Probabilmente il tuo dvd non ha hdmi 1.3 pertanto non supporta dd e dts,
mentre dal coax è tutto ok tranne che per le nuove codifiche hd: dts master audio e dolby truehd che possono essere veicolate solo con hdmi 1.3.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Probabilmente il tuo dvd non ha hdmi 1.3 pertanto non supporta dd e dts,
mentre dal coax è tutto ok tranne che per le nuove codifiche hd: dts master audio e dolby truehd che possono essere veicolate solo con hdmi 1.3.
Ciao
tutto chiaro perfetto grazie......a questo punto mi sa che un ps3 per dvd e bluray sarà necessaria... :-)
cmq il resto ho risolto ho smanettato un pò con i settaggi....domanda: se tocco il livello in db degli altoparlanti il mode audiseey rimane cmq in memoria ed attivo giusto?
molto ben impressionato dal miglioramento audio e video upscalo a 720 p e mi sembra che sulle immagini veloci ci sia meno confusione e una gestione video migliorata ...non so come spiegare ma con l'upscale del dvd non era così......cmq anche l'audio i front e surround sono rinati ....prima non li sfruttavo pienamente
inoltre ho molta più dinamica generale (ampiezza di escursioni di intensità di suono) ma anche potenza e sopratutto mi sta restituendo dettagli audio che con il vecchio onkyo ds484 non avevo minimamente notato. ottimo anche il fattore di smorzamento (lo uso senza bridging)
Insomma appena arrivato 2 gg si è fatto almeno 2 sessioni di lavoro di 3 ore ciascuna a volumi medioalti senza alcun tipo di problema.....pienamente soddisfatto :D
opinione strettamente personale e relativa esclusivamente all'utilizzo ht.
domanda per voi :avendo un altro impianto hi fi con pre e finale separati il pre con un aux in potrei uscire dall'onkyo entrare nell'aux del pre che ho per sfruttare come front delle casse che attualmente non utilizzo...ovviamente non assieme ai front che ho collegati ma in sostituzione....per spiegarmi meglio collegare all'onkyo l'impianto esterno per usare le due casse come front pur rimanendo le altre casse (center sorround e sub ) collegate direttamente all'onkyo e salvando le codifiche dell'ampli necessarie per i film dd ecc
mi sa che non mi son spiegato bene ...colpa dell'ora cmq se qualcuno decifra quello che ho scritto e mi risp. glie ne sono molto grato :)
899€ è un buon prezzo secondo voi? è in offerta su un noto negozio online
preso proprio lì se intendi on....re.it sono aggiornati con 1.07 firmware ...sono molto seri e precisi ...buon prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da w0r
ragazzi riguardo alla domanda che ho fatto sul collegamento cosa mi dite?
Ciao a tutti.
Grazie per le preziose info!
Causa agonia del mia attuale Amply, sto per acquistare un Onkyo 875 (...o 876, se mai riuscissi a resistere fino all'autunno...).
Premessa:
Ho una TV Samsung Le 40F71 full hd, casse Polk Audio (le main sono le RT16), cavi HDMI M Series M1000 e cavi speaker M Series M1.2S della Monster Cable.
Come sorgenti una PS3, un MySkyHD ed un DDT HANTAREX Aries 1000H.
Collegherei tutte le sorgenti via HDMI all'875.
Ora....se ho capito bene, settando il parametro HDMI su "1080P", l'875 upscala il segnale in ingresso HDMI rendendolo in uscita sempre a 1080P (..facendo il "Pass Through" nel caso il segnale fosse gia a 1080P).
Quindi quando il MySkyHD invia il segnale TV Standard (settando il parametro della risoluzione in uscita su "Originale"), l'875 lo elabora e lo fa uscire in 1080P.
Se quanto ho scritto sopra è corretto, lo stesso discorso dovrebbe valere anche per la PS3.
Se il gioco PS3 è nativo 720P, l'875 lo upscala a 1080P.
Sintetizzando il concetto....settando sull'875 il parametro HDMI su "1080P", dal punto di vista della TV questa riceve sempre un segnale 1080P, indipendentemente dalla risoluzione del segnale in ingresso all'875.
Confermate?
Grazie in anticipo!
(PS: Chiedo conferma perche inizialmente avevo capito che anche l'Onkyo 606 potesse effettuare l'upscale a 1080I (P?) del segnale in ingresso HDMI.
L'ho provato, ma non sono riuscito ad upscalare.
Per il segnale HDMI, sebbene anche lì avessi impostato "1080P" o "Auto", ho ottenuto sul televisore esattamente la stessa risuluzione in uscita dalla sorgente (720P o 576).
E' normale o ho sbagliato qualcosa?
Dalla tabella nel manuale del 606 sembra che non sia previsto l'upscaler sul segnale in ingresso HDMI, ma solo quello 'analogico'.)
Quoto Alphapapa. Anche io ho lo stesso dubbio.
C'è qualcuno che può confermare se, collegando il decoder di skyHD e lasciando l'uscita sul formato "originale" per non far fare pastrocchi allo scaler dello skybox, l'Onkyo upscala automaticamente a 1080p indipendentemente dal formato della trasmissione (576i, 720p o 1080i) :confused:
Un altro dubbio. Si sa nulla del modello 876? secondo voi ha senso aspettare l'autunno per prendere un modello più costoso e che probabilmente sarà pieno di bachi come è successo per i primi esemplari dell'875? Oppure occorrerà aspettare il prossimo anno per avere una release software decente dell'876 quando alle porte sarà annunciato il nuovo modello 877 :eek:
se le novità sono quelle dei nuovi modelli Onkyo rispetto ai precedenti (vedi 906 VS 905) direi che puoi tranquillamente buttarti sul 875
Naturalmente effettua un upconversion da qualsiasi fonte (video composito, S-video, componet e HDMI IN) uscendo dall' HDMI OUT alla risoluzione scelta, che può essere fino a 1080p.
ciao.
Tenendo premuto il tasto display sul telecomando si accede al menu di setup del Reon. Qualcuno è in grado di fornirci un dettaglio delle varie voci che compongono il suddetto menu e quali è opportuno modificare? Grazie.
...ciao a tutti...volevo solo esprimere la mia soddisfazione per il nuovo arrivato... ordinato ieri alle 14.50 su on.......re.it arrivato oggi alle 13.00, pagato 895 €, black. L'ho appena montato e sono felicissimo... :D .
Per telefono mi hanno assicurato che è equipaggiato dalla versione 1.07. Sarà vero ??
Saluti a tutti
A parte le regolazioni classiche di Luminosita' Saturazione ... etc etc puoi dare un occhio qui':Citazione:
Originariamente scritto da scassibal
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=129
Cosa sia opportuno dipende da tante cose compreso il materiale di partenza , c'e' anche chi lo disabilita il Reon :)
Ciao
Antonio
ciao raGAZZI, sono un possessore dell 875, premetto che ho attaccato tutto con hdmi 1.3, alle volte ma solo con sky vedo assenza di segnale sulla tv, ma questo penso di averlo risolto mettendo sky nel formato originale..l'altro probela è che raramente mi si ferma l'immagine di quello che sto vedendo sulla tv...e adirittura l'immagine diventa verde...
chiedo a qualcuno è capitato e se si puom essere un surrriscaldamento del reon ...
ho la versione 1.5 e ho modificato i parametri del reon tipo il contrasto..ecc.ecc..
grazie
ho controllato la versione del firmware...è la 1.08... sono totalmente soddisfatto dalla potenza e dalla pulizia del suono... un po meno per le temperature che raggiunge.... da appena acceso....quindi senza sentire musica o altro...dopo mezzora scotta come un fetto da stiro....Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
ciao a tutti
edit del moderatore - i quote integrali sono vietati, ho modificato io la tua quotatura lasciando quanto basta a capire la tua risposta. Ti prego di fare maggiore attenzione in futuro. Grazie, ciao
Ragazzi posso chiedervi quanto è alto l'onkyo 875 cosi' vedo se entra nel mobile
non mi fido molto delle specifiche
Grazie