idem ! :p
Visualizzazione Stampabile
idem ! :p
Bene, cioè male...
insomma mal comune mezzo gaudio:D
Per la cronaca, in merito al problema segnalato un po' di giorni fa (comparsa riga di pixel verdi/spenti/boh :eek: )
Il guasto poteva essere di una parte elettronica o del pannello... e ovviamente per la legge di murphy era da cambiare l'intero pannello:cry:
L'assistenza e' stata velocissima, il giorno dopo che li ho chiamati sono venuti a vedere e ritirare la tv.
Un po' meno veloce la riparazione... :rolleyes:
Ce l'hanno da quasi 2 settimane, e sono in attesa del pannello nuovo...
Quando riavro' la tv rifaro' i vari test sul GG... e se per caso ora compare mi sparo, visto che sul pannello originale non riuscivo a vederlo...
Li mortacci che 2 balle...
Dai coraggio in fondo avrai un pannello nuovissimo (sicuramente sarà uno degli ultimi prodotti).
A proposito dei pixel, ieri mi è preso un colpo (ricordando il tuo caso): sono comparsi una quindicina di pixel bianchi in alto a sinistra allineati orizzontalmente a margine dell'immagine. Per fortuna era un problema di scaling temporaneo: cambiando l'uscita e tornando sulla stessa sono scomparsi (:confused: )
Spesso accade anche a me ...Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
la ricerca la lascio in auto ma spesso premo exit dal telecomando quando mi dice che c'e' ne sono di nuovi ...
Un paio di volte pero' facendola me ne ha trovati ... non ho capito se e' un problema del software della DTT sul Tv, oppure che stanno facendo casini con i canali la notte quando il Tv controlla se c'e' qualcosa di nuovo ...
dovrei provare a cambiare l'ora di ricerca , se possibile (non ricordo)
se è per questo stai tranquillo .. non lo vedrei neanche nel nuovo pannello. ;)Citazione:
Originariamente scritto da AVDF
[QUOTE=morelli]Solo per precisare che il processore video del Pz70 è lo stesso del Pz700 ossia il V-real pro 2. QUOTE]
ad una mia mail di richiesta informazioni riguardo il suddetto argomento panasonic ha risposto dicendo che il pz700 "monta" il v-real 2 PRO mentre il pz70 solo il v-real 2 come la serie hdready.prendi ciò che ti dico con le "molle" però....non fatico a credere che chi ma ha risposto ne sapesse meno di un appassionato come te.ti riporto questo solo per giustificare quello che ho scritto nel mio post precedente.
oltretutto,viste le prestazioni,sembrerebbe che sia il pz70 a montare il v-real più performante......é come per la questione dei 24fps...nessuno sa quale sia la verità se non l'ing. che l'ha progettato (e forse neppure lui:rolleyes: )
Ciao ciao;)
Alessandro
Beh,no,la verità la sappiamo: montano lo stesso processore video,ma quello del PZ70 è ottimizzato e gestisce piuttosto bene il 24p(anche se tramite pulldown 2:3).
mi fa piacere saperti cosi sicuro!si trovano piu info qui che alla panasonic stessa...
E' strano ma è così,d'altronde panasonic non fornisce praticamente informazioni(e addirittura ha spesso sostenuto che il PZ70 non supporta il 24p...).
Secondo me quello che ti ha risposto alla mail non era altro che un semplice addetto al call-center che ben poco sa dei tv.
Per vedere che chip montano è sufficente leggere le schede presenti sul sito Panasonic e i full.hd montano entrambi il V-REAL Pro 2. ;)
ragazzi comprato da un mesetto e nessun problema..e sn stracontento...
nn ci ho mai smanettato e lasciato quais tutto a default ..regolato solo impostazioni di contrasto e luminosità..in base ai miei gusti..
xò molte volte ho sentito ke cn regolazioni più approfondite si ottengono miglioramenti..
x qnt riguarda la voce mosquito nr mpeg nr pnr ecc ma a ke servono?? sembra nn cambiare niente...
il menù di servizio ha altre impostazioni?? come si accede?? settaggi consigliati??
@snake88
ti chiedo una cortesia: fortunamente abbiamo abbastanza caratteri per ogni post così da poter evitare il ricorso alla scrittura stile sms, se non altro per poter garantire una leggibilità e comprensione migliore.
Ti prego perciò per il futuro evitare la proliferazione di k e x ed abbreviazioni di vario genere
Grazie, ciao
solo per ritornare sulla questione distanza: con un 50" da tre metri non fanno male occhi/testa? le distanze porposte dalle varie tabelle (viste su questo sito) con rapporto pollici, distanza, risoluzione visibile sono reali o un po esagerate?
ancora sul ddt visibile (tipo mediaset e gallery joy, steel....): si sono letti post discordanti sulla visione di questi segnali sull PZ50 ed alle volte si è detto che dipende dalla qualità del segnale. ciò potrebbe valere per l'analogico, ma ragazzi il ddt o lo prendi o non lo prendi, al max va a scatti, ma non credo diminuisca la risoluzione con il diminuire del segnale. detto questo resta da stabilire se le immagini sono per così dire sgranate per la bassa risoluzione del ddt (effetto foto a bassa risoluzione ingrandita a video, per intederci) o vi è un disturbo (grana, righe particolari, spixellamenti vari ecc.). ed ancora: ammesso che vi sia tutto questo, sarebbe sufficiente (per chi potrebbe come me ovviamente) spostare il TV un paio di metri + in la per non vederlo o è qualche cosa che disturba tipo interferenza il pannello?
Ultima cosa: si è detto che con il ddt o analogico si rimpiange il crt (nello specifico ho un sony 32" 16/9 100hz del 2005): dipenderebbe dalla differenza di grandezza dello schermo o proprio è una questione di gestione del segnale? premetto che effettivamente la qualità del ddt sul mio crt sony è superiore al pur ottimo segnale che ho dall' antenna analogica.
@armaged
Ti rispondo io neo-possessore del 50pz.
Riguardo alla distanza non ci sono assolutamente problemi.
Io ho 10/10, mia moglie adotta occhiali da riposo e non ci sono sintomi di nausea o mal di testa.
Da precisare che siamo a poco meno di 3.5m di distanza.
La tabella a cui ti riferisci tratta la "godibilità" della visione, cioè mi spiego meglio, se vuoi godere dell'alta definizione che puoi ottenere con un FullHD nella visione di un BD devi porti a 1.905m di distanza su un 50" che diventano 2.921m se invece si tratta di un HD Ready e questo perchè altrimenti vedresti un pò di artefatti.
Per il DDT io lo vedo benissimo, la tua osservazione è giusta, il segnale o c'è o non c'è, non è un analogico ma è anche vero che ci sono canali che trasmettono con un framerate basso ed altri con un framerate più alto il che si traduce in una maggior qualità della visione.
Io non rimpiango "per nessun motivo" il CRT, anche l'analogico si vede bene (forse sono fortunato ad avere l'impianto nuovo ed una ricezione ottima) e poi la paura di mia moglie nel vedere la gente "più grassa" è svanita appena acceso il TV.
Oggi più che mai,il crollo inevitabile dei prezzi a causa della ormai prossima uscita dei nuovi modelli ed il susseguirsi delle offerte per svuotare i magazzini, rendono ancor più efficente il rapporto Qualità/Prezzo del PZ50.
Erpiega hai qualcosa da aggiungere?
;)