualcosa che del tutto non c'è e che potrebbe esserci solo fra un pò, è forse un po eccessivo...
tempo fa c'era la sony coi trinitron, e samsung e LG vendevano prodotti molto low cost come hanno già detto, (io ho conosciuto LG quando era ancora Goldstar e faceva dischetti da 3,5", negli anni 80), poi il trinitron è tramontato, sono emersi altri come Samsung, Pioneer e solo alla fine panasonic
Pensa che io avevo un CRT panasonic, schermo piatto, speso parechio, il primo in assoluto ad avere una possibilità di scansione progressiva, poi si è rivelata una ciofeca, macchie sullo schermo, assistenza che mi ha sostituto lo schermo con un altro simile.
Poi Panasonic è divenuta quello che è con i Plasma. E' rimasta in un certo ambito di prezzo anche, e quindi ha raccolto la stima e il favore degli apassionati. LG è invece rimasta in un ambito low cost probabilmente, ma poi ha avuto la fortuna di beccarsi il brevetto di Kodak, anche perchè forse l'unica che non aveva pensato a sviluppare qualcosa in proprio.
Le cose ciclano, in ambito tecnologico molto velocemente, avere fidelity nel marchio lo capisco, ma quando qualcosa c'è di certo e non per questo bisogna snobbare e di conseguenza sminuire quello che già c'è.
-
Citazione:
BARXO
Ma si, infatti lo penso anch'io....
Non intendo assolutamente scatenare le solite guerre di religione, ma chiedo ai meno giovani di fare un passo indietro a quindici anni fa, quando Sony Philips e panasonic erano padroni indiscussi del mondo elettronico.
[CUT]
Io ricordo anche la tedesca Nordmende capace di fare un CRT a colori (fra i primi) con 3 minicrt sotto autonomi, o la JVC che inventò il VHS, hitachi leader nel primo mercato telecamere home video ecc ecc. (produsse la prima telecamera con CCD a stato solido, senza tubo). Tutta preistoria oggi...
-
Io spero solo che tra 2 3 anni,anche altri produttori(Panasonic ad esempio),riescano a proporre pannelli over 65" a prezzi concorrenziali.
Quando cambierò il vt60 65",dovrà essere per un 75" oled 4k,ma non vorrei che il gap di prezzo tra LG e Panasonic sia eccessivo,perché in questo caso,la scelta sarebbe obbligata verso il prezzo più basso,visto l esborso non indifferente per TV di quelle dimensioni!
Insomma,mi auguro che si diano una svegliata anche tutti gli altri,perché altrimenti i prezzi,per pannelli over 65",rimarranno proibitivi per anni e anni!
-
Io credo che nel giro di 2 anni tutti i possessori attuali di plasma, potendoselo permettere, lo sostituiranno con il primo Oled che abbia un'elettronica appena migliore di quella degli attuali e (magari) una migliore taratura dei colori.
Non ci vorrà molto, soprattutto per tutti quelli che da anni inseguono ad occhi chiusi il mito del nero. Sicuramente si è capito che la stagione 2015-2016 non sarà quella del miracolo ma è probabile che già l'estate prossima molti si staranno facendo i conti in tasca per prendere un Oled Panasonic o anche un LG neanche troppo perfezionato.
-
Citazione:
tdinero
Io spero solo che tra 2 3 anni,anche altri produttori(Panasonic ad esempio),riescano a proporre pannelli over 65" a prezzi concorrenziali.
Quando cambierò il vt60 65",dovrà essere per un 75" oled 4k,ma non vorrei che il gap di prezzo tra LG e Panasonic sia eccessivo,perché in questo caso,la scelta sarebbe obbligata verso il prezz..........[CUT]
il problema è che le misure over 65 sono ancora nella fascia di lusso, e non c'è bisogno di scomodare l'oled, anche gli lcd hanno prezzi osceni... temo che entro 2-3 anni un oled >65 a meno di 10k sara' difficile...
-
chissà, mi chiedo se l'eliminazione delle lampade/led insita nella tecnologia oled non porti una semplificazione tale da vedere cali di prezzo consistenti. I prezzi attuali sono sempre quelli delle generazioni iniziali, in genere alti, dovuti anche all'ammortamento dei costi di cambio/creazione delle linee di produzione
-
Citazione:
Eriol
................ Non mi pare plausibile che Panasonic esca di botto sul mercato chiedendo pannelli specifici e auindi parecchio costosi, lo vedo un rischio commerciale notevole, ovviamente per chi ci crede tutto è possibile..........[CUT]
La mia "speranza" è che come fà ampliamente Apple, che si fa costruire i processori da altri con le sue specifiche, Pana faccia fare la stessa cosa a LG pagando il costo dell'eventuale implementazione delle linee per avere dei pannelli con caratteristiche migliori e conpatibili con la loro elettronica. I costi maggiori si ammortizzano nel tempo e con grossi numeri di vendite, per vendere di più si deve proporre un prodotto migliore della concorrenza. Se poi questo non sarà e Pana proporrà un TV LG ribrandizzato ma più costoso a causa del nome non mi farò problemi a prendere un LG o altro più economico.