Un po' tutti .... ma non perche' vadano meglio .... mascherano solo meglio :DCitazione:
Originariamente scritto da Micio
Visualizzazione Stampabile
Un po' tutti .... ma non perche' vadano meglio .... mascherano solo meglio :DCitazione:
Sinceramente non me importa nulla o poco di come vada con segnali SD,
la cosa più importante è il comportamento con materiale HD, colorimetria
e livello del nero, queste per me sono le peculiarità di un ottimo VPR,
e su questo l'HD1 non ha rivali !!!!!!
In fin dei conti basta poco, serve una semplice PS3 e vivi felice, non mi sembra di dire cose astruse, è come compera la Ferrari e mettergli l'impianto a gaz :p
Micio in primis non e' un discorso estendibile a tutti .... :rolleyes:Citazione:
Quante persone che hanno comperato il JVC in Italia lo hanno potuto selezionare su 20 macchine e vederlo per poi sceglierlo ??? :rolleyes:
Questo e' un Servizio a Valore aggiunto che solo Simone fa ma non e' la norma. ;)
Poi, nel mio caso, non era proprio possibile avere il vpr TUTTO NERO e quindi la scelta dell'RS1 si e' resa necessaria sia per estetica che per costo finale che alla fine mi fa avere un margine di 1500 Euro da investire su altre cose :cool:
In sostanza, visto che stiamo parlando di macchine comunque efficienti e nuove di pacca, la deficienza sta nella Casa Madre che non rilascia il PSM che potrebbe risolvere delle tarature standardizzate e non mirate e ottimizzate per singola macchina, matrici, lampada, etc.etc....
PSM ,che roba e'?! scusate ma son rimasto al Porsche Stability Management :D
@Hi:non sarei molto convinto nelle poche differenze rispetto all'hd100....il prossimo mese spero che il MAgister dira' la sua a riguardo di questa nuova macchina? :P
Benissimo, prendici il 3100 e risolvi tutti i tuoi problemi, ma prima testalo;)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Avrà un livello del nero ancora più basso, ma per il resto rimane pressochè invariato, ottica compre :D e forse il famigerato PSM
Si ma che e' sto PSM?!? :)
Purtroppo... anche qui devo precisare alcune cose:Citazione:
1) Proprio questa tendenza a buttare tutto e dimentcarsi del passato, rinnegare il presente e vivere solo di futuro che aiuta le aziende a non sforzarsi a mantenere una retrocompatibilita' soddisfaciente ... ( Guarda pure la PS3 che per abbassare il prezzo ha tirato fuori una versione che taglia la retrocompatibilita' con la PS2... ma almeno li puoi ancora scegliere ... ;) )
2) Sono d'accordo che al momento non ha rivali ;) ma per la colorimetria aspetta di vedere la macchina tarata nel tuo ambiente :cool:
3) Non basta una PS3 ... ad oggi nessun lettore BD da i risultati del Toshi XE1 sugli HD-DVD .... ancora ... siamo troppo avanti e mancano gli hardware giusti .. :rolleyes:
4) Il paragone Ferrari non calza .... Ti dico:
E' come comprare una Ferrari e non riuscire a percorrere in modo soddisfaciente una strada di Montagna ! ...
Perdonami ma questo paragone mi calza meglio anche se il risultato lo trovo assurdo .... :rolleyes:
E la mia fonte USA mi ha detto che in un side by side se le macchine sono in 2 salette diverse ( stessa catena, telo e software) anche attigue la differenza non di nota :DCitazione:
Devi fare il side by side nella stessa sala sullo stesso schermo per accorgenti di differenze strumentali sul nero e comunque appena avvertibili ad occhio ( poi, come al solito, ... c'e' occhio e occhio ... :rolleyes: )
Per il resto... c'e' un boato di differenza di prezzo ... :D a fronte di un ottica identica :mad: ma motorizzata in focus e zoom, strech per il 2:35:1 senza aggiunta di processore video ..., Hdmi 1.3 per i nuovi games PS3 .. :D comunque pronta per il futuro ! Quando ci faranno svendere i supporti HD perche' usciranno i nuovi con il nuovo spazio colore ... !!!!!!! :rolleyes:
Meditiamo ..... meditiamo !! .. :cool:
Quindi macchine per lo più identiche con la sola aggiunta dell'HDmi 1.3.
Quando usciranno supporti in deep color?
farà veramente tutta questa differenza!?
Oppure avremo generazioni deludenti di VPR come è già accaduto.
