Non è necessaria la seconda calata, infatti se si mette un LNB compatibile con la tecnologia Sat Router basta una sola calata e poi lo split del cavo prima del decoder
Visualizzazione Stampabile
Non è necessaria la seconda calata, infatti se si mette un LNB compatibile con la tecnologia Sat Router basta una sola calata e poi lo split del cavo prima del decoder
ok. .ma suppososto che io abbia 2 calate ( per utilizzare al meglio il mysky sd) se poi volessi passare al mysky hd dunque non avrei bisogno di sostituire le 2 calate che avevo per quello sd con quelle per l'hd?? intendo i 2 cavi restano gli stessi? "reggono" quindi anche il segnale hd?
Cambia solo il decoder, l'impianto sarà lo stesso
Ehm...io ho skyhd e non ho mai utilizzato myskysd.
Ora se volessi passare a myskyhd le registrazioni ho letto che non possono essere trasferite su alcun supporto, ma nemmeno su un altro dvd-recorder, e da lì masterizzarlo? (non necessariamente in HD, ma anche in sd).
Cioè mi sembra che il mysky normale abbia le uscite in videocomposito e scart, giusto? allora a cosa servirebbero? :confused:
Ciao a tutti,
una domanda stupida (e in parte OT): io posseggo myskysd e finora ho sempre scaricato il disco fisso su VHS, con molta scomodità. Pensavo di comprarmi un DVD recorder per scaricare, almeno i film che mi interessano, su DVD, ma mi stanno venendo dei dubbi perchè ho letto, qualche post fa, che con il nuovo, quando arriverà, myskyhd non è possibile riversare il contenuto su altri media, nè VHS nè DVD. Dal momento che ho comprato un Philips 42PFL9732, per cui non vedo l'ora di riuscire ad avere myskyhd, mi conviene, secondo voi, acquistare un DVD recorder o a questo punto è del tutto inutile, o piuttosto mi conviene comprare un DVD recorder con ampio disco fisso su cui registrare ciò che poi vorrei tenere e lasciare mysky solo per ciò che non sarà HD??
Non so se sono riuscito a spiegarmi del tutto, ma spero che qualcuno possa aiutarmi in tal dilemma.
Matteo abbiamo pensato la stessa cosa nello stesso momento.:p
Cmq per quanto riguarda i programmi in HD registrati sul myskyhd credo che si possano vedere solo sul disco interno.
Interessante sarebbe se lo stesso programma venisse downscalato in sd ed essere registrato altrove(cosa che io riesco a fare con skyhd, cioè registro un documentario in HD sul dvd recorder in SD ovviamente).
Ora tu mi dici che con il mysky normale puoi registrare in vhs(e quindi anche con il dvdrecorder su hdd o dvd), quindi lo stesso sarà penso con i programmi in SD del myskyhd).
Esatto, con qualunque decoder Sky presente e futuro rimane la libertà del riversamento uscendo dal cavo scart (o da l cavo s-video per i decoder che ce l'hanno) di qualunque programma, il macrovision Sky non lo ha mai implementatoCitazione:
Originariamente scritto da Marco5.1
Vorrei confessare che inizio a divertirmi piuttosto che crucciarmi del ritardo con il quale uscirà questo decoder, se non altro mi diverto a leggere del saltuario conoscente dell'amico che lavora o che ha parlato con una persona che sicuramente sa e che promette uscirà a breve, questo meccanismo è un classico all' Italiana e si ripete quasi dall' inizio di questo thread.
E' vero che noi operatori del settore in qualità di semplici installatori siamo trattati a pesci in faccia e contiamo davvero poco ma le scene che si sono ripetute chiamando il mio service e dicendo "ho letto su internet che uscirà il myskyhd" con di risposta: "ma vaff." iniziano a divertirmi e forse non potrò più farne a meno.
Insomma spero non esca troppo presto questo MySkyHD :)
Non so perché, ma ho il vago sospetto che continuerai a divertirti ancora per un po'... :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Comunque hai perfettamente ragione: è circa un anno che la cosa del "un mio amico che lavora con il cugino di un operatore del Call Center di un'azienda che è sponsor di SKY mi ha garantito che uscirà al max tra un mese" si ripete regolarmente. Ma il punto più incredibile è che, poi, ogni volta ci si convince della veridicità dell'affermazione. Evidentemente la voglia di vedere il nostro desiderio esaudito è davvero così forte che ci annebbia leggermente il cervello...:rolleyes:
Ettore
OT: Scusate ma Elio e le storie tese perchè avrebbero scritto la canzone "Mio cuggino"?? :)Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
esatto, aggiungo che si possono anche registrare contemporaneamente due programmi mentre si guarda uno dei due, oppure registrarne sempre due mentre si guarda un terzo programma precedentemente registrato sul mysky (cosa che faccio spesso).Citazione:
Originariamente scritto da sharpaquos
ciao,
daniele
E' vero, ma dimentichi di dire che chi registra un programma in hd con il mysky-hd (sempre se uscirà mai) non potrà riversarlo in hd ! Infatti uscendo via scart o s-video il segnale diventerà semplice pal. Non credo che chi è interessato al mysky-hd sia interessato a riversare in pal.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
MySky registra lo stream proprio come arriva, cioé codificato, non solo non puoi riversarlo in chiaro dall'HD ma non puoi rivederlo senza inserire la smart card con regolare abbonamento.
Va detto che i canali SkyHD in quanto a qualità video non sono così buoni da meritarsi uno "stoccaggio", io vorrei questo myskyhd soprattutto per comodità visto che la maggior parte dei canali che vorrei registrare è in bassissima definizione, vedi classica, e aspetto fiducioso l'uscita di registratori digitali HDMI o schede di acquisizione per PC sempre HDMI.
@ Marco 5.1
Concordo con te, ovviamente il prodotto HD sarà sempre e solo visibile su myskyhd, ma è anche vero che non tutti i canali sky sono e saranno hd e, anche qualora lo diventassero, non penso che vedere, non so, Grey's anatomy o Criminal Intent... in HD sia la stessa cosa che vedere un bel film con begli effetti speciali..., per cui, se si potessero riversare in sd su un DVD (qualora ne valga la pena) si libererebbe spazio per contenuti hd più importanti. A quel punto secondo me l'unica domanda sarebbe, una volta in possesso di myskyhd (chissà quando!!!): vale la pena comprare un DVD recorder con un ampio disco fisso o no?
So di essere un po' OT, era più che altro una riflessione.
Ciao a tutti !!
chi è così gentile da dirmi come mai mi capita di usare il REC ONLINE del MySky e, quando arrivo a casa , trovo la registrazione con i sottotitoli ??? ( che non c'è verso di togliere !).
Una rabbia...