Paolo come l'hai trovato questo "Live in Paris" dei Supertramp? Merita o è una ciofeca? L'audio è accettabile?
Visualizzazione Stampabile
Paolo come l'hai trovato questo "Live in Paris" dei Supertramp? Merita o è una ciofeca? L'audio è accettabile?
Devo dire che a me ha piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo un video mediocre, invece è apparso più che buono, considerando l'età e il tipo della pellicola (16 mm). Il quadro è pulito, i colori sono vivaci, i primi piani sono più che discreti. La grana ovviamente c'è ma non disturba. Ottimo anche il remix audio multicanale. Dato l'enorme valore storico della band in quel periodo (siamo nel 1978) e soprattutto quel concerto di Parigi (da cui era stato tratto anche il doppio LP), l'acquisto per i fans è obbligatorio.
Grazie della dritta Flavio, è gia sul carrello di Amazon... :)
@ *****
non posso che aderire all'opinione precedentemente espressa e confermare la bontà del BD sia video che audio :)
Relativamente all'annunciato "Celebration day" che riprende il concerto tenuto dai Led Zeppelin alla London Arena nel dicembre 2007 si sa se sara' pubblicato in BD oltre che in DVD?
Grazie
Alfredo
Mi rispondo da solo :D
Trovata conferma su Avsforum che sara' pubblicato anche in blu ray. Data prevista di uscita il 22 novembre.
Credo che sia un'ottima notizia per gli innumerevoli fan dei Led Zeppelin
Alfredo
:yeah: G R A N D I S S I M A N O T I Z I A ! ! !
Intanto guardiamoci il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=VbusDxLekPQ
Per quanto riguarda il foramto BD ci saranno ben 3 edizioni differenti:
- 2CD + 1 Blu-Ray (two versions: CD size digipak or Blu-ray size digipak)
- Deluxe Edition 2CD + 1 Blu-Ray + 1 DVD (CD sized digipak – Bonus DVD features bonus material, including footage of the full dress rehearsal at Shepperton Studios)
- Blu-Ray Audio release featuring high-resolution 48K 24 bit PCM stereo and DTS-HD Master Audio 5.1 surround sound audio only (no video content)
Segnalo volentieri un BRD che tecnicamente musicale non è, però è un documentario su di un personaggio che con la musica ha bazzicato un po', ma solo un po' eh? :p
Freddie Mercury The Great Pretender
http://images4.static-bluray.com/mov...0063_large.jpg
http://www.blu-ray.com/movies/Freddi.../50063/#Review
Ciao!
Marco
Mi permetto di dissentire: secondo me per il disco hanno usato un altro giorno (a Parigi fecero un paio di concerti).
Lo affermo con certezza perchè uno dei momenti più esilaranti del disco, l'introduzione a "Breakfast in America" con il panegirico sulla cucina italiana e relativi fischi del pubblico francese, è del tutto assente, sostituita da un'introduzione molto più banale.
Sì può essere.
Comunque questi sono solo dettagli ininfluenti, il valore del BD e del concerto in sé ci sta tutto ;)
Ma io mica dissentivo sul valore intrinseco! Ci mancherebbe, quand'ero pischello andai pure a vederli dal vivo...
Comunque se hai il doppio LP vattela a sentire l'intro a "Breakfast in America" è veramente esilarante.
E' vero, lo ricordo benissimo, non so quante volte ho ascoltato e riascoltato questo LP. Nell'intro di Breakfast un misto di inglese-francese (italian restaurant con relativi fischi del pubblico, beaucoup de pan, ecc)...veramente divertente.
Direi di finire qua l'OT.
Ciao
Ordinato su Am. il BD Pat Metheny Orchestrion Project, che da commenti in rete si presenta sensazionale con riprese 3D firmate dai fratelli Lamoreux (quelli di Satriani/Satchurated) ed un audio 7.1 da riferimento. Non vedo l'ora che arrivi...