Visualizzazione Stampabile
-
D'accordo con te,Jimbo,penso che ci siano pochi idioti come me in Italia ad aver buttato soldi nel c###0 per le nuove tecnologie,figurati che a suo tempo comprai il recorder D-VHS pur di avere qualche nastro in HD,adesso ho un lettore HD-DVD e 2 Blu-ray e,a parte forse qualche titolo Warner,col Blu-ray non ho mai,mai avuto la sensazione di profondita' e tridimensionalita' della stragrande maggioranza dei titoli HD-DVD.Penso dunque di parlare con cognizione di causa,se posso scegliere tra i due formati scelgo HD-DVD sempre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maabus
Piu che scusarti per l'OT scusati con HUNTER, un uscita davvero poco felice la tua jimbo.
OK Maabus,forse Jimbo ha esagerato,ma rileggiti tutto il thread e scoprirai che anche questo Hunter e' un bel martello...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
tra i due formati scelgo HD-DVD sempre.
Ho comprato 4 titoli "doppi" su entrambi i formati apposta per vedere se noto differenze.
Faro' delle prove "personali" e vi diro'.
Comunque su tutti i film visti sinora, anche io scelgo HD-DVD. Anche se Pearl Harbour su BluR... ;)
-
Ovviamente sono anch'io con Jimbo :D .
Ciao
Luigi
-
Anche io sto facendo le mie prove e devo dire che ho scoperto in maniera inconfutabile solo una cosa:
il player della Toshiba è una Ferrari il Samsung una 500:)
A parte questa verità assoluta, i titoli warner che ho visto sin'ora mi sembrano veramente identici nei due formati.
-
1
finche non offendo nessuno e non vado ot sono libero di esprimere la mia opinione.giusta o sbagliata che sia.
2
se ti da fastidio quello che scrivo non rispondermi dato che io non ti ho cercato,sei stato tu ad attaccarmi dal nulla per un mes non rivolto a te.
3
non ho giudicato niente mi sono fidato delle opinioni di locutus 2k che mi sembra molto obbiettivo e affidabile.
4
ti ho già detto che non ti critico,anzi ti invidio in quanto possessore di hd dvd e relativo player.. lo verrei anchio ma per ora non me lo posso permettere, o meglio penso sia un investimento rischioso.
5 per favore non mettermi in bocca parole che non ho detto.
6
calmati che è mooolto meglio:D
ps grazie maabus:)
fine ot scusate
-
Dài, calmiamoci tutti e fate pace :D .
Però Hd-dvd resta superiore :D :D :D .
Ciao
Luigi
-
dai cmq era ovvio che prima o poi i due formati avrebbero pareggiato in termini di qualità...lasciamo perdere i primi mesi di sperimentazione...
la vera guerra comincia adesso, quando la qualità sarà alla pari e ognuno dovrà far valere i suoi punti forti...sony ha già invitato a inserire più contenuti extra nel bluray (cosa giusta, non vedo perchè il limite dell'hddvd dovrebbe essere anche il limite di spazio del bluray!) e i giochi delle esclusive si faranno sentire (chissà, forse), matrix, signore degli anelli, spiderman, disney, etc...ci sarà da divertirsi :D
p.s. oggi ho visto Crank in bluray, non sò se sul forum qui si è già sparsa la voce che è tra i migliori bluray in assoluto (TIER 0!!). Uno dei pochissimi tier 0 NON in computer grafica. Il film anche non è male, dategli una chance quando sarà in vendita in Italia, ha una qualità impressionante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
finche non offendo nessuno e non vado ot sono libero di esprimere la mia opinione.giusta o sbagliata che sia....
Ma certo che puoi dire quello che vuoi ci mancherebbe, ma semplicemente non puoi giudicare qualcosa che non possiedi, e contestare i giudizi di chi invece parla per cognizione di causa dicendo che ci arrampichiamo sugli specchi per sostenere una cosa di cui non sai nulla. (ripeto non perchè sei idiota, ma perchè non avendolo....)
E come se uno che è vergine sostiene che fare sesso è come giocare alla playstation, per carità pensala come vuoi, ma prima di parlare prova entrambe le cose come si deve ;)
E pur essendo il thread dei Blu e non degli HD, aggiungo che ho finito ora ora di vedere Training Day in HD, e per la miseria si vede alla grande, quindi anche Warner sa fare le cose per bene, e se davvero la versione in Blu è identica a questa, cosa che immagino sia possibilissima, vuol dire finalmente che anche di qua la qualità ha raggiunto livelli top, così non ci sarà più motivo di scontro ;)
(anzi ti arrivo a dire che potrebbe rivelarsi quasi migliore il Blu a parità di video, dato che dal punto di vista audio HD per ora è un gradino sotto...)
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
(anzi ti arrivo a dire che potrebbe rivelarsi quasi migliore il Blu a parità di video, dato che dal punto di vista audio HD per ora è un gradino sotto...)
Jimbo
In realta' e' un po' piu' complicata.
Warner usa lo stesso identico encoding video (vc1) per Hddvd e Br, quindi, a livello video, le due versioni di uno stesso film sono identiche.
Questo pero' porta Warner ad usare dischi dual layer per la versione hd-dvd (quindi 30gb), mentre single layer (25gb) per i Br.
Tutto cio' si risolve nel paradosso al paradosso che per le edizioni warner il Br a volte cede il passo poprio sull'audio che dovrebbe essere uno dei suoi piunti di forza e dove su Br troviamo semplice DD a 640k sulla medesima versione hddvd troviamo tracce DD True Hd (vedi Happy Feet o Training Day inglesi).
-
Visionati stasera in compagnia (amici/che) i due Cartoons:
Boog And Elliot
Uno Zoo in fuga.
Entrambi sono in avc, buono l'audio specialmente del secondo.
Per quanto riguarda il video FINALMENTE ci siamo. Direte "Facile!" su "cartoni animati" ma vi posso garantire che l'era glaciale 2 per fare un esempio è lontana anni luce dalla qualità di questi 2 films che è
davvero eccelsa, merita un 9 pieno il primo e un 9+ per lo zoo in fuga.
Sono davvero MOLTO soddisfatto di questi 2 titoli. Finalmente qualcosa in REALE (come qualità visiva) alta definizione.
Da comprare assolutamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
qualità di questi 2 films che è
:eek: e io che pensavo che a livello di "cartoni animati" Boog and Elliot fosse un must:) prendero anche lo Zoo allora;)
-
@jimbo
meno male che non sei arrabbiato:D .. mene dispiaceva!!:(
vedi forse sbaglio io ma ti garantisco che se parlassimo di persona non ci sarebbero problemi!;) io scherzo ed enfatizzo e magari non si capisce!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Visionati stasera in compagnia (amici/che) i due Cartoons:
Uno Zoo in fuga.
Sono davvero MOLTO soddisfatto di questi 2 titoli. .
Beh Zoo in fuga era gia' SPLENDIDO su dvd, secondo me da riferimento, peccato che il cartone sia orrendo...:(
-
A me "Uno Zoo in Fuga" è piaciuto una cifra anche come trama, ma poi sono gusti ed è giusto sia così.
Per me è nuovo rifarimento di BluRay per quanto riguarda i "cartoon", ASSOLUTAMENTE consigliato da avere nella personale collezione BluRay. Bellissima anche la colonna sonora simpatica e gradevole.
Sono contento perchè finalmente si nota l'alta definizione a dovere.
Ora aspettiamo la Sposa Cadavere su HD-DVD ;)