Grazie del consiglio... ora mi tocca trovare l'amplificatore :D
Senti cosa vuoldire ricorda lo schienale? Ne va messo uno anche sullo schienale di ogni seduta? :eek:
Visualizzazione Stampabile
Grazie del consiglio... ora mi tocca trovare l'amplificatore :D
Senti cosa vuoldire ricorda lo schienale? Ne va messo uno anche sullo schienale di ogni seduta? :eek:
Ho letto in questo Thread :read: che ci sono colleghi i quali hanno optato per quella soluzione.. ;)
Poi ci penserò :D Ed invece per amplificarli nel modo più economico possibile? :p
cerca nella baya un ampli stereo da 40-50 € usato,ne trovi a bizzeffe :D
Ciao,
Dovendo collegare lo stereo che comanda i bass shakers al sinto, come dovrei fare?
Ho un onkyo 709, devo ancora prendere anche il cavo per collegare il sub, mi ci vuole per forza quello a y?
uppo il thread per chiedere una piccola delucidazione.
i vari bass shaker provati,come funzionano?
nel senso,vibrano solamente,tipo poltrone massaggianti,
o sono dei veri e propri trasduttori tattili/DLM/NXT? (tipo monacor AR-30-AR50, visaton bs 76 e vari NXT?)
lo chiedo perchè mi sto costruendo un diffusore appunto con i vari NXT, e mi servirebbe qualcosa che mi dia bassi,da tagliare tramite ampli/pre sui 120/150/200hz massimo
Ho seguito la discussione sin dalla prima pagina, e, circa un anno fa, ho ordinato e ricevuto 8 Bass Shaker dalla Germania. Solo in questi giorno però ho finalmente potuto passare alle prove di installazione iun un vecchio divano. Ne ho spacchettati solo due e, mentre il primo risponde egregiamente, il secondo risulta molto meno potente. E' capitato a qualcun altro di trovarne difettosi?
Si era successo a me.
Su 8 ne avevo trovati 2. mentre normalmente dovrebbero vibrare quelli difettosi emettevano il suono ma non vibravano.
Occhio però che non li hai collegati in controfase altrimenti due in controfase vibrano meno di 1 da solo.
Se invece ti sono toccati due difettosi come a me, non puoi farci nulla mi spiace, anche aprendoli non sono riparabili. Io quella volta mi sono accorto subito e comuincando il problema al venditore me ne ha spediti 2 di nuovi.
Se hai altre domande chiedi.
Ciao
Grazie, Bolero per la risposta solerte. Li proverò tutti e poi vedrò il da farsi. A presto.
Dove li compro si comprano i bass shaker?
La distanza è fondamentale, se vi interessa la mia soluzione costruttiva mooolto funzioanante clicca qui.. Post 4 e 5 :D
Se ho capito bene , se si installa il BS completamente aderente alla superfice di appoggio (asse o struttura del divano che sia) ne viene seriamente compromessa la resa per via del fatto che ne verrebbe limitata l'escursione dell'equipaggio mobile giusto??
Fissandolo con dei distanziali RIGIDI si dovrebbe ottenere il max della trasmissione delle vibrazioni senza ostacolare il movimento dell'equipaggio mobile giusto?
Pero' tu danrobo , mi pare di avere capito che hai fissato i BS mediante dei distanziali disaccopianti poiche' hai utilizzato della gomma giusto?? motivo??
salve ragazzi, ho sentito parlare di questi "bass shaker" per la prima volta ieri da un amico, e la cosa mi ha incuriosito. Avrei una domanda da niubbo, quindi non linciatemi: questi oggetti potrei collegarli anche al sub del mio comune impianto 5.1 per pc (empire ps-5120) o serve un vero e proprio amplificatore? grazie.
Esatto, messi perfettamente aderenti la vibrazione è nulla (credevo fossero rotti).
Nel mio caso usando distanziali rigidi (ho messo 4 rondelle tra bs e traversina di legno) la situazione è cambiata completamente, ora la vibrazione se tengo il volume troppo alto è anche eccessiva (uso 4 bs di quelli gialli che costano 10 € ognuno).