Per il momento ho preso quello che di meglio offre il mercato, una realtà
consolidata, un VPR maturo con tecnologia collaudata, non credo che farò più da cavia per le future genarazioni di macchine, ma mi metterò in un angolo e aspetterò che si stabilizzino e i prezzi divengano accessibili,
prima di tutto il deepcolor non è una realtà dell'immediato futuro, e con molta probabilità le prime macchine a montare tale tecnologia avranno problemi di qualche sorta per la corretta visualizzazione del formato,
personalmente non farei molto affidamento a questa nuova opzione
l'esperienza mi ha insegnato che tutto ciò che è nuovo crea nuovi problemi, quindi aspetto e osservo.
Sono perfettamente d'accordo ! ;)
A questo punto ... se proprio voglio investire le cifre che chiedono per il nuovo modello ... mi vado a fare una macchina "di riferimento" personalizzata che mi terro' per mooolto tempo e investo su un'ottica su misura che oltre a risolvere il fuoco elimina le attuali imperfezioni e fa anche passare piu' luce :cool: e aggiungendoci in seguito un vps3800 si e' al Top per un bel po' , forse per sempre .. imho !! :cool:
Quando faccio questo ragionamento, mi si dice che non conviene perche' tanto negli anni questi problemi verranno risolti nelle serie successive.
A questo rispondo, primo bisogna aspettare e chissa' quanto prima di avere cio' che si potrebbe mettere a posto ora ... ;)
Secondo, visto che nel tempo chi leggera' SD saranno sempre meno persone, non ci conto molto che facciano ottiche con i contro... visto che con i formati HD si aiutano molto .... quindi, forse, solo in ambiti alti verranno proproste macchine con ottiche di rilievo... :rolleyes:
P.S. Io mi sto sempre piu' convincendo a tentare l'impresa visto che questa macchina se lo meriterebbe proprio :cool: :D
Sai che JVC stà lavorando ad una macchina 4k per il mercato consumer !!?
La tecnologia non la fermi, devi però saper cogliere l'occasione giusta
per buttartici dentro.
Se trovi chi ti sostituisce l'ottica fammelo sapere perchè sono davvero curioso di vederne i risultati. ;)
Micio ...Citazione:
Non si tratta di fermare la tecnologia.... per carita' sarebbe un delitto :p
Si tratta piu' semplicemente di fare il punto della situazione con se' stessi e coniugare quelle che sono le proprie reali esigenze con la realta' del contesto e ambiente in cui detto bene va ad esprimersi ed esplicarsi ;)
Arrivi ad un punto, oltre il quale questo rapporto arriva a valori e risultati ridondanti ed inutili per le proprie esigenze ed aspettative, e credimi io non sono uno che si contenta di poco :D
Che Jvc abbia gia' tirato fuori una macchina a 4k per il PRO lo abbiamo letto tutti o quasi qui dentro .. che pero' questo costituisca un elemento per presumere che tra 2 anni avremo il 4k in casa ... la vedo dura... non per noi ... ma come faranno a far digerire alle masse che l'HD appena introdotto e' gia' morto ?? Ripeto ... commercialmente la vedo dura :p
Diciamo che forse 4 anni da oggi potrebbe essere un tempo ragionevole ... ma chissa' ???
Poi per i motivi di cui sopra .... non e' detto che io vada in upgrade, specie se risolvo le issues attuali :cool: anzi ... probabilmente ci muoio con questo setup .. sgrat sgrat .... :p
Secondo me spenderesti meno se cambiassi processore video ;)
e senza dubbio triboleresti di meno:D
Le mie sono pure illazioni si intende, che sei un super pignolo lo si vede,
e fai bene, la ricerca della perfezione è una costante che quasi tutti i maniaci con la nostra passione hanno nel sangue, ma purtroppo nulla lo è
anzi dobbiamo fare sempre i conti con l'oste che ci frega sempre quell'euro in più:rolleyes:
Il Vps3800 ahime e' gia' nella mia To Buy List ... ma prevalentemente mi interessa in SDI e HD-SDI (quando si potranno moddare le sorgenti HD)Citazione:
Questo, come scritto sul 3D del Crystalio, solo per avere la matematica certezza di fornire il miglior segnale possibile ;)
Ora... parte di questo viene vanificato se poi in output, uno degli ultimi elementi che e' l'ottica mortifica questi sforzi ... :rolleyes:
Indi, IMHO, prima il vpr di suo deve "stare a posto" in tutti i suoi dettagli ( ivi anche allineamento e uniformita', oltre all'ottica ), poi lo si puo' "nutrire" anche meglio con il vps3800 al di sopra di ogni sospetto :cool: