Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Visto anche io....: girava sky sport hd(torino-juve).
....
Anzitutto, grazie mille per il contributo che riesci sempre a dare, sei davvero un riferimento per quelli come me che stanno cercando di capire meglio come funzionano queste tv.
Veniamo al punto: hai per caso notato dalla "prova" fatta se l'F96 soffre,come sembrerebbe l'F86, del cd. "triple ball effect"?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=174
Ciao
-
Kirth considera che se quel difetto si toglie eliminado i 100hz (come suggerito sui forum UK) io non lo considererei neppure un difetto. Il 100hz andrebbe tolto quasi sempre perchè introduce più artefatti che miglioramenti all'immagine. Tutto questo secondo me eh ;) Poi ci sarà anche chi dice che i vari circuiti per rendere le immagini più fluide sono la manna dal cielo :)
-
scusate mi potete aiutare a capire
io vorrei comprare il samsung le46f86 ma leggo che il f96 è molto superiore grazie alla tecnologia a led.
mi conviene comprare il 46f86 o aspettare che esca il 46f96 visto che il 52 è troppo grande?
la tecnologia a led è il futuro oppure è montata dai 52 in poi per problemi di grandezza?
-
Non si sa se e quando uscirà un modello 46F96 :)
-
confronto 2
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Ripeto prova a guardare Batman Begins e poi le noterai le differenze fra un M86 e un Pioneer Kuro :)
Scusami ma non mi trovi completamente daccordo su qeuste affermazioni ...
per me Batman Begins non rappresenta la media dei film che uno guarda , almeno io :D , anzi io non lo guarderei mai perche' non e' il mio genere di film ... Mentre le immagini che si vedono nel demo sulla natura, a parte l'evidente staticita' voluta per mettere in evidenza la risoluzione, la rappresentano molto di piu', nel mio caso almeno ... se poi vogliamo prendere qualcosa di piu' scuro oggi sono andato a rivedere i tv da MW e girava un concerto jazz in HD ... bello scuro quindi ... ti diro' che la visione sui Kuro e su F96 / F86 / M86 era pressoche' identica ...
Questo nn vuol ovviamente dire che se mettessi un film tipo Batman begins (che purtroppo non conosco) non rileverei delle differenze piu' evidenti ... su tu le vedi ti credo ... ma solo che a mio avviso non penso che un film di per se possa valere come media di quello che si guarda in tv !!!
a proposito ... sugli lcd di un anno fa lo stesso concerto pareva slavato / sbiadito come immagine
-
Ripeto che secondo me i demo non possono essere utilizzati per verificare la qualità di un tv. Detto questo il discorso Batman Begins era solo per indicare la visione corretta sulle basse luci.
Sinceramente fatico a credere che un Kuro fosse uguale a un M86 o che non ci siano differenze nel nero fra un F86 e un F96 (cosa impossibile secondo me visto che nel secondo caso c'è una assenza di luce, mentre nel primo solo un pixel chiuso).
Mi riservo quindi di visionarli non appena ne troverò uno nei fantastici negozi della mia zona...
EDIT:
Ammesso che la visione risultasse uguale anche per me allora in questo caso entrerebbe in gioco il discorso prezzo e usi che se ne andranno a fare.
Per quanto riguarda il prezzo credo che i due samsung siano alla parti: considerate che f86 è 46" e F96 52 (se leggete una mia considerazione in un'altro topic vedrete che se esistesse un 52f86 non potrebbe costare meno del F96). Mentre il Kuro (quello che hai visto penso sia l'Hd-REady ha un costo fuori dal target dei due Samsung.
Per quanto riguarda gli usi: se dovessi vedere quasi solamente tv normale e dvd andrei sicuramente sul Kuro
Se dovesse attaccarci un HTPC, o un pc, e lettori ad alta definzione andrei sicuramente su uno dei due Samsung.
Per concludere se la qualità di immagine fosse veramente così uguale non avrei dubbi fra i tre Samsung: M86 (non avrebbe senso spendere di più per gli F86 secondo me)
Se invece la differenza c'è e tanta (così come indicato praticamente dalle varie rece lette in giro e anche qui sul forum) non avrei dubbi per l'F96.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kirth
ho avuto un samsung con i 100 Hz, restituito dopo 5 giorni di visione, le partite di calcio su sky sport hd soffrivano tutte di questo difetto (che sto scoprendo ora come si chiama), moltivo x cui ho riportato la tv indietro per una senza i 100 Hz
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Sinceramente fatico a credere che un Kuro fosse uguale a un M86 o che non ci siano differenze nel nero fra un F86 e un F96 (cosa impossibile secondo me visto che nel secondo caso c'è una assenza di luce, mentre nel primo solo un pixel chiuso).
Se invece la differenza c'è e tanta (così come indicato praticamente dalle varie rece lette in giro e anche qui sul forum) non avrei dubbi per l'F96.
non dico che le differenze non ci sono ... uno strumento e' sicuro che registrerbbe valori diversi .. il punto e' su quanto poi questi siano visibili durante la visione normale di un film in cui uno e' concentrato sulla trama / azione ... e' infatti diventato un piacere tale vedere questi filmati girare su questa nuva generazione di tv che mi ha permesso di abbandonare il mio classico atteggiamento ipercritico nei confronti dei classici parametri quali il livello del nero , etc...
per quanto riguarda le differenze riportate dalle varie recensioni si leggono in giro non saprei perche' non le ho lette ne trovate, a parte quella di AF digitale sul F96 che ne dice molto bene direi ... ma poi alla fine della fiera dava un valore 9 nella qualita' di visione rispetto ad un 8 per l'M86 ... ma questo che vuol dire ? che uno si vedeva mlto bene (8) e l'altro ancora meglio (9) ???!!!
non parliamo poi dei costi ... il 52M86 costa 3100 euro da MW mentre l'F96 3900 ... ed il Kuro , anche lui con voto 9 nella qualita' di visione, costa 3800 (il non full hd) mentre 5900 il full hd !!! voglio solo far notare che non mi sembra per niente proporzionale alla qualita' di visione in piu' che percepisco ... almeno io ...
con questo pero' non voglio negare che , come per l' HiFi high end, un certo delta in piu' non ci sia ... ma come come per la musica cosi' per il video non sempre lo si percepisce ... specie se si pone attenzione al film piuttosto che a verificare questo o questo altro parametro ...
-
Beh questi prezzi da te indicati che sono quasi da listino dei kuro(ricordo che il listino ufficiale dice 5990 per il full hd e 3990 per l'hd ready) sono veramente fuori da ogni logica e neanche io che ritengo best buy sul mercato oggi questi pio spenderei quelle somme.
Se sei interessato però, al di là del prezzo del cobuy, che essendo terminato possiamo penso anche tranquillamente dire(4500 lx508d e 3208 il 508xd), che è chiaramente ormai introvabile , si può trovare a prezzi moolto piu umani e tali da rendere la differenza assolutamente giustificata. Se sei interessato contattami in mp;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marval975
ho avuto un samsung con i 100 Hz, restituito dopo 5 giorni di visione
scusa ma non e' bastato disabilitare i 100Hz per risolvere il problema ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da kirth
hai per caso notato dalla "prova" fatta se l'F96 soffre,come sembrerebbe l'F86, del cd. "triple ball effect"?
No,non ho notato niente del genere,ma come ha detto morelli,mi risulta un difetto dovuto ai 100Hz,che sull'F96 non ci sono(meno male,tanto non servono a niente).
-
@myfriend
grazie myfriend ...
ma anche cosi' sono prezzi che "moralmente" non mi sento di pagare per un Tv ... forse riuscirei a digerire meglio la spesa parlando di un proiettore , ma anche in questo caso ho poi preferito scendere a compremessi ...
ad ogni modo ti ringrazio della cortesia ... e ci facci un pensierino ... chissa' magari vinco alla lotteria :) ...
Ad ogni modo riportavo i prezzi di MW online cosi' per avere un riferimento ... immagino che facendo un cobuy anche sui Samsung il prezzo scenderebbe di parecchio !!!
oppure si aspetta un po' ... vedi i panasonic full hd ... il 42" PZ era solo la scorsa settimana a 2900 euro di listino ed oggi lo trovi a 2300 !!!
-
Prima di decidermi definitivamente aprendere il pio full, avevo contattato oltre 10 rivenditori samsung e due tra i principali negozi online chiedendo loro un offerta per il 52f96,garanzia italia, in caso di cobuy. IL massimo che erano arrivati a farmi in due era di 3350 euro, per ordini superiori ai dieci pezzi,asserendo che samung sulle novità non consente praticamente granchè!!
Al limite se ci sono molti interessati comunque potete riprovarci, ma credo che per i 52f96 i prezzi migliori si troveranno dopo natale(almeno cosi mi era stato detto circa un mesetto fa).
Chiudo dicendo che i prezzi ottenuti col cobuy per quella che è la mia esperienza con questa ottava generazione di pioneer sia in full hd che in hd ready sono assolutamente giustificati dalla qualità offerta(e anche dal fatto aggiungerei che hanno risolto l'odiosissimo problema del burn in e ir).Poi ovvaimente per la decisione finale di quanto spendere e cosa comprare entrano in balle tante altre questioni,assolutamente soggettive, sulle quali ovviaemente non entro in merito
-
solo un appunto ancora sul F96 ...
pur ritenendolo un gran bel Tv da molti punti di vista , acquistabile con un prezzo appetibile se come penso in cobuy si riuscira' ad acquistare almeno con un 20% di sconto, non so se lo comprerei in quanto e' tecnologicamente il primo della serie ...
intendo che mi scoccerebbe alquanto se come penso oggi abbiamo l'F96 a 60 zone e tra 6 mesi esce l'F97 a 120 zone (local dimming intendo)...:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Chiudo dicendo che i prezzi ottenuti col cobuy per quella che è la mia esperienza con questa ottava generazione di pioneer sia in full hd che in hd ready sono assolutamente giustificati dalla qualità offerta(e anche dal fatto aggiungerei che hanno risolto l'odiosissimo problema del burn in e ir).
In verita' Myfriend penso che hai fatto miracoli per spuntare quel prezzo ... specie conoscendo Pioneer ... e che a quel prezzo e' veramente da pensarci su (intendo principalmente il full HD) avendo in mente di spendere una cifra di questa rilevanza !!!
E' solo che a mio giudizio, guardandmi anche nel borsellino, qualunque tv a qulla cifra lo ritengo troppo caro ... Ma sono anche il primo a dirti che hai fatto benissimo a prenderlo avendo la disponibilita' ... e penso che ne sarai oltremodo soddisfatto ...(penso pero' che se prenderai il JVC DILA come dicevi lo userai molto meno ...)
Ho visto girare il full hd Pio 50" da FNAC con ghost rider in BR ed era uno SPETTACOLO ... il film era pero' uno skifo artisticamente parlando intendo ... ma il risultato finale era di sicuro impatto ... penso lo avessero messo perche' ci sono molte scene al buio ;)
Mi sarebbe piaciuto anche provare questo film sul Pana 50PX70 e sul samsung 50P e Q96 li vicino ma non c'e' stato verso ... penso perche' trasudo il fatto che tanto poi non lo compro :(
non sai comunque quanto ti invidio per l'acquisto ... unico neo sono le aluccie (casse) laterali !!! ma non c'e' un modello con le casse sotto ???!!:)