Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=cesano]un gran bene....a parte che devi ......riconsiderare le misure dello schermo ( che non va molto d'accordo con il 16/9):D :D
azz....
ho disponibilità max 280 di larghezza...
ho visto questo: ADCOM Schermo motorizzato cm.250x141 bordato nero in formato 16:9 con telo home vision spessore 0,6 mm e gain 1,4 su tutta la superficie, assenza di effetto spot - cassonetto in Alluminio estruso - completo di supporti per montaggio a muro o soffitto e deviatore salita/discesa.
consigli eventuali modifiche?
grazie cesano per la risposta... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
gain 1,4 su tutta la superficie, assenza di effetto spot )
Ma non è "tantino" un gain di 1.4 ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
Ma non è "tantino" un gain di 1.4 ???
nn so esattamente cosa sia il gain :( , ma ho visto che ci sono anche valori più alti tipo 1,7....
quale consiglieresti? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
grazie cesano per la risposta... :)
hai frainteso, era una considerazione "ilare",
la misura che hai dato per lo schermo è una 4/3 e non 16/9,
una base di 280 in 16/9 ha altezza di schermo di 157, mentre il 250 che citi è giusto alto 141...:D
poi gli schermi possono avere una banda superiore nera (si chiama extra drop) che ti fà scendere di più il quadro 16/9 ma non c'entra con la misura schermo.
per il guadagno non salire assolutamente oltre l'1.2, non è un proiettore per diapositive.
(anche se garantiscono l'assenza di effetto spot)
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
hai frainteso, era una considerazione "ilare"
ops... :D
Citazione:
per il guadagno non salire assolutamente oltre l'1.2, non è un proiettore per diapositive.(anche se garantiscono l'assenza di effetto spot)
ok grazie :)
di questo invece che ne pensi?
http://www.octavainc.com/Italy/5x2%2...ter_Italy.html
grazie ancora....
-
caruccio:D
ma a che ti serve?
se userai Ps3 e Htpc gli ingressi dei due Vpr....ti bastano,
a meno che non sei obbligato ad andare al Vpr con un cavo solo (come me:( )
saluti
-
Rimanete in topic, grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
relativamente a questo problema... per me in un range tra 0,8 - 1,3 di guadagno vai alla stragrande ;)
La conferma che cercavo, ti ringrazio moltissimo.
Haldir
-
Citazione:
non "esistono" cavi 1.3, ci sono cavi fatti bene e altri meno, che poi qualcuno li dia "certificati" per l'1.3 è operazione commerciale;)
Non lo sapevo (come tante cose, del resto!), e quindi grazie! :)
Un'altra cosa che faccio fatica a capire, allora, è perchè alcuni cavi HDMI (pur di marche altisonanti, con costi notevoli e magari di lunghezza non eccessiva) facciano fatica a far agganciare i segnali al Panny 2000 e altri (magari economici, di marche meno conosciute e lunghi anche 20 mt) invece no: boh?!? :rolleyes:
-
è la classaica domanda dal milione di dollari.
io uso un cavo "anonimo", 15 metri 58 euro di costo, comperato su un noto sito di "components:D "
che sinora ha sempre agganciato tutto:p
altri del forum, consigliati in tal senso, stesso successo
saluti
-
Cambiando un'attimo discorso sul forum francese homecinema-fr ci sono tanti possessori di questo vpr che si lamentano dello shading cioe' macchie colorate sullo schermo,questo mi sta spaventando un pochino dato che mi sono quasi deciso ad acquistarlo.Mi rivolgo ai possessori di questo vpr se per caso hanno di questi problemi e se si quanto grave si presentano suddetti problemi.Sempre su questo sito alcuni dicono che le macchie appaiono dopo 200 ore circa di proiezione e questo sarebbe ancora piu grave.C'e' qualcuno di voi che ha gia' raggiunto le 200 ore?
-
salve :)
ho scelto questo fantastico vpr ed ora sono alla scelta delle dimensioni dello schermo. ho una distanza tra obiettivo ed area di proiezione di 4 metri esatti. i calcoli della proporzione 1 e mezzo danno 266cm. mi piace uno schermo tensionato bordato di 251x141.
la domanda è (sono :p ): come si comporta il panny su una distanza di 4 metri con uno schermo di 251x141?
dato che la distanza è obbligata dall'arredamento, mi consigliate dimesioni diverse?
ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
C'e' qualcuno di voi che ha gia' raggiunto le 200 ore?
Azz...questa proprio non la sapevo...Io ho poco più di 20 ore...ne devo fare ancora di strada, ma cmq non vedo il problema....nell'eventualità, si porta a "riparare" in garanzia...le 200 ore si dovrebbero toccare (in media) dentro il range temporale della garanzia...
Per ora l'unico "grande difetto" è un ottica non proprio all'altezza, per il resto solo punti a favore (per ora! :sperem: )
-
Sono a quota 280 ore....
Nessun problema...;)
-
Allegati: 1
E' lo shift ?
Ciao a tutti,
vi ringrazio moltissimo per il consigli che mi avete dato,ovvero di scaldare la lampada prima della messa a fuoco e infatti ora mantiene il fuoco per tutto il film.
Però sorge un'altro problema:
fin dall'inizio ho sempre notato che la parte sinistra dello schermo non è a fuoco come al centro e la destra.
1 - escludendo che sia un difetto(per il semplice motivo che me lo sono gia fatto cambiare una volta,quindi 2 su 2 non credo sia possibile)
2 - escludendo il fatto che la lente non sia parallela al muro/telo (l'ho straregolata con la bolla e il metro)
mi resta da pensare allo shift !
infatti se sposto tutto lo shift a destra la parte sinistra centro e destra della zona proiettata hanno un fuoco omogeneo.
Adesso invece lo tengo al centro in quel punto dove fa "click" e usando un patter a griglia le linee verticali sinistre sono piu grosse e sfuocate di quelle di destra che sono nitide e sottili,lo proietto da 4,5 mt con un telo di 2,4 mt di base.
mi sembra un po strano! telo al centro della stanza
e pvr al centro del telo,non dovro mica spostare il pvr !
Voi cosa ne dite !?!
P.s. ma lo "0" dello shift e al centro o tutto a destra !?!