Visualizzazione Stampabile
-
beh, auguroni pannoc!
cmq più che dal jvc (pare di aver letto che è cmq su un altro pianeta, ma anche nel prezzo eh!) sarebbe a questo punto conclusivo, super decisiva una prova panny2000 Vs. Epson tw2000, anche se potrebbe anche uscire un pareggio :)
una domanda chiave (poichè sono in fissa con il razor look!):
aumentando la nitidezza (senza portarla a valori ridicoli) con i dischi hd, credi ci si possa avvicinare o eguagliare quella del mitsu 6000 (che a questo punto non comprerei mai soltanto per questo vantaggio!) ??
domanda da 1 milione di dollari :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
...Non penso che il tw2000 comunque possa competere fino in fondo con un vpr della caratura del JVC....
Penso che la soglia sia rappresentata dalla diversa tecnologia. Progrediranno entrambi, ma la distanza, più o meno ampia, rimarrà.
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
beh, auguroni pannoc!
cmq più che dal jvc (pare di aver letto che è cmq su un altro pianeta, ma anche nel prezzo eh!) sarebbe a questo punto conclusivo, super decisiva una prova panny2000 Vs. Epson tw2000, anche se potrebbe anche uscire un pareggio :)
aumentando la nitidezza (senza portarla a valori ridicoli) con i dischi hd, credi ci si possa avvicinare o eguagliare quella del mitsu 6000 (che a questo punto non comprerei mai soltanto per questo vantaggio!) ??
Effettivamente in molti aspettano questo confronto.
Occhio che se sei fissato con il razor forse il panny 2000 non e' il piu' indicato (anche se e' migliorato molto rispetto al 1000).
Secondo me aumentando di un po' la nitidezza il tw2000 arriva tranquillamente al hc6000 come razor.
Guardate che il tw2000 e' molto piu' razor del tw1000!
L'ideale sarebbe di vedere hc6000 e tw2000 insieme, ma a memoria sono sicuro di cio'.
Ciao.
-
Citazione:
sarebbe a questo punto conclusivo, super decisiva una prova panny2000 Vs. Epson tw2000, anche se potrebbe anche uscire un pareggio :)
Visto che il TW2000 sembra ormai accreditato come top tra gli LCD, mi sembrerebbe infinitamente più interessante uno shoot-out con i DLP Benq W5000 e Optoma HD80 che sono nella stessa fascia di prezzo. In particolare il Benq con brialliant color, vertical lens shift e Reon HQV potrebbe diventare una killer machine.
-
Citazione:
questo punto conclusivo, super decisiva una prova panny2000 Vs. Epson tw2000, anche se potrebbe anche uscire un pareggio :)
Ma perchè il nuovo SANYO Z2000 non viene mai preso in considerazione??
E' così inferiore rispetto a Panasonic e/o Epson??
-
ma secondo voi è veramente crediblie (prima che necessario) dover per forza identificare una classifica????
Come nel momdo audio è relativamente facile individuare prodotti scadenti e prodotti eccellenti.
Ma riuscire ad analizzare e classificare prodotti molto vicini tra loro (senza contare i gusti di chi vede: più razor, più nero, più tridimensionalità, tutte grandezze relative e spesso soggettive) è oltre che difficile, del tutto inutile.
Credo che chi ha preso un LCD di ultima generazione ha varie qualità di cui gioire, così come credo che chi ha preso proiettori della famiglia D-ila, oltre ad aver speso di più ha oggettivamente prodotti di qualità superiore.
Chi non soffre di arcobaleno poi può aggiungere altre macchine veramente di alto livello (tra tutti il mio ancora attuale riferimento, lo sharp 21000).
Ma credete veramente che si possa fare una classifica e che abbia senso?
L'importante è visionare ciò che si compra e fare scelte consapevoli, il resto è onanismo del chi ce l'ha più lungo....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Ma perchè il nuovo SANYO Z2000 non viene mai preso in considerazione??
E' così inferiore rispetto a Panasonic e/o Epson??
no, è solo meno conosciuto e probabilmente meno diffuso...
Nella mania di dover per forza eleggere il best tra i best, semplicemente si dimentica che un mercato così difficile e variegato come quello dei proiettori nessuno, nemmeno i più noti esperti del settore, sono in grado di conoscere tutte le macchine sul mercato.
Magari il Sanyo va meglio di panasonic ed epson, ma va meno di moda...:rolleyes:
-
Quoto Mauro.
Penso che siano pochi quelli che si possono permettere di fare classifiche... cioè in grado, con gli strumenti adatti, di fare tarature ad hoc.
Molti di noi, al TAV, hanno potuto vedere un JVC RS1 che andava peggio di un Panasonic PT-AE300...
A volte, pochi tocchi, nella giusta direzione, portano a risultati incredibili..
E comunque, questo Epson mi intriga parecchio. Dal momento che difficilmente potrò permettermi le dimensioni di ingombro di un DLA (a parte il grosso risparmio finanziario..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Ma credete veramente che si possa fare una classifica e che abbia senso?
Se la classifica riguarda prodotti nella stessa fascia di prezzo secondo me ha molto senso.
Citazione:
L'importante è visionare ciò che si compra e fare scelte consapevoli
Concordo, dare la preferenza a negozi che ti permettono di visionare ciò che acquisti come HCS. Così magari prima o poi cominceranno a farlo tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
no, è solo meno conosciuto e probabilmente meno diffuso...
C'è una rece ben fatta di HCFR, (che ho postato sul 3d relativo), non sembra essere allo stesso livello degli altri in alcuni aspetti, sempre rispetto a quella che sembra essere la media raggiunta dagli altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Se la classifica riguarda prodotti nella stessa fascia di prezzo secondo me ha molto senso.
dovrebbe verificarsi un evento impossibile:
tutte le macchine (es. LCD) insieme, tarate a puntino (e ci possono volere ore per ogni singola macchina) e visionate non da un singolo individuo (che ha comunque dei gusti) ma da un panel di esperti senza interessi di parte...
Di Manuti (o di altri grossi esperti) non è che ce ne sono 25 e neanche andrea, salvo rare occasioni ha la possibilità di fare shootout contemporanei di più di 2 o 3 macchine, per il resto anche lui si affida alla memoria...
Insomma, direi che i nuovi proiettori sono molto interessanti e consentono prestazioni impensabili fino a solo un anno fa...
tutto il resto è rumore di fondo....:rolleyes:
-
Effettivamente, a questo livello, entrano in gioco molto i pareri personali.
C'e' chi preferisce il nero, chi la nitidezza, chi la luminosita' ecc.
La cosa certa e' che il tw2000 e' superiore al tw1000 in quasi tutti i campi.
Di questo sono sicuro.
Altra cosa sicura e' che ora, per avere dei neri profondi, non c'e' bisogno di andare su D-ILA e DLP.
Sia il panny 2000 che questo tw2000 si sono dimostrati in grado di essere paragonati a dei DLP di costo ben superiore.
Penso che questa generazione dei d7 LCD, al momento, rimanga il migliore punto di riferimento per rapporto qualita'/prezzo.
Domani, probabilmente, andro' a vedere tw2000, hc6000 e JVC a confronto e vedro' cosa ne uscira'.
Ciao.
-
ciao pannoc, scusa l'insolenza :D ma una dozzina di foto di film in HD/SD del tuo nuovo epson? con calma sia inteso,quando hai tempo.....magari stasera, che dici?
-
Foto foto foto
Si, giusto....tante foto magari dello stesso film....proiettato con TW1000 e Tw2000....
Dai...grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
Si, giusto....tante foto magari dello stesso film....proiettato con TW1000 e Tw2000....
Ragazzi non sono mica un negozio di proiettori!!:D
E chi ce l'ha piu' il tw1000??
Le foto raga preferirei non farle per che' non servono ad un tubo e perche' non sono capace....
Se avevo il tw1000 ed il 2000 allora si potevano fare anche le foto..ma da solo cosi' non serve a niente..
Ciao